annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F.A.Q. 2th Convention HRW

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F.A.Q. 2th Convention HRW

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   faq.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 101745

    Quelle che seguono sono le Frequently Asked Questions relative all'evento.
    Ne verranno aggiunte eventualmente delle altre man mano che arriveranno domande da parte degli interessati. Queste ultime possono essere poste anche qui sul forum in questa discussione. Grazie.


    D-Cosa è Hamradioweb ?
    R-E' una community web aperta ai radioamatori e a chi desidera diventarlo. Essa è stata creata nel 2007 e attualmente conta circa 1600 iscritti, sia italiani sia di altre nazionalità.
    La community non persegue alcun fine di lucro. Il motto della community, sin dalla sua apertura , è "skill sharing", letteralmente "condivisione delle capacità". Ognuno di noi ha sinora acquisito proprie conoscenze nei diversi settori del radiantismo. E' bello e utile mettere tali conoscenze e capacità a disposizione degli altri, in uno spirito di condivisione disinteressata.
    Tutti gli iscritti alla community possono partecipare a questo scambio di conoscenze e capacità, chi nel contesting, chi nell'autocostruzione, chi nel dxing , chi nel campo della propagazione ionosferica e così via. Tutti coloro che credono di poter dare il proprio contributo a questa condivisione di conoscenze sono i benvenuti.

    D-Perchè seconda Convention Hamradioweb ?
    R-Nel 2011, a seguito di discussioni sul forum, si decise di organizzare un evento in occasione del quale molti di coloro che sono iscritti alla community avessero il piacere di conoscersi di persona o, se già si conoscevano, di stringersi la mano e passare una giornata in piacevole compagnia approfondendo magari alcuni degli argomenti che in genere si discutono sul forum.
    Nel mese di ottobre dell'anno scorso, quindi, si è tenuta la prima Convention Hamradioweb, a Monopoli (BA). Quella che si terrà a Villa Griffone di Pontecchio Marconi sarà dunque la seconda Convention, animata sempre dalla stessa voglia di conoscersi, salutarsi, approfondire argomenti di interesse radioamatoriale in piacevole compagnia.

    D-Da chi è organizzata la Convention ?
    R-La Convention di Villa Griffone è organizzata dallo staff della community Hamradioweb e dalla sezione ARI di Bologna, con il patrocinio del Comune di Sasso Marconi. E' stata proprio la sezione ARI di Bologna, nel mese di gennaio 2012, a contattare lo staff di HRW proponendo questa bella iniziativa, che avrebbe fatto seguito sia alla prima Convention HRW del 2011 sia ai vari HF-DX meeting tenuti negli anni precedenti, fino al 2010, proprio a cura della sezione ARI di Bologna e sempre presso Villa Griffone di Pontecchio Marconi. La proposta degli amici di Bologna è stata subito condivisa dallo staff di HRW. Da quel momento ci si è mossi insieme, staff di HRW e sezione ARI di Bologna, per cercare di organizzare un evento piacevole ed interessante per tutti.

    D-Chi può partecipare alla Convention ?
    R-Assolutamente tutti coloro che sono interessati. Non è necessario essere iscritti alla community Hamradioweb nè essere soci ARI. Tutti possono partecipare.

    D-Si paga qualcosa per partecipare ?
    R-Per partecipare alla Convention non si paga alcun biglietto di ingresso. L'organizzazione usufruisce della cortese disponibilità della sala di Villa Griffone, grazie alla generosità della Fondazione Guglielmo Marconi, di cui in pratica saremo ospiti.
    In questa sala verranno esposte le relazioni sui vari argomenti del programma, alle quali si potrà assistere liberamente e senza pagare alcunchè. Il programma prevede anche un servizio catering per il pranzo a buffet e la cena di gala del sabato, nonchè per il pranzo della domenica e le visite guidate al Museo Pelagalli e al radiotelescopcio di Medicina. Naturalmente, per usufruire di questi servizi è necessario prenotarsi e pagare le quote per essi previste. Tutti i dettagli sono visibili nel modulo di registrazione e prenotazione disponibile on line.

    D-Come faccio a prenotare una stanza in albergo ?
    R-L'organizzazione della Convention ha individuato due strutture alberghiere in zona che, in occasione dell'evento, applicheranno ai partecipanti prezzi ridotti rispetto a quelli standard. Le due strutture alberghiere sono: Hotel del Castello, a Sasso Marconi, e Albergo "da Gio'", a Mongardino. Per prenotare una stanza occorre mettersi direttamente in contatto con le suddette strutture alberghiere, citando la "convenzione con ARI Bologna per convegno radioamatori". Il rapporto sarà diretto tra la struttura alberghiera scelta e il cliente interessato.
    Trovate i prezzi praticati dai suddetti alberghi a questo indirizzo: https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=15788

    D-E’ necessario registrarsi all’evento ?
    R-Si. Il servizio di catering, le visite guidate della domenica, la sessione di esami per la licenza USA etc verranno dimensionati in base al numero previsto di presenti. E’ inoltre importante prevedere anche soltanto il numero di presenti alla sessione pomeridiana del sabato all’interno della Sala di Villa Griffone. Pertanto, se siete interessati a partecipare all’evento, a prescindere dalla misura in cui intendete farlo, non dimenticate di registrarvi compilando il modulo disponibile on line al seguente indirizzo: https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=15806

    D-Posso prenotare solo per il buffet o solo per la cena ?
    R-Certo ! Premesso che , naturalmente, a noi dell'organizzazione farà piacere condividere con i partecipanti tutti i momenti della Convention, tra cui quelli conviviali, ognuno poi si regola in base ai propri orari e disponibilità.

    D-Se vengo in auto, come faccio a raggiungere Villa Griffone ?
    R-Villa Griffone è situata a Pontecchio Marconi, frazione di Sasso Marconi, a circa 15 km da Bologna, lungo la SS N. 64 “Porrettana”. I caselli autostradali più vicini sono quelli dell’A1 di Bologna-Casalecchio e di Sasso Marconi. Se disponi di un navigatore GPS, queste sono le coordinate della location: 44° 25' 53'' N - 11° 16' 02'' E. L’indirizzo è via Celestini n.1.
    Questo è il link per visualizzare Villa Griffone su Google Maps (Streetview disponibile): http://bit.ly/Pm73Q8
Sto operando...
X