annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultime notizie #6: aggiornamenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultime notizie #6: aggiornamenti

    Tutto procede, situazione quasi immutata per la propagazione anche se le bande alte oggi sono state un pò più chuiuse e con segnali più bassi di quelli a cui eravamo abituati. Vedremo se questo ha un impatto sulle bande basse. La notte passata le condizioni sulle bande basse sono lievemente migliorate ma abbiamo aggiunto al log solo pochi qso e quasi tutti fatti al nostro sunrise. Segnali sempre molto bassi, così bassi che per tirarli fuori dobbiamo usare in ascolto le antenne verticali e il preamplificatore.
    Abbiamo rischiato il disistro per le antenne della stazione cw, si è svincolato un tirante della spyderbeam e questa è rovinata a terra incontrando un tirante della verticale 40-80, che a sua volta è caduta a terra. Un effetto domino perfetto!.
    Fortunatamente il bilancio non è stato così catastrofico come abbiamo temuto, la verticale è stata rizzata senza danni mentre la spyderbeam ha richiesto la sostituzione di un tubo in fiberglass e la riparazione di un secondo. Provvidenziale il tubo di scorta che avevamo portato e il nastro adesivo americano, un'oretta sotto il sole cocente del primo pomeriggio e le antenne sono state ripristinate.
    Murphy ha comunque colpito su un altro fronte, il PC della stazione rtty si è bloccato e abbiamo dovuto perdere un pò di tempo a resettare i vari software per farlo ripartire. Per fortuna nessun danno hardware.
    Abbiamo superato i 40K qso ma il pile up non accenna a diminuire, c'è sempre un'orda di assatanati che ci assale ad ogni uscita!
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/
Sto operando...
X