annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

St0r

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • St0r

    scusate la mia ignoranza e probabilmente questo post vi fara' sorridere.

    ho fatto una visita al sito ST0R per avere la conferma del mio unico collegamento effettuato e vorrei richiedere la QSl via diretta.

    ho visto che chiedono 2 dollari e un SAE
    per i primi mi chiedo se devo andare in banca, farmi ridere dietro , e prendere almeno 50 dollari per poi metterne in busta 2 col rischio che non arriveranno....

    il secondo ( SAE ) non so nemmeno cos'e'....e soprattutto dove prenderlo...


    ma dico,....

    cose del genere le facevo ai tempi del CB quando smanettavo col mio lincoln sui 27.555.....

    mo siamo nel 2011 ,..un "paypallino" no eh?


    conoscete una via piu' semplice per dare a "sto team" quello che e' giusto dare , senza perdere una mattina fra banca e posta???


    grazie
    IZ5DMQ

  • #2
    Re: St0r

    Ciao,
    prova a leggere qui:
    http://www.dxfriends.com/SouthernSud...vice/index.php
    soprattutto quando dice di "porre particolare attenzione quando si usa paypal"......


    E poi, anche se siamo nel 2011, non pensare che ci sia così tanta gente che:

    A - abbia un computer
    B - abbia la possibilità di accedere a un computer
    C - lo sappia usare
    D - pur sapendolo usare, sappia cosa cercare e come trovarlo e agire di conseguenza...

    come vedi, il vecchio sistema del dollaro nella busta, sperando che nessuno se lo fotta per strada, è sempre in voga...

    73/dx

    Andy



    P.S.

    SAE è l'acronimo di Self Addressed Envelope, ovvero "busta preindirizzata", che diventa SASE quando è anche "Stamped", ovvero, preaffrancata.


    fanno 5 € per il disturbo, puoi mandarmeli via bureau
    Ultima modifica di IK2SOE; 14-09-11, 11:59. Motivo: post scriptum
    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

    Commenta


    • #3
      Re: St0r

      volentieri che te li mando,...!!!! anzi quando vengo a trovare mia sorella a Mi passo da casa tua e ci andiamo a mangiare una pizza sotto casa li dove le prendevo sempre io,...ci stai???
      IZ5DMQ

      Commenta


      • #4
        Re: St0r

        scherzi a parte,...prendo una busta , me la indirizzo e la preaffranco,..e poi spero che ci sia un "amico" in banca disposto a darmi 2 dollari.....giusto?
        ( pizza piu' cocacola )
        IZ5DMQ

        Commenta


        • #5
          Re: St0r

          Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
          volentieri che te li mando,...!!!! anzi quando vengo a trovare mia sorella a Mi passo da casa tua e ci andiamo a mangiare una pizza sotto casa li dove le prendevo sempre io,...ci stai???

          certo che ci sto!
          tra l'altro la pizzeria sotto casa mia la fa buona, nonostante siano cinesi
          (forno a legna, neh?)
          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

          Commenta


          • #6
            Re: St0r

            Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
            scherzi a parte,...prendo una busta , me la indirizzo e la preaffranco,..e poi spero che ci sia un "amico" in banca disposto a darmi 2 dollari.....giusto?
            ( pizza piu' cocacola )
            Non la preaffrancare! Che francobollo ci metteresti? Uno italiano? Niente affrancatura.. d'altra parte i 2 $ servono proprio a coprire le spese postali
            Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Re: St0r

              Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
              scherzi a parte,...prendo una busta , me la indirizzo e la preaffranco,..e poi spero che ci sia un "amico" in banca disposto a darmi 2 dollari.....giusto?
              ( pizza piu' cocacola )
              si, ma frena: la preaffrancatura ha senso se chi ti deve rispondere è in Italia. All'estero non riconoscerebbero i francobolli nostrani.
              Motivo per cui, ok la busta preindirizzata e il dollaro o due o gli irc o "tri cucumer e un peverun" , a seconda delle richieste "dx".

              Non conosco la situazione dalle tue parti, ma se c'è qualcosa di simile, ti consiglierei di darci un'occhiata: qui a Milano, presso la sede centrale delle Poste, c'è anche un ufficio cambio, quasi un bancomat, dove puoi agevolmente cambiare la tua valuta. Di norma è più pratico e veloce della trafila da fare in banca. Ma, ripeto, non so se esista un servizio analogo dalle tue parti, sufficientemente vicino. In ogni caso, in banca, anche se ti fanno aspettare un po', non possono creare particolari problemi: se non li hanno loro, chi cacchio li deve avere????
              Cambiati una cinquantina di euro, così per le prossime 15-20 dx-pedition sei coperto
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #8
                Re: St0r

                Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
                certo che ci sto!
                tra l'altro la pizzeria sotto casa mia la fa buona, nonostante siano cinesi
                (forno a legna, neh?)
                beh speriamo che il pizzaiolo non si chiami chu chen espositen e che non usi i vecchi travertini delle linee delle ferrovie, o i pali telecom reciclati che c'hanno anche quel retrogusto amarognolo al verderame
                IZ5DMQ

                Commenta


                • #9
                  Re: St0r

                  Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
                  beh speriamo che il pizzaiolo non si chiami chu chen espositen e che non usi i vecchi travertini delle linee delle ferrovie, o i pali telecom reciclati che c'hanno anche quel retrogusto amarognolo al verderame

                  No, no, è tutto legname pregiato riciclato, vero massello massiccio di provenienza accampamento ROM railroad-side .....
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: St0r

                    Non facevi prima a usare la richiesta on line mettendo la lista dei tuoi QSO e poi pagare con PayPal?
                    Io ho fatto così
                    73 Godifredo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: St0r

                      infatti, intendevo una cosa del genere...si fa ancora in tempo oppure no che tu sappia GOD
                      IZ5DMQ

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X