annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna VHF/UHF per balconi, tubo montanti o torre.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna VHF/UHF per balconi, tubo montanti o torre.

    Saluti, colleghi. Vi mostro una antenna variante del dipolo comune, che si chiama "Antenna Doppia-Bazooka", molto popolare e usata dalla Radio amatoriale nelle bande HF, ma in questo caso calcolata per banda VHF 2 Metri 144 - 148 MHz con buoni ed eccellenti risultati in varie bande VHF/UHF, permette di essere fissato in reticolo di finestre o balconi, tubo montante, torre, ecc., Fondamentalmente è costruito con cavo coassiale ed è protetto all'interno di tubi in PVC.



    Le sue frequenze multiple di risonanza consentono risposte accettabili in molte gamme di frequenza. Questo è mostrato nella foto, è calcolato per 146 MHz. In trasmissione l'ho provato nelle gamme Amatoriale Radio ( 144 - 148 MHz, 50 - 54 MHz, 220 - 225 MHz e 430 - 440 MHz ), Marine Band, Band aria, GSM cellulare mobile, test in 88 - 108 MHz, FRS - GMRS Talkabout e altri. Alla reception l'ho testato fino alla frequenza disponibile sul mio IC-2720H ( 1 GHz ).



    L1 e L2 dipendono dal fattore di velocità di propagazione ( VP ) dello stesso cavo coassiale L1. Generalmente sul mercato è possibile acquisire tre tipi di cavi coassiali con diversi VP ( 0,66, 0,70 e 0,82 ) che possono essere riconosciuti dal tipo di materiale isolante centrale.

    Se l'isolante centrale è trasparente o si osserva che è di qualsiasi materiale di polietilene, il VP è 0,66. Per isolamento solido in teflon VP = 0,70 e per isolante in schiuma di teflon VP = 0,82. Esistono altri tipi di isolanti ( Gomma, aria, spirali di materiali diversi, ecc. ), Si consiglia di integrare le informazioni dal WEB o nelle bibliografie.

    QRV.
    File allegati
Sto operando...
X