annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agli altri è concesso, agli Italiani no??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agli altri è concesso, agli Italiani no??

    Cari colleghi,
    senza alcuno spirito polemico, vorrei sottolineare (sommessamente) che quando KH1 ha operato in FT8 80mt a 3.567 nessun coordinatore del CW ha avuto niente da ridire. In questi giorni la tanto apprezzata spedizione a Ducie sta operando in FT8 80 mt sempre a 3.567 e anche in questo caso nessun coordinatore del CW ha alzato il ditino.
    Mò mi domando e dico: ma solo se operano gli Italiani (9X0Y) in FT8 a 3.567 i coordinatori saltano sulla sedia?
    Ai posteri l'ardua sentenza
    73 patriottici
    Gino- operatore FT8 da 9X0Y-

  • #2
    Re: Agli altri è concesso, agli Italiani no??

    Forse il quesito andrebbe posto a HA8RT Tomi, Eu Pilot della situazione...? 73 patriottici contraccambiati.
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Agli altri è concesso, agli Italiani no??

      Buongiorno Gino
      per quel che posso cerco di risponderti, ripeto per quel che posso io personalmente, che sia o meno coordinatore o no, non conta nulla.

      Non seguo il DX, svolgo questa attività perché amo il CW e la sua pratica, aiutato da vari altri OM sparsi in Europa ed Italia, e quindi mi attivo sulle segnalazioni degli stessi, avendo personalmente altri interessi ed un lavoro ed una famiglia che non mi permettono di stare in radio per molto tempo.

      Nel caso di 9X/Y... ho agito PER gli Italiani essendo Italiano e cercando di non far fare una figura magra a noi Italiani, ho agito altrettanto con altre stazioni di varia nazionalità, e quando agisco lo faccio prima privatamente. Nel caso della spedizione in Rwanda avevo creduto ingenuamente di fare del bene a noi Italiani, scrivendolo anche qui, ma errando, lo capisco ora.
      Quando ho agito, indifferentemente dai calls, l'ho fatto senza badare a chi fossero, ma solo cercando con gentilezza di avere una correttezza di comportamenti da chiunque sia, purché sia un Radio-amatore.

      Alcuni correggono, altri si scusano, altri manco rispondono, senza badare alle nazionalità.

      Il fatto è che del convivere tra OM se ne fregano in tanti e non dipende dalle nazionalità, ma dalla educazione e correttezza.

      Quindi nessun accanimento, ma buona fede e basta e posso assicurare che almeno per quel che riguarda lo scrivente e quel che concerne me, non c'è alcun accanimento, al contrario forse, il tentativo (ripeto ingenuo forse) di salvaguardare il nome degli Italiani che forse sono meglio di tanti altri e non hanno nulla da invidiare a nessuno.

      Credo che rispettare il band plan sia semplice e non costi, ma è appunto una mia personale opinione, che pare non sempre comune a quella di altri.

      Senza alcuna polemica ovviamente.

      Un saluto.

      Alessandro I5SKK
      Ultima modifica di I5SKK; 25-10-18, 08:17.
      http://i5skk.blogspot.it/

      https://justhomemadehamradio.blogspot.it/

      Commenta

      Sto operando...
      X