annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbi in banda 40m CW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disturbi in banda 40m CW

    Cari amici OM/SWL,
    vorrei sensibilizzare tutti voi, compatibilmente con il vostro tempo a disposizione, a monitorare la banda dei 40 nella porzione CW, dove da oltre tre anni c'è un disturbatore che massacra letteralmente i QSO dei gruppi italiani appassionati al CW.
    La mia speranza è quella di trovare un OM/SWL che ascolta il disturbo inequivocabilmente forte al punto da comprendere con buone probabilità, che il luogo dell'emissione è vicino a quello della propria abitazione.
    A questo punto mi accontenterei di una segnalazione privata al mio indirizzo email: ik0xcb@quipo.it
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che anche solo per un istante proveranno a monitorare, non si sa mai...
    73, Claudio IK0XCB

  • #2
    Re: Disturbi in banda 40m CW

    Puoi dirci frequenze e orari? Un' occhiata la si può sempre dare...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Disturbi in banda 40m CW

      C'è posta per voi (Paolo all'indirizzo che c'è su QRZ).
      Ciao
      Riccardo
      40mt Hunters Club


      Iscrivetevi!

      Commenta


      • #4
        Re: Disturbi in banda 40m CW

        Certo,
        al mattino dalle 09:00 circa fino a quando trova da fare....
        Il pomeriggio è già presente verso le 14:00, le frequenze maggiormente usate sono 7025 - 7027 dove si concentrano il maggior numero di QSO in lingua italiana. Grazie a tutti per l'interesse.
        73, IK0XCB

        Commenta


        • #5
          Re: Disturbi in banda 40m CW

          Ringrazio tutti,
          per il bel traffico e la bella rete di amici che si sta mettendo a punto privatamente, è una attestazione di stima nei miei confronti che apprezzo tanto e che sono certo porterà a dei risultati.
          73 Claudio IK0XCB

          Commenta


          • #6
            Re: Disturbi in banda 40m CW

            Ricordo sempre e garbatamente a tutti,
            di prestare attenzione quando possibile al traffico CW in 40m, per i fatti in calce.
            73 IK0XCB

            Commenta


            • #7
              Re: Disturbi in banda 40m CW

              Fammi sapere come si evolve la situazione, e se hai qualche indizio che porti al nord Italia.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: Disturbi in banda 40m CW

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Fammi sapere come si evolve la situazione, e se hai qualche indizio che porti al nord Italia.

                Paolo I4EWH
                Certamente Paolo,
                comunque rinnovo a tutti l'invito ad ascoltare le frequenze intorno a 7027, dove pare che questo meschino si sia stabilizzato con i suoi disturbi.
                Non chiedo altro che una indicazione di massima da parte di chi lo ascolta inequivocabilmente forte, al resto penserò da solo.
                73 per tutti, e con l'occasione vi siano graditi i miei auguri per un felice Nalale ed un fortunato Anno Nuovo
                73 Claudio IK0XCB

                Commenta


                • #9
                  Re: Disturbi in banda 40m CW

                  ciao ti posso solo dire che non è di zona zero ,
                  sono stato in ascolto parecchie volte e il segnale non era comparabile allo skip di quel momento che avevo con roma , latina e viterbo che era in radio , si poteva pero paragonare alla zona 7 per intensita e anche alla zona 8 bassa non la campania i cui segnali in quel momento erano belli sostenuti ,
                  ho fatto poco ascolto solo con queste 3 zone , magari vi hanno segnalato qualche altra zona e potete andare per esclusione
                  73's
                  Buona Natale a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Disturbi in banda 40m CW

                    In questo momento e' a 7027,lo ricevo in propagazione intorno al 9-9+10 e sicuramente non e' in sicilia,continua a mandare a raffica note (speriamo gli fondano i finali).Escluderei il sud italia dal tipo di prop.che sento in questo momento.
                    Alex IT9RBW

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Disturbi in banda 40m CW

                      Originariamente inviato da IT9RBW Visualizza il messaggio
                      In questo momento e' a 7027,lo ricevo in propagazione intorno al 9-9+10 e sicuramente non e' in sicilia,continua a mandare a raffica note (speriamo gli fondano i finali).Escluderei il sud italia dal tipo di prop.che sento in questo momento.
                      Alex IT9RBW

                      Sera,
                      a l'ora che hai inserito il messaggio sono andato ad ascoltare e quelle raffiche di note che te menzioni sopra era un QSO credimi, velocità stratosferiche (incomprensibili per me!)si ma era un QSO, sta di fatto che ogni tanto rallentavano e battevano tranquillamente e parlavano in chiaro a velocità umane di comprensioni ecccc.
                      Però sotto a loro c'era una leggera portante in QSB e mettendo la 2 el verso sud aumentava, tutto qui.
                      Ribadisco che era comunque un QSO quello che c'era conoscendo la fama di XBC e l'HST potrà confermare che a quell'ora erano loro o qulcun'altro che facevano qso, erano 2 battute differenti.
                      My 2 cent......
                      Joe,bsu
                      Giuseppe (Joe) Fadalti
                      I Z 3 B S U
                      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                      Comitato Organizzatore WRTC2022
                      http://www.iz3bsu.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Disturbi in banda 40m CW

                        Si il qso c'era a velocita ad occhio e croce sopra i 50 wpm almeno,poi c'era un terzo che tentava di disturbare con s9 qui.

                        73s Alex

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Disturbi in banda 40m CW

                          Originariamente inviato da IT9RBW Visualizza il messaggio
                          Si il qso c'era a velocita ad occhio e croce sopra i 50 wpm almeno,poi c'era un terzo che tentava di disturbare con s9 qui.

                          73s Alex
                          Ciao Alex,
                          ottimo allora io il 3° non lo sentivo in zona 3 e sono rimasto li una mezz'oretta.

                          Comunque se mi capiterà di essere a casa vedrò di buttare un orecchio.

                          Ciao, approfitto per fare gli auguri a tutti.
                          Joe,bsu
                          Giuseppe (Joe) Fadalti
                          I Z 3 B S U
                          Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                          Comitato Organizzatore WRTC2022
                          http://www.iz3bsu.com/

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X