annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DX LOG news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DX LOG news

    Come tutti credo sappiate dopo la prematura scomparsa di Kresimir 9A5K iedeatore e sviluppatore del noto programma di contestin DXLOG , K1LZ e altri volenterosi hanno preso in mano il progetto e messo a disposizione gratuitamente il prg alla comunita radioamatoriale .

    Ieri è uscita la prima nuova release la 2.4.0 potete scaricarla liberamente nel sito e registrare la propria copia .


    http://www.dxlog.net/

    é stato creato un nuovo gruppo dove scambiare le proprie informazioni segnalare bug o richiedere ove possibili migliorie .

    https://groups.io/login

    Questo software è molto valido in modalita SO2R Kresimir aveva fatto un gran bel lavoro .


    Nelle prossime settimane inizerò i test in modalita SO2R di questa nuova versione ci aggiorniamo per approfondire la discussione .

    Andrea IV3SKB

  • #2
    Re: DX LOG news

    Grazie per la info.
    ho scaricato il programma, mi sono registrato e mi ha dato la Key. però il programma risulta sempre non registrato. Come username ho messo il mio nome.

    Commenta


    • #3
      Re: DX LOG news

      mi e successo pure a me .nel primo campo metti il nome utente nome cognome come unserito nel form di registrazione nel secondo il call nel terzo la chiave.ricorda che tutto deve essere perfettamente uguale .

      Commenta


      • #4
        Re: DX LOG news

        dopo vari tentativi è andato solo col nome senza cognome.
        tnx

        Commenta


        • #5
          Re: DX LOG news

          Da parte mia nessun problema, l'installazione è andata liscia come l'olio, come la registrazione, al primo colpo. Con WIN10 ho permesso che l'installazione avvenisse sotto "program files" invece che sulla root C:\. La cosa non è priva di conseguenze, se il programma vuole scrivere in questa subdir, con file di lavoro, Administrator di WIN10 glielo impedirà.

          Il programma è stato impacchettato come .msi (microsoft installer) è non si può usare l'opzione " esegui come amministratore "
          Un campanello d'allarme me lo ha dato quando ho voluto fare il rename del link sul destop, Administrator mi ha chiesto di confermare la mia volontà (MS trash only). Ho attivato il tenet con S50ARX, ed il firewall ha chiesto l'autorizzazione a farlo passare. hi hi
          Per ora non ha dato conseguenze. Ora è terminata la fase delle operazioni preliminari intuitive, ora bisogna leggere bene le istruzioni.

          Una nota DXLog è un pacchetto msi non lo troverete quindi sotto "programmi e funzionalità" per disinstallarlo da DXLog.net-2.4.0.msi tasto di destra (menù contestuale) --> disinstalla
          Ora sono impegnato e comincerò un esame dettagliato solo nella prossima settimana.

          Buona fortuna a tutti

          Sergio i3mu
          Ultima modifica di i3mu; 15-05-19, 16:25.

          Commenta


          • #6
            Re: DX LOG news

            Molto divertente in DXLOG è la possibilita di simulare una sessione di Morserunner al proprio interno in modalita SO2R .
            Per chi vuole provare cimentarsi lo consiglio vivamente .

            Andrea IV3SKB

            Commenta


            • #7
              Re: DX LOG news

              ma solo con il WPX e qualche altro contest, ottimo
              su può fare anche con QARTest
              serve per prendere mano con il programma.

              Sergio i3MU

              Commenta


              • #8
                Re: DX LOG news

                Qartest non può emulare una sessione SO2R/morse runner come DXLOG .

                Dxlog utilizza degli scenari operativi come ad essere in possesso di una MK2R+ e da la possibilità di ascoltare simultaneamente le 2 radio o la singola radio 1 o 2
                oppure configurare a piacimento le varie opzioni . molto più completo anche rispetto a N1MM che ne dispone solo di 3 .

                Le variabili sono molte e ognuno ha una propria tecnica operativa , ad esempio io nel alternate cq (operazione di run su due bande in alternato ) prediligo che quando vado in tx con radio 1 sono in rx con radio 2 e viceversa , altri preferiscono ascoltare la propria Tx in stereo e via dicendo.

                per SO1R a quel punto tanto vale utilizzare Morse runner da solo .


                Andrea IV3SKB


                Originariamente inviato da i3mu Visualizza il messaggio
                ma solo con il WPX e qualche altro contest, ottimo
                su può fare anche con QARTest
                serve per prendere mano con il programma.

