annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZK3A la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: ZK3A la spedizione

    Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
    GA per tutti i colleghi..
    Dico io , ma è possibile che certi inqualificabili personaggi "dichiarino" di aver collegato Tokelau in 80 mt. a mezzogiorno ?
    Che ci hanno preso per degli imbecilli ?
    Chi sà faccia nome e cognome di queste mezze figure che circolano nellla comunità radiantistica.
    Maremma su i ciuo (toscanismo).

    enneesseerre.
    basterebbe, se si sapesse il nominativo, di chiedere formalmente al team leader di depennare il QSO per palese scorrettezza.. e se fossero onesti depennerebbe ogni QSO di quella persona.

    come al solito passerò per cattivo... ma da E6ET due persone sono state depennate dal log per due QSO in remote... due persone.. non due QSO.. ciò vale a dire che ho eliminato TUTTI i QSO di quel nominativo.

    se a seguito di un QSO fatto da furbo ti vedi perdere anche quelli fatti a fatica onestamente ... vedi che ci pens tre volte a rischiare la volta successiva...

    e cosi sarà anche da T30 .. e in futuro.. almeno per ciò che mi riguarda !

    Commenta


    • #47
      Re: ZK3A la spedizione

      E non avete visto il log di A35JT. In 160 metri l'Italia centrale ha fatto faville...

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #48
        Re: ZK3A la spedizione

        Bene bene, seguo anche sui social un pò del nostro mondo radioamatoriale, è noto che comincia ad esserci una certa intolleranza verso questi "furbetti" (ma furbi de che ?) dello slot facile, questi i post di Emir E77DX e poi di Ken di recente 6O7O :

        During the 6O7O activation in Somalia I took notice of and wrote down with full callsign those station in violation with DX Code of Conduct rules;

        Rule #8 I will not transmit when the DX operator calls another call sign, not mine.
        Rule #9 I will not transmit when the DX operator queries a call sign not like mine.

        I also logged those in violation with
        Rule #10 I will not transmit when the DX station requests geographic areas other than mine.

        Based on this I logged 266 full callsigns violating Rule 8,9 and 10. This is about 5% of the unique number of stations called. The statistics shows that 88% of the station were from EU, 11% Asia and 1% NA

        The top 10 countries contributed with 2/3 of all violations

        The countries that violated the rules , sorted from high to low
        IK 17,67 %
        UA 13,16 %
        DL 7,52 %
        UT 5,26 %
        EA 4,89 %
        F 4,89 %
        JA 4,51 %
        SP 4,51 %
        LZ 3,01 %
        OK 2,26 %
        9K 1,88 %
        HA 1,88 %
        OE 1,88 %
        OH 1,88 %
        CT 1,50 %
        OZ 1,50 %
        PA 1,50 %
        SV 1,50 %
        EA6 1,13 %
        EU 1,13 %
        G 1,13 %
        K 1,13 %
        ON 1,13 %
        S5 1,13 %
        SV9 1,13 %
        4X 0,75 %
        9A 0,75 %
        A6 0,75 %
        E7 0,75 %
        EI 0,75 %
        TA 0,75 %
        TK 0,75 %
        VK 0,75 %
        YO 0,75 %
        BY 0,38 %
        GM 0,38 %
        GW 0,38 %
        LA 0,38 %
        OM 0,38 %
        SM 0,38 %
        UA0 0,38 %
        UN 0,38 %
        VU 0,38 %
        Z3 0,38 %

        Remarkable: NONE of the donors to this DXpedition is on the LIST! None of the persons that violated the DX Code of Conduct have donated.

        This is only statistics from 1 single op DX pedition taking place in Africa. We know the % would be completely different for other DXped locations.

        No, this is not a complete list. This is only a list of those stations interfering with my transmission such that it slowed down the contact rate or prevented me from working a specific station.

        I did not write down those violating
        Rule #1 I will listen, and listen, and then listen again before calling.
        Rule #7 I will call and then listen for a reasonable interval. I will not call continuously.
        Rule #11 When the DX operator calls me, I will not repeat my call sign unless I think he has copied it incorrectly.

