annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

9X0T-9X0Y bulletin board open

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

    Salve a tutti,
    effettivamente ieri sera arrivavano benissimo in 80m SSB.
    Peccato però per i 10m, dove non c'è verso di sentirli nemmeno negli orari di massima probabilità di collegamento calcolati da VOACAP: speriamo in un colpo di fortuna nella propagazione dei prossimi giorni!

    73 Luigi IK5ZUK

    Commenta


    • #32
      Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

      Originariamente inviato da ik5zuk Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      effettivamente ieri sera arrivavano benissimo in 80m SSB.
      Peccato però per i 10m, dove non c'è verso di sentirli nemmeno negli orari di massima probabilità di collegamento calcolati da VOACAP: speriamo in un colpo di fortuna nella propagazione dei prossimi giorni!

      73 Luigi IK5ZUK
      A quanto pare il mio QSO in 10 CW il primo giorno e' proprio una botta di QLO
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

      Commenta


      • #33
        Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

        Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
        A quanto pare il mio QSO in 10 CW il primo giorno e' proprio una botta di QLO
        Un po' di merito dalla anche alla tua isola. ( rimembranze..)

        Commenta


        • #34
          Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

          Fino ai 15 metri OK ma 12 e 10 mai pervenuti, chi li ha visti?
          73 Godifredo

          Commenta


          • #35
            Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

            Scherzi della propagazione Mayotte in 12 a fondo scala
            A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

            Commenta


            • #36
              Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

              Ascoltati e lavorati in 10/12 cw; segnali bassi ma quasi ogni volta che venivano spottati riuscivo a tirarli fuori.
              Speriamo di prenderli anche in fonia
              73 de Carlo iz7cdb

              Commenta


              • #37
                Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                buona sera io in 20 17 e 15 li ho fatti sia fonia che cw...li sentivo bene anche in rtty ma quando ho terminato il settaggio erano spariti...
                poco fa collegati in 40 ssb alla prima chiamata ma siccome facevano out eu e non lo sapevo perchè avevo appena acceso ci siamo solo salutati.

                in 10 e 12 silenzio assoluto

                in 80 quasi potabili ma non mi sentono

                10 e 12 non mi capacito come mai che di solito dall'africa mi arrivano segnali fortissimi

                in 30 li ascoltavo bene ma non mi sentivano loroa 166

                tutto sommato contento
                IZ5DMQ

                Commenta


                • #38
                  Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                  Ciao a tutti,
                  collegati poco fa in 14 ssb e cw.
                  Grazie ragazzi, anche per aver interrotto il pile up per chiedermi cosa ci facessi a casa
                  Ferie da smaltire...
                  Comunque si è sentito parecchio rumore in sottofondo quando mi avete collegato in fonia, non ho capito chi fosse di preciso.
                  Sembravate al classico ritrovo a 20 anni dalla fine delle superiori!!!
                  Siete troppo forti, ora aspetto che usciate in 21 e 28.
                  Altre bande, non ne ho.

                  Marco - IK2XSL.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                    Qso molto sofferto poco fà in 12m, non sò chi stia operando, ma gli sarà diventato l'orecchio come quello di un elefante, la prima volta dopo 2 risposte mi ha mollato la seconda, dopo 3-4 mi ha ri-sentito
                    ..il loro segnale s0-1

                    ..del resto se non soffro io con i filaccioni e 300w scarsi
                    73 de IZ0AIS Lou

                    Commenta


                    • #40
                      Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                      Originariamente inviato da iz0ais Visualizza il messaggio
                      Qso molto sofferto poco fà in 12m, non sò chi stia operando, ma gli sarà diventato l'orecchio come quello di un elefante, la prima volta dopo 2 risposte mi ha mollato la seconda, dopo 3-4 mi ha ri-sentito
                      ..il loro segnale s0-1

                      ..del resto se non soffro io con i filaccioni e 300w scarsi
                      Non sei il solo, con direttiva 3 elementi ben messa arrivava a S1 e QSB, mi ha preso subito ma penso che lui ha meno rumore di quanto ne ho io.
                      73 Godifredo

                      Commenta


                      • #41
                        Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                        Ieri sera in 80 SSB avevano un segnale incredibile, e quindi relativo mega pile up di europei, ho troppo ros nella porzione ssb, ma se mantengono questo ritmo forse negli ultimi giorni ci scappa anche in qso 80/ssb
                        I7CSB Mike

                        Commenta


                        • #42
                          Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                          Anche per me una esperienza da ricordare. Tre giorni prima del via il vento mi ha spezzato una canna della UB 6-20 facendola volare a 30 metri nel campo vicino. In più ha danneggiato la bandella perforata che era rimasta a penzoloni. Ho altre antenne qua, ma niente per le bande dai 10 ai 20... In pratica una verticale per i 30, una per i 40 e un dipolo multibanda 40-80 con in parallelo un dipolo per i 160 che viaggia a 4 mt da terra. Dopo qualche giorno mi sono fatto coraggio e ho attaccato in stazione un transmatch manuale d'epoca e ho pazientemente atteso che la propagazione mi desse un consistente aiuto. Ora mi manca solo il QSO sui 20 mt CW , ultima banda possibile con un parco antenne del genere. Quindi non demordete, anche se tutto sembra remare contro fidatevi delle orecchie dei ragazzi che stanno di là a farci divertire !!
                          73'
                          PS- però se la propagazione si desse da fare forse anche i 10 metri.. hem.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #43
                            Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                            Ciao a tutti, collegati facilmente in 15-20-17 ma li cercavo in 80 cw.
                            Ieri sera nel mio dipolo a 3.517 erano spottati ma io non sentivo nulla.
                            Orario migliore per gli 80?? Consigli?
                            Grazie
                            '73 de Sergio
                            "CW ONLY"

                            Commenta


                            • #44
                              Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                              Eccoli in 10m cw, non un gran segnale, come per esempio arriva da TO6OK, ma così è, l'Africa è strana !

                              http://www.iz5cml.it/wordpress3/wp-c...X0T_CW_10M.mp3
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                                Segnali bassi anche qui, in 10 metri, ma lavorati, in effetti la differenza col segnale di TO in 10 è notevole, arrivavano bene in 12.
                                I7CSB Mike

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X