annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invogliatemi a reiscrivermi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invogliatemi a reiscrivermi...

    Io ho smesso alcuni anni fa di essere socio ARI. Ma, "mai dire mai", potrei tornare a far parte del sodalizio qualora intravedessi motivi sufficienti a farmi tornare.
    Sono quindi curioso di leggere qui i manifesti dei candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del CDN ARI.

    Fatevi sotto
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

    dimmi Art perchè vuoi riempire il thread di ******te , non basto io ? credi ancora alla befana ? qui non cambiano nè la minestra nè gli ingredienti si conosce solo il tempo di cottura ,
    sono socio ari !

    Commenta


    • #3
      Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Io ho smesso alcuni anni fa di essere socio ARI. Ma, "mai dire mai", potrei tornare a far parte del sodalizio qualora intravedessi motivi sufficienti a farmi tornare.
      Sono quindi curioso di leggere qui i manifesti dei candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del CDN ARI.

      Fatevi sotto
      Art, che domande ti fai?
      Ti devi iscrivere perchè ci sono "sagome" di soci come me !!!!
      Giuseppe (Joe) Fadalti
      I Z 3 B S U
      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
      Comitato Organizzatore WRTC2022
      http://www.iz3bsu.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

        Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
        qui non cambiano nè la minestra nè gli ingredienti si conosce solo il tempo di cottura ,


        Se devo essere obiettivo con me stesso, confesso che il bureau a volte mi manca, perchè nonostante abbia messo ovunque l'avviso che non sono interessato al traffico di cartoline di conferma (salvo quelle che chiedo io per eventuali new-one) , ci sono ancora molti che mi chiedono conferma di collegamenti e in questi casi il bureau mi farebbe comodo.
        Ma vedo , purtroppo, in giro che l'aria che tira negli ambienti ARI (in primis le sezioni) non è cambiata. Mi riferisco alla solita gente attaccata con il cemento rapido alle cariche, a vita ! Vedo ancora tante attività interessanti mortificate dall'unica "specializzazione" di molte sezioni: la radioassistenza !
        Vedo ancora infantili gelosie tra cinquanteni e oltre !
        Tutto questo mi continua a sapere di vecchio, terribilmente vecchio..
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

          Se devo essere sincero , le uniche cose che mi fanno continuare a rimanere iscritto sono gli amici della sezione e il bureau e magari qualche articolo su RR.Certo che a leggere le solite diatribe del CDN cascano le braccia , non ultima la mancanza del numero legale per una riunione in conferenza Skype per approvare nuovi soci. Mah !
          Caratteristica degli umani e' quella di riuscire a litigare anche riguardo a cose che poi non sono cosi' importanti come l'organizzazione di uno sparuto gruppo di dinosauri delle trasmissioni accomunati da una passione comune.Solo che quando cominciano a esserci di mezzo i soldi....
          Sinnceramente non lo ritengo necessario , ma una certa utilita' forse si e magari ,col tempo, qualche nuovo spirito "fresco" potra' cambiare le cose.
          p.s. se mi leggete in sezione....cambiate pagina
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #6
            Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

            Arturo se non hai nulla da fare vieni dalle nostre parti che di certo non ti annoi,ci scontriamo, facciamo pace e poi anche l'amore come nelle migliori coppie di sposini!
            http://www.iz7pdx.it
            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

            73 de Luigi
            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

            Commenta


            • #7
              Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

              Che dire Art,

              sono probabilmente l'OM meno adatto a scrivere cose sull'Ari, in quanto, sono un pessimo esempio... nonostante sia iscritto da anni, le mie attività associative sono davvero limitate alle qsl e poco più

              Condivido in parte la tua analisi, ho cambiato 2 sezioni, ed anche se notanto notevoli differenze, legate soprattutto alla volontà delle persone, il discorso non cambia molto.
              Chi frequenta fa poca radio, chi fa tanta radio non frequenta, perchè ?
              Boh... personalmente perchè trovo poche persone con cui parlare di Dx e contest, le mia attività, in sezione, e cmq, con gli amici locali accomunati da qst passione, mi sento giornalmente via VHF, via internet, ci troviamo etc. quindi sento davvero poco il bisogno, sbaglio ? Di sicuro, sto solo spiegando quello che "provo".
              Trasmettere la passione, le nozioni, le esperienze ad altri ?
              Mah, sbaglierò di nuovo, ma non ho trovato con chi farlo, non c'è interesse, chi fa contest VHF continua a farlo, chi non fa niente continia a non far niente, se ha fatto ZK3 in 10m in una rara apertura la notte, oppure provato la verticale in 80m ad L per fare dx, non interessa più che che così.
              Abbiamo provato a costituire un contest team HF, ma eravamo sempre i soliti a farlo, budget ridotti, risorse di sezioni "intaccabili" solo in parte, minime tra l'altro le nostre private, poi qlc dissapore tra i membri e quindi la cosa è "morta" lì, ed infatti sono in un team "fuori" dalle sezioni, che riunisce solo appassionati e stop, da ogni dove ormai.

              Tranne qlc raro, apprezzabile, esempio, mi pare che le cose siamo ovunque così e non solo per la radio, avete provato a frequentare un club fotografico ?
              Stesse cose, pochi, magari giovani, che fanno foto e lavori, tanti, magari vecchi, che criticano e guardano con sospetto i primi ed i nuovi mezzi (il digitale !!!)... i quali, ovviamene, di associativo non vogliono nemmeno sentire parlare, rispondono con il materiale, le foto (i qso, i risultati in contest etc.), idem !

              Direi però, che l'alternativa alla "nostra" ARI non mi pare così allettante, non ho mai frequentato una sezione di altra associazione, quindi potrebbe essere un'impressione sbagliata, ma leggendo i "manifesti", i call dei partecipanti, le attività maggiori strombazzate un pò ovunque, di radio come piace a me, c'è nè pochissima, prob. meno che non in ARI, dove perlomeno qualche bell'esempio c'è di sicuro !!!

              Ma ripeto, sono un pessimo esempio...
              Ultima modifica di IZ5CML; 24-08-11, 12:15.
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                Io ho smesso alcuni anni fa di essere socio ARI. Ma, "mai dire mai", potrei tornare a far parte del sodalizio qualora intravedessi motivi sufficienti a farmi tornare.
                Sono quindi curioso di leggere qui i manifesti dei candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del CDN ARI.
                Fatevi sotto
                a tutti coloro che tornano ad iscriversi all'ARI viene regalato a scelta:
                a) una antenna dinamica a tre elementi italiana o americana;
                oppure
                b) una linea K (k3+panadpter+ ampli 500 watt stato solido)
                oppure
                c) 3 settimane compreso CQWW per 2 persone nei Caraibi presso la
                megastazione a St Croix di NP2A
                Peccato che sono sempre stato iscritto

                Commenta


                • #9
                  Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                  Nei circoli ricreativi della Romagna di tanti anni fa era appeso un cartello che diceva: "i soci i à sol da dè e gnit da dmandè". Significa: i soci devo solo dare e niente da domandare.

                  Per questo secondo me chi si iscrive a qualsiasi società (bocciofila, numismatica, radioamatoriale, venatoria ecc) deve prima di tutto chiedersi: cosa posso dare IO all' associazione?
                  Chi si pone la domanda opposta (cosa mi dà l' associazione) ha fallito in partenza e non sarà mai un buon socio.

                  Scendendo nel particolare io credo che l' ARI abbia bisogno di persone disposte a dare, per esempio Radio Rivista pubblica gli articoli che inviano i soci, se questi non inviano niente e la rivista è vuota, con chi ve la volete prendere?
                  Poi vedo che quasi nessuno legge i verbali del CD, però tutti sono prontissimi a lamentarsi delle malefatte di questo o quell' altro. Ma se non vi tenete al corrente di quello che accade a Milano, come farete a esprimere un voto consapevole?
                  Esistono da sempre i personaggi squallidi che inseguono il potere solo per dire che comandano, senza nessun desiderio di servire l' associazione, ma solo di promuovere sè stessi. Come pensate di riconoscerli se non vi tenete al corrente delle vicende della politica? E come pensate di evitare quelli che si comportano disonestamente, senza informarvi?

                  Ma a parte queste considerazioni io credo che i soci ARI debbano cambiare radicalmente atteggiamento nei confronti di qualsiasi direttivo venga eletto. La democrazia non finisce col voto, anzi, è appena cominciata! Bisogna far sentire ai consiglieri che seguiamo attentamente le loro delibere, leggiamo i loro verbali, e giudichiamo il loro comportamento.
                  Bisogna dire loro che la trasparenza, specialmente sui rimborsi spese, deve essere totale e assoluta, e in mancanza di ciò non saranno rieletti. E' assolutamente necessario far sentire la presenza dei soci, che in qualsiasi momento della vita associativa (quindi non solo in occasione di assemblee e riunioni) possono e devono chiedere conto ai consiglieri delle loro scelte, delle loro opinioni e delle loro spese.

                  Se invece i soci per pigrizia o menefreghismo non avranno voglia di impegnarsi nell' esercizio pratico della democrazia, converrà lasciar perdere e rassegnarsi al comanda Barabba. Ogni nazione (e anche ogni associazione) ha il governo che si merita.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                    Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                    a tutti coloro che tornano ad iscriversi all'ARI viene regalato a scelta:

                    b) una linea K (k3+panadpter+ ampli 500 watt stato solido)
                    Bleaahhh !!! Ma per 70 euro, cosa si pretende di più

                    (E' OT ma sono il moderatore. Tu lo sei nelle tue DXped, e inutile che dicevi a Hrane "No! Don't give fivenine to IZ0IEN, this is a lousy icom user!!")

                    Vy 73 de Cristiano IZ0IEN, bel thread.
                    Cris IZ0IEN
                    http://www.technecom.it
                    Founder of FOC - Frigo Operators Club
                    Member of SOC #990 - Second Operator Class
                    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                      Nei circoli ricreativi della Romagna di tanti anni fa era appeso un cartello che diceva: "i soci i à sol da dè e gnit da dmandè". Significa: i soci devo solo dare e niente da domandare.

                      Per questo secondo me chi si iscrive a qualsiasi società (bocciofila, numismatica, radioamatoriale, venatoria ecc) deve prima di tutto chiedersi: cosa posso dare IO all' associazione?
                      Chi si pone la domanda opposta (cosa mi dà l' associazione) ha fallito in partenza e non sarà mai un buon socio.

                      Scendendo nel particolare io credo che l' ARI abbia bisogno di persone disposte a dare, per esempio Radio Rivista pubblica gli articoli che inviano i soci, se questi non inviano niente e la rivista è vuota, con chi ve la volete prendere?
                      Poi vedo che quasi nessuno legge i verbali del CD, però tutti sono prontissimi a lamentarsi delle malefatte di questo o quell' altro. Ma se non vi tenete al corrente di quello che accade a Milano, come farete a esprimere un voto consapevole?
                      Esistono da sempre i personaggi squallidi che inseguono il potere solo per dire che comandano, senza nessun desiderio di servire l' associazione, ma solo di promuovere sè stessi. Come pensate di riconoscerli se non vi tenete al corrente delle vicende della politica? E come pensate di evitare quelli che si comportano disonestamente, senza informarvi?

                      Ma a parte queste considerazioni io credo che i soci ARI debbano cambiare radicalmente atteggiamento nei confronti di qualsiasi direttivo venga eletto. La democrazia non finisce col voto, anzi, è appena cominciata! Bisogna far sentire ai consiglieri che seguiamo attentamente le loro delibere, leggiamo i loro verbali, e giudichiamo il loro comportamento.
                      Bisogna dire loro che la trasparenza, specialmente sui rimborsi spese, deve essere totale e assoluta, e in mancanza di ciò non saranno rieletti. E' assolutamente necessario far sentire la presenza dei soci, che in qualsiasi momento della vita associativa (quindi non solo in occasione di assemblee e riunioni) possono e devono chiedere conto ai consiglieri delle loro scelte, delle loro opinioni e delle loro spese.

                      Se invece i soci per pigrizia o menefreghismo non avranno voglia di impegnarsi nell' esercizio pratico della democrazia, converrà lasciar perdere e rassegnarsi al comanda Barabba. Ogni nazione (e anche ogni associazione) ha il governo che si merita.

                      Paolo I4EWH
                      Ciao Paolo,

                      allora sei sveglio......

                      Credo ci sia da aggiungere poco a quanto da te sottolineato.

                      Certamente questo e' un momento molto critico per la npostra organizzazione ARI e quindi dobbiamo partecipare a rimetterla in sesto.

                      Non credo si possa cambiare tutto o risolvere tutto in cinque minuti ma se si ha sangue nuovo e qualche ragazzo pensiunate (npon terremotate)...forse si puo' rimettere su i muri e riprendere buona parte dei giumenti fuggiti....