        This was just an experiment - nothing else

        Before I went to 6O I informed that violating the DX Code of Conduct would lead to being excluded from the first LoTW upload. Those 266 stations violating the rules do not qualify for FREE LoTW. LoTW is something you achieve by good operating practise. They will ger their QSO confirmation by Direct QSL.

        I never blacklisted anyone from obtaining QSL card. Even those violating the DX Code of Conduct will have their QSOs confirmed, not by free LoTW, but by Direct QSL.
        File allegati
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #49
          Re: ZK3A la spedizione

          Io continuo ... Da cattivo e brutto carattere, a promuovere l'idea di eliminare dai log TUTTI i qso dei nominativi che effettuano anche solo 1 qso in remoto per il cui qso è palese la pratica scorretta.... Come per l'esempio del Pacifico in 80m alle 12 o dei 160m in orari o momenti assolutamente improbabili

          Che la spedizione non perda tempo al mento e metta a log ... Ma che prima di aprire l'oqrs si faccia una analisi del log e si prendano drastici provvedimenti

          Non credo siano quei 20/30 qso depennati a mettere in crisi le statistiche... Qualcuno (chi ne è colpito) si arrabbierà... Molto altri ringrazieranno !

          Commenta


          • #50
            Re: ZK3A la spedizione

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            The top 10 countries contributed with 2/3 of all violations
            During the 6O7O activation in Somalia.
            The countries that violated the rules , sorted from high to low
            IK 17,67 %
            UA 13,16 %
            DL 7,52 %
            UT 5,26 %
            EA 4,89 %
            F 4,89 %
            JA 4,51 %
            SP 4,51 %
            LZ 3,01 %
            OK 2,26 %
            9K 1,88 %
            HA 1,88 %
            OE 1,88 %
            OH 1,88 %
            CT 1,50 %
            OZ 1,50 %
            PA 1,50 %
            SV 1,50 %
            EA6 1,13 %
            EU 1,13 %
            G 1,13 %
            K 1,13 %
            ON 1,13 %
            S5 1,13 %
            SV9 1,13 %
            CAMPIONI DEL MONDOOOO ..!!!!!!!!
            File allegati

            Commenta


            • #51
              Re: ZK3A la spedizione

              Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
              Come per l'esempio del Pacifico in 80m alle 12 o dei 160m in orari o momenti assolutamente improbabili
              Stamattina nella mia regione un tale passava i rapporti in 160 CW.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #52
                Re: ZK3A la spedizione

                Stamattina pensavo fosse un fake, in 80 arrivava veramente bene.
                in 40 ssb anche ( faceva il contest oceania), in 40 cw più basso di ieri, forse usava altre antenne o ampli, ma non rispondeva praticamente a nessuno tanto che dopo qualche chiamata è andato via.
                Secondo me In 160 è arrivato tardi per noi, Speriamo nei prossimi giorni.
                https://www.youtube.com/watch?v=kTMNIGrHiJc
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • #53
                  Re: ZK3A la spedizione

                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Stamattina nella mia regione un tale passava i rapporti in 160 CW.

                  Paolo I4EWH
                  Paolo ma era un emiliano o un romagnolo??

                  Commenta


                  • #54
                    Re: ZK3A la spedizione

                    Originariamente inviato da I4TJE Visualizza il messaggio
                    Paolo ma era un emiliano o un romagnolo??
                    Era un romagnolo, evidentemente dotato di fili molto, molto lunghi.

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #55
                      Re: ZK3A la spedizione

                      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                      Era un romagnolo, evidentemente dotato di fili molto, molto lunghi.

                      Paolo I4EWH
                      Non solo nella nostra regione ci sono dei superdotati
                      Nelle bande basse avvengono dei miracoli

                      Commenta


                      • #56
                        Re: ZK3A la spedizione

                        ciao, cortesemente ci dici quