PDA

View Full Version : I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

i2wij
04-11-11, 23:02
Parafrasando il titolo di una trasmissione di tanto tanto tempo fa, eccomi.

Sono candidato alle elezioni per il prossimo CDN ARI.
Dovete sapere che sono socio ARI da 40 anni e non posso vedere morire l'Associazione nella quale ho creduto tanto tempo fa, e nella quale credo ancora, senza fare nulla. Da qui la decisione di candidarmi.

Ora tutti vi chiederete: qual è il tuo programma?.
Probabilmente i più rimarranno delusi ma, essendo io un tipo di
poche parole, che ama più fare invece che parlare, un vero programma,
ovvero un tomo da enciclopedia, con dentro di tutto e di più, non ce l'ho.

Ora vi chiederete: ma che ti presenti a fare, allora?
Mi piace rispondere a questa domanda, perchè mi consente di dire ciò su cui ho intenzione di impegnarmi, e impegnarmi seriamente.

Pochissimi punti, due o forse tre.

Il primo.
TRASPARENZA
Credo che la nostra Associazione abbia bisogno di trasparenza.
Un CDN che voglia essere garante e guida di tutti i soci deve impegnarsi a far conoscere tutto ciò che fa, come lo fa, con quali costi e lo deve far conoscere a tutti i soci.
I soci devo essere coscienti di come l'Associazione viene condotta.

GIUSTIZIA
Come per lo sport, dove le varie Federazioni hanno la Giustizia Sportiva, anche la nostra Associazione deve avere una sua giustizia interna, che sia in grado di dirimere tutte le questioni, senza dover adire alla magistratura ordinaria. Basta denunce e cause.
Sarà sempre possibile per un socio rivolgersi alla magistratura ordinaria, ma questo lo potrà fare solo dopo aver lasciato l'Associazione.
Fuori dall'Associazione si può fare tutto.

Direi che questi due punti, se diventassero realtà, risolverebbero tutti i problemi attuali e futuri dell'ARI.

Ma potrei aggiungere che sarebbe utilissimo istituire una figura di responsabile dei rapporti con il Ministero, una persona che possa essere sempre presente e possa curare da vicino i nostri interessi, così come sarebbe utilissimo avere un Responsabile di Sede, in grado di far funzionare l'ARI anche in assenza del CDN e non dover dipendere dalle bizze del Segretario Generale di turno...

Che ne dite? Secondo me può bastare.

Ma io non chiedo il vostro voto.

Io chiedo che ogni Socio ARI esprima il suo voto, dopo aver risposto con tutta sincerità e onestà alla domanda: voglio il bene dell'ARI e che l'ARI cambi?

Il Socio che risponderà SI a questa domanda potrà votare per chiunque, ma potrà votare solo per nomi nuovi.

E io sono tra quelli.

Chiunque, nuovo, potrà portare un cambiamento. Nessun altro.

Grazie di aver letto fino a qui.
Sul mio sito, a brevissimo, ci saranno queste riflessioni e qualche ulteriore dettaglio.
Forza ARI!
Roberto (Bob) I2WIJ

IZ8PPH
05-11-11, 13:43
Bob, il mio voto per te è assicurato!:wink_smile:
Voterò te I2WIJ e I3PVB al CDN e I3GWE al CSN

i4ewh
05-11-11, 19:37
Per ciò che riguarda la trasparenza io sono per la pubblicazione dei rimborsi spese di tutti i consiglieri con cadenza al massimo mensile. Poi credo che sarebbe ora di snellire le strutture burocratiche abolendo i Comitati Regionali, che in pratica sono solo una inutile fonte di spesa. E' sufficiente un rappresentante per ogni regione, eletto dalle sezioni con cadenza biennale o triennale.
Per la giustizia interna sono d' accordissimo, ma occorre una modifica dello Statuto, cosa che richiede la maggioranza qualificata degli elettori, in pratica difficilissima da raggiungere. Speriamo in bene...

Paolo I4EWH

IZ8EWB
11-11-11, 23:46
Parafrasando il titolo di una trasmissione di tanto tanto tempo fa, eccomi.

Sono candidato alle elezioni per il prossimo CDN ARI.
Dovete sapere che sono socio ARI da 40 anni e non posso vedere morire l'Associazione nella quale ho creduto tanto tempo fa, e nella quale credo ancora, senza fare nulla. Da qui la decisione di candidarmi.

Ora tutti vi chiederete: qual è il tuo programma?.
Probabilmente i più rimarranno delusi ma, essendo io un tipo di
poche parole, che ama più fare invece che parlare, un vero programma,
ovvero un tomo da enciclopedia, con dentro di tutto e di più, non ce l'ho.

Ora vi chiederete: ma che ti presenti a fare, allora?
Mi piace rispondere a questa domanda, perchè mi consente di dire ciò su cui ho intenzione di impegnarmi, e impegnarmi seriamente.

Pochissimi punti, due o forse tre.

Il primo.
TRASPARENZA
Credo che la nostra Associazione abbia bisogno di trasparenza.
Un CDN che voglia essere garante e guida di tutti i soci deve impegnarsi a far conoscere tutto ciò che fa, come lo fa, con quali costi e lo deve far conoscere a tutti i soci.
I soci devo essere coscienti di come l'Associazione viene condotta.

GIUSTIZIA
Come per lo sport, dove le varie Federazioni hanno la Giustizia Sportiva, anche la nostra Associazione deve avere una sua giustizia interna, che sia in grado di dirimere tutte le questioni, senza dover adire alla magistratura ordinaria. Basta denunce e cause.
Sarà sempre possibile per un socio rivolgersi alla magistratura ordinaria, ma questo lo potrà fare solo dopo aver lasciato l'Associazione.
Fuori dall'Associazione si può fare tutto.

Direi che questi due punti, se diventassero realtà, risolverebbero tutti i problemi attuali e futuri dell'ARI.

Ma potrei aggiungere che sarebbe utilissimo istituire una figura di responsabile dei rapporti con il Ministero, una persona che possa essere sempre presente e possa curare da vicino i nostri interessi, così come sarebbe utilissimo avere un Responsabile di Sede, in grado di far funzionare l'ARI anche in assenza del CDN e non dover dipendere dalle bizze del Segretario Generale di turno...

Che ne dite? Secondo me può bastare.

Ma io non chiedo il vostro voto.

Io chiedo che ogni Socio ARI esprima il suo voto, dopo aver risposto con tutta sincerità e onestà alla domanda: voglio il bene dell'ARI e che l'ARI cambi?

Il Socio che risponderà SI a questa domanda potrà votare per chiunque, ma potrà votare solo per nomi nuovi.

E io sono tra quelli.

Chiunque, nuovo, potrà portare un cambiamento. Nessun altro.

Grazie di aver letto fino a qui.
Sul mio sito, a brevissimo, ci saranno queste riflessioni e qualche ulteriore dettaglio.
Forza ARI!
Roberto (Bob) I2WIJ

Ciao Roberto,
ho letto le tue considerazioni e le ho trovate molto interessanti. Nel complesso ritengoo ci siano ottimi spunti per un dialogo costruttivo e concreto.

Purtroppo non ho potuto darti la mia preferenza perché ho inviato la scheda prima che tu pubblicassi le tue opinioni sul forum.
Ad ogni modo, spero vivamente che tu possa essere eletto. In bocca al lupo.

Saluti. 73.

Gianluigi

i4fyf
12-11-11, 15:44
ecco, la scheda , appunto ,
io non l'ho ancora ricevuta, sono l'unico??
fabio

IN3ZNR
12-11-11, 20:28
fabio
:regular_smile: ma la quota l''hai pagata?

i4fyf
13-11-11, 17:03
CREDO di si

ik1qbt
13-11-11, 23:48
Anche il mio e' sicuro Bob .....tranquillo !

73 GL Tony IK1QBT

iw1arb
14-11-11, 08:41
Tranquillo Bob..
per noi ok..

73 de iw1arb Paolo & iz1lbg Filippo

IN3ZNR
14-11-11, 18:01
e dopo chi ci fa da contest manager? Mica abbiamo la riserva :shades_smile:

i2wij
17-11-11, 22:02
e dopo chi ci fa da contest manager? Mica abbiamo la riserva :shades_smile:

Grazie per la fiducia!
Ma state tranquilli e non preoccupatevi, per due motivi:
1- non mi eleggono
2- se mi eleggono, mico lo mollo il posto......ah ah
adesso che ho appena cominciato a divertirmi......:confused_smile:

i4fyf
18-11-11, 08:28
fabio

arrivata ieri
daro' il mio voto anche a i4ewh..
si lo so pero'......

serve per il check log

73 fabio

i4ewh
18-11-11, 13:03
daro' il mio voto anche a i4ewh..

Grazie per la fiducia, ma preferirei una piadina al prosciutto...:teeth_smile:

Paolo I4EWH

i3vjw
18-11-11, 16:44
Bob, il fatto che ti sei messo in gioco è da ammirare.
Condivido in pieno il tuo pensiero e anche il tuo programma.
Come elettore, iscritto all'ARI da 36 anni, ho sempre dato il voto ai candidati "contesters" e "DXer" che a mio parere, sono stati i più affidabili nel corso degli anni.Senza togliere merito anche a pochi altri.
Inoltre, non è possibile che in una assocciazione come la nostra, membri del consiglio direttivo debbano dedicarsi alla gestione del QSl bureau, diplomi... e servizi vari...perchè mancano le persone preposte a farlo. E poi ci lamentiamo che le cose non funzionano ?
73 Walter

i3vjw
18-11-11, 18:54
Per Bob,
Ti ho già votato prima ancora della tua presentazione al forum.
Prima di tutto mi congratulo con te per l'ottimo lavoro di contest manager che stai svolgendo. In particolare, sul ARI DX dove hai rimediato alle classifiche dei foreing 2010 assieme a IK0XKX (se non ricordo male). Anche a lui i miei complimenti.
Spero, anzi sono convinto, che sarai eletto perchè i Dxers e Contesters non dimenticano il tuo operato.
Ho sempre votato I1JQJ e I2MQP che guarda caso nell'ultimo direttivo sono stati i più presenti e attivi svolgendo anche compiti che erano delegati ad altri.
Vedi il servizio QSL bureau e quant'altro.
In bocca al lupo Bob.
73 Walter - I3VJW
+++

in3jrz
18-11-11, 18:55
Non manchero' x I2WIJ.
X Paolo la piadina va benissimo ma mettici anche un po' di Lambrusco, quando??

i4zsq
18-11-11, 21:27
mmm... vada come vada, ho il sospetto che ci aspettino anni difficili. Un augurio agli eletti, sperando che facciano scelte oculate e non si dimentichino anche loro di quel tale che tempo fa inventò la radio.... Tranquillo Paolo non ti voterò: mi sei troppo simpatico e non vorrei contribuire a rovinarti la vita ( radiantistica...). GL Silvano i4zsq

i4fyf
18-11-11, 21:57
lambrusco????

fabio pentiti adesso, pentiti immediatamente..........

in3jrz
19-11-11, 11:32
Riffaccendo gli auguri ad essere eletto a I2WIJ, confermo il lambrusco?? Il Paolo ad elezioni avvenute ha detto che invitava tutti (spese di viaggio comprese) nella sua cascina per festeggiare. Che male c' e' a fare un brindisi con del LAMBRUSCO?? lO VUOI FARE CON LA FORST?? SCHERZI A PARTE SPERO CHE VENGANO ELETTE PERSONE CHE PENSINO ALL' ASSOCIAZIONE.

i4fyf
19-11-11, 19:04
sangiovese

si chiama sangiovese

in3jrz
20-11-11, 17:25
San Giovese?? ma non parlevamo di Lambrusco??
Da sorseggiare fresco fresco !!

EDIT Moderatore: ragazzi parlate di vino nella sezione apposita (contest.. ahem no, mio diodo mi pentodo eccetera..) che sennò mi trovo costretto a non far passare i messaggi.

Cristiano IZ0IEN

i4ewh
20-11-11, 22:48
Suvvia, facciamo le personcine serie... almeno qualche volta :)
In ogni modo nell' ultima Radio Rivista c'è il verbale dell' Assemblea Generale di Varese del 10 luglio 2010. Pubblicare un verbale del massimo organo deliberativo dopo un anno e quattro mesi suona un po' strano, ma siccome mi piace la letteratura umoristica l' ho letto con attenzione e ho scovato alcune perle piuttosto interessanti. Sfortunatamente non posso commentarle perchè esiste un personaggio che ha gli armadi, i comò e i pensili della cucina pieni di carte bollate, ma chi ha tempo e vista buona può trovarle da solo.
Tralascio la parte riguardante Ediradio che secondo me è il seguito del Libro dell' Apocalisse, e quella sul D-Star che mi ricorda una commedia di William Shakespeare "Molto rumore per nulla"; infine sorvolo anche sul punto 10 dopo aver pensato a "La lettera rubata", racconto poliziesco scritto da Edgar Allan Poe. Un paio di cose però le faccio notare: l' Assemblea ha votato un bilancio di previsione che invece di essere in pareggio è in perdita di 50mila Euro (punto 3 OdG); poi a pag 21 (prima colonna in alto) si legge "al momento non si ha certezza su quale è la versione attuale e corretta dello Statuto della nostra Associazione". E' un po' come dire che in Italia non sappiamo bene qual'è la Costituzione giusta da osservare.

Lascio ai lettori ogni considerazione, sperando che il prossimo Consiglio Direttivo riesca a governare effettivamente l' ARI. Sarebbe anche ora.

Paolo I4EWH