                      Come ho commentato in altra discussione, Abbiamo il problema dei Comitati Regionali, che spesso agiscono in modo opposto agli interessi delle sezioni o/e dell'ARI.

                      Cosa fare?

                      Forse si puo' prendere esempio dalla RSGB (UK).

                      La RSGB ha diviso il territorio (Inghilterra, Galles e Scozia) in 13 Regioni. Ogni regione ha un rappresentante volontario (presentato/appoggiato dalle sezioni della regione. La RSGB sceglie quello ritenuto piu' idoneo.
                      Il rappresentante rappresenta la RSGB verso le sezioni della regione e riporta verso la RSGB le informazioni delle sezioni. Non ha alcun potere decisionale.

                      OK esiste una mentalita' un po' diversa rispetto all'italica land.... forse andiamo a quarti dora luce... Un piccolo esempio comparativo, perdonatemi la modestia...

                      UK : 1 OM = 1 sezione
                      Italia: 1 OM = 1 Sezione

                      UK : 2 OM = 2 sezioni
                      Italia: 2 OM = 2 Sezioni

                      UK : 3 OM = Una grande associazione
                      Italia: 3 OM = 4 Associazioni


                      Comunque, per i ritornanti all'ovile verranno regalate buste miste di spinteforti DiEcchise. l'energente per i DXisti, gli autocostruttori ed i nullafacenti....

                      73

                      Gian
                      I7SWX

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                        Scendendo nel particolare io credo che l' ARI abbia bisogno di persone disposte a dare,
                        HI Paolo,
                        non essendo socio da alcuni anni, credo di essere rimasto indietro. Mi diresti come stanno le cose oggi in ambito di sezione ? Uno che riveste la carica di Presidente o qualsiasi altra carica da una vita (quasi letteralmente..) può continuare a ripresentarsi alle elezioni per il rinnovo del CD di sezione ?
                        Ultima modifica di IK7JWY; 25-08-11, 00:28.
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                          scusate ,
                          una domanda per tutti voi ,
                          se si dovessero ricandidare gli stessi di cui tanto si "sparla" senza fare nomi per evitare denunce e altro continuereste a dare loro fiducia ?
                          mi piacerebbe un si oppure un no anche senza motivazione cosi giusto per capire come dovro comportarmi anche io anche perchè io oltre a non sapere al momento chi votare non so nemmeno se rinnovero altro che invogliare a reiscrivermi , sono socio ari perchè ho come il 90% dei radioamatori ho amici in sezione che nulla possono .............

                          siamo nelle stesse condizioni dei bunga bunga secondo me bisogna svecchiare di qui e di la con gente con la fedina penale pulita e non intendo che non siano mai stati in galera ma che non abbiano mai avuto a che fare con nessun vertice dirigenziale , forse solo cosi si puo per un periodo spero non breve evitare la solita contaminazione , non dimentichiamo mai che in un cesto di mele buone se si mette dentro una marcia marciscono tutte ,

                          il mio è il pensiero di un radioamatore che non ha alcun interesse verso nessuno anche perche purtroppo non vedo figure rappresentative forti e il vero problema è questo non ci sono ricambi ,,,,,,,
                          non ci sono ricambi
                          non ci sono ricambi
                          non ci sono ricambi

                          buenas noches

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                            Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio

                            il mio è il pensiero di un radioamatore che non ha alcun interesse verso nessuno anche perche purtroppo non vedo figure rappresentative forti e il vero problema è questo non ci sono ricambi ,,,,,,,
                            non ci sono ricambi
                            non ci sono ricambi
                            non ci sono ricambi

                            buenas noches
                            Tony,
                            dire quoto è poco.

                            Cristiano.
                            Cris IZ0IEN
                            http://www.technecom.it
                            Founder of FOC - Frigo Operators Club
                            Member of SOC #990 - Second Operator Class
                            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                              caspiterina nessuno che mi risponde , avevo chiesto se alla luce dei fatti votereste ancora le persone a pagina 17 di radio rivista di maggio 2011 ,
                              se non avete quella radio rivista faccio una foto della pagina e la scannerizzo ...


                              Art tu cosa faresti , aiutami nello scegliere cosa fare e votare , ho le idee chiare ma confuse ....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X