                Sergio i3MU
                Ultima modifica di iv3skb; 15-05-19, 20:53.

                Commenta


                • #9
                  Re: DX LOG news

                  Giustissima precisazione, ma lontano dalla mia mente fare confronti tra programmi diversi con un diverso target.
                  Che sia un contest-logger di tutto rispetto è fuori discussione, maggiori prestazioni corrispondono però ad una maggiore complessità del programma.
                  Se non ti basta c'è la possibilità di scrivere macro in C++
                  Voglio vedere come il contester occasionale con scarse conoscenze informatiche se la possa cavare. Io gli faccio tutti i miei migliori auguri.
                  Con il nuovo gruppo di sviluppo sono sicuro che diventerà super eccellente, più teste pensano più di una sola.

                  Poi plaudo alla decisione di renderlo free, Io sono un forte sostenitore della potenza del software libero, dei gruppi di lavoro, senza scopo di profit e di Linux, da più di 20 anni quando installare una distro via FTP era una impresa e compilarsi i programmi a mano non impacchettati secondo deb o rpm era una lotta per trovare tutte le dipendenze delle dll .so, oppure masterizzare a riga comando o ricompilare il kernel.

                  Prendiamoci il tempo per smanettare poi vedremo cosa manca o cosa non fa come noi vorremmo.

                  Forza e tenete duro, qualche problema in fasi di installazione è solo il primo di tanti altri possibili problemi (la maggior parte falsi) ma che purtroppo esistono.
                  Speriamo che il gruppo dei Beta tester lavorino bene mettendolo sotto stress.

                  Buon lavoro

                  Sergio i3MU

                  Commenta


                  • #10
                    Re: DX LOG news

                    Grazie Andy per le news.
                    Appena installato e funzionante. Così a prima vista mi sembra identico al Win-Test
                    Ultima modifica di IK7JWY; 16-05-19, 17:20. Motivo: errore di digitazione
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: DX LOG news

                      Hi Art ,si ci sono parecchie analogie con wintest .io ho iniziato a usare Dxlog appena uscito anni fa e mi e piaciuto da subito.poi mi alterno con QARTEST a seconda del tipo di attività .
                      DXLOG e piu completo in Modalita SO2R con Microham MK2R+ 2 radio 1PC.

                      puoi provare la simulazione SO2R ....chissa che invece delle VHF ti butti li

                      Confesso che da vecchio utilizzatore di CT prediligo l interfaccia di QARTEST


                      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                      Grazie Andi per le news.
                      Appena installato e funzionante. Così a prima vista mi sembra identico al Win-Test
                      Ultima modifica di iv3skb; 16-05-19, 16:59. Motivo: errore di digit

                      Commenta


                      • #12
                        Re: DX LOG news

                        Buona giornata anche se piove...
                        Sto testando il programma con la microkeyer2 ed ho problemi in rtty.
                        ho lanciato come contest di prova il 40/80 ma in tty esce solo la portante.
                        Con qartest e n1mm nessun problema.
                        Qualcuno lo sta provando col microkeyer2 e con quale setup.
                        73 Dario

                        Commenta


                        • #13
                          Re: DX LOG news

                          Visto che la discussione appare allargarsi ad altri programmi...
                          N1MM
                          http://n1mmplus.hamdocs.com/tiki-index.php
                          ha realizzato un programma per Windows (non per... DOS) che non mi dispiace e mi pare scritto bene; piacere e' soggettivo, scrivere bene programmi invece e' alquanto oggettivo!
                          News (part of skill) sharing de
                          Marco, i4mfa w4mfa
                          QRZ.com
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Re: DX LOG news

                            Originariamente inviato da iv3skb Visualizza il messaggio
                            Hi Art ,si ci sono parecchie analogie con wintest

                            Andy, sto impazzendo per gestire anche il rotore da DXLog, tramite PSTrotator. Non riesco a metterli in comunicazione.
                            Ho letto il manuale online di DXLog nella parte dove descrive la configurazione del rotore, ma ad un certo punto dice di aprire in PSTrotator il menu setup->tracker setup e di richiamare la configurazione prevista per DXLog, ma pur avendo aggiornato PSTrotator all'ultima versione disponibile, non trovo alcuna voce in quel menù dedicata a DXLog !
                            Dritte ?
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X