annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un altro country a rischio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un altro country a rischio

    Ciao lettori,
    come potete vedere qui:

    http://www.lastampa.it/2016/06/22/es...gI/pagina.html

    con l' eventuale uscita del Regno Unito dall' Europa la lista delle entità DXCC potrebbe subire un piccolo cambiamento. Se qualcuno ha amici inglesi gli raccomandi di votare bene!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Un altro country a rischio

    Mi volete dire che adesso chiamando "outside europe" mi rispondono gli inglesi ?!
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Un altro country a rischio

      https://it.wikipedia.org/wiki/Gibilt...tar_Border.jpg

      Fila alla dogana...
      IZ8IYX Pasquale
      Vibo Valentia

      www.dxcoffee.com
      Expressly for DXers

      Commenta


      • #4
        Re: Un altro country a rischio

        ..ricordando le Falkland non credo che la Spagna rischierebbe un conflitto per Gibilterra...
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: Un altro country a rischio

          Per gli appassionati di DXgeopolitica un argomento che affascina...
          una notizia fresca fresca....

          http://uk.reuters.com/article/uk-bri...-idUKKCN0ZA169

          IZ8IYX Pasquale
          Vibo Valentia

          www.dxcoffee.com
          Expressly for DXers

          Commenta


          • #6
            Re: Un altro country a rischio

            Dopo il Turkmenistan nel 2007 ora tocca alla Turchia: l' attività radioamatoriale è stata sospesa dal dittatore in questo momento al potere. Credo che le prospettive siano molto brutte.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: Un altro country a rischio

              ...dittatore...? Mi pareva di aver capito che fosse stato eletto con libere elezioni. Pazienza, può essere che prima o poi avremo un new one, sempre che qualcuno trovi voglia e modo di attivare il Califfato senza rimetterci la testa.
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • #8
                Re: Un altro country a rischio

                Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                ...dittatore...? Mi pareva di aver capito che fosse stato eletto con libere elezioni. Pazienza, può essere che prima o poi avremo un new one, sempre che qualcuno trovi voglia e modo di attivare il Califfato senza rimetterci la testa.
                Chissà quanti deleted genererebbe una situazione del genere!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Un altro country a rischio

                  Mi sono provato a scrivere qlc su questo argomento 3 volte, poi ho rinunciato.. non so che dire, che vi devo dire ?
                  La situazione è delicata e semplice allo stesso tempo, appunto.. come dice Sil Erdogan è un presidente eletto dal popolo, che però si sta comportando da dittatore ed aprendo all'islam in maniera estremamente pericoloso, per un paese che per tanti anni è stato l'immagine dell'islam moderato, del paese islamico ma dove ognuno poteva fare ciò che voleva, rispettare il ramadan, vestirsi in abiti tradizionali ma anche no, con elevate libertà alle donne, cose che non accadono in quasi nessun altro paese islamico.

                  Peccato, e peccato nel nostro piccolo per gli OM, speriamo che presto la situazione torni alla normalità, quale normalità sarà da vedere....

                  Di certo fa parte di un certo "imbruttimento" che si osserva globalmente, in oriente come in occidente... frutto dell'ignoranza che galoppa tra le nostre genti, che scambiano i problemi dei politici con i propri...
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Un altro country a rischio

                    Fermi tutti, pare non sia vero una sega, consentitemi il rafforzativo !

                    Capisco sempre di più il termine "cose turche", tanto usato dal mio professore di matematica quando riportava i compiti corretti !


                    http://www.dxcoffee.com/eng/2016/upd...ion-in-turkey/
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Un altro country a rischio

                      Sia ringraziato Allah!

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Un altro country a rischio

                        DA IZ4MJP :
                        Per dovere di cronaca, visto che girano notizie anche a fine speculativo, riporto questo update ricevuto da Andrea HB9DUR, che ringrazio.

                        Update on Ham Radio Operation in Turkey

                        There is no ham radio license revoked in Turkey and ham radio operators
                        are operating normally. The reports on ham radio licenses being revoked
                        by The Supreme Council of Radio and Television (RTUK) are unconfirmed
                        and speculative. RTUK is not a regulatory body of ham radio. We believe
                        that it is against ham radio ethic to share unconfirmed information,
                        especially in this sensitive time. We would like to remind every ham radio
                        operator to avoid sharing unconfirmed news and speculation.

                        73!

                        Aziz SASA,TA1E

                        President TRAC (IARU-Member Society of Turkey)


                        Che il "Sultano" ...non si smentisca è confermato da altre operazioni
                        ben più gravi dalle abituali info tarocche ...o no ?????
                        Forse saranno attivi solo quelli che sanno recitare il C..O..R..A..N..O.. ??????

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Un altro country a rischio

                          questa è la e-mail che mi è arrivata da TA1HZ questa mattina, prima di quanto postato sopra

                          Dear OM,
                          as of this time there is no curfew imposed on amateur radio in Turkey. The country is now under "extraordinary circumstances law" but BTK The Communications Authority has not released any announcement about ham radio restrictions. Some local professional radio and tv stations have their licences revoked but there is no information about any restrictions for amateur radio. If I recieve any info I will share it with you. Till then 73.

                          Tevfik Aydın KAZANCIOĞLU
                          TA1HZ ( 5Z4/TA1HZ / T88HZ / T5TC / ZA1TC / ex TB1CAK )
                          Helga, in3fhe

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Un altro country a rischio

                            Eh si Helga, pare che fosse tutto un falso.
                            Il perchè in questo mondo tanta gente si diverta a diffondere notizie false, mi è oscuro...
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Un altro country a rischio

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              Eh si Helga, pare che fosse tutto un falso.
                              Meglio così. Avendo abboccato a questa frottola mi scuso con i lettori, e con il capo cosparso di cenere, a piedi nudi e vestito di sacco vado a Punta Marina Terme (RA) al Bagno Kiribati

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X