annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interfaccia CW per Flex 1500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interfaccia CW per Flex 1500

    Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa il flex 1500 qrp , e direi che mi stò divertendo parecchio.
    Come sapete tutti in un rtx sdr esiste una certa latenza del segnale demudulato dovuta al tempo che il "cervellone" del pc ci impiega a fare tutti i calcoli e sfornare il suono.
    Questa latenza mi dava fastidio sopratutto in CW mentre in fonia non è determinante.Quando premo il tasto, la nota del sidetone del flex arriva in ritardo di qualche ms e crea una gran confusione ,anche perchè usando il tasto automatico non si capisce quanti punti si fanno. Per ovviare ho costruito una interfaccia ,un pò spartana per la verità ,ma perfettamente funzionante e non capisco perchè non sia stata implementata nel flex stesso.
    Il tutto si basa in un sidetone con l'integrato 555 generatore di nota a 600Hz e la nota stessa, sostituisce il sidetone del flex.
    Il vantaggio è che sento il sidetone in tempo reale e non si crea confusione dovuto alla latenza del flex.
    Spero di essere stato chiaro in allegato lo schema elettrico sperimentale della interfaccia.
    Ciao a tutti e ricordate.....
    Qrp Virum Nobilitat
    De IK3UMZ Italo
    File allegati
Sto operando...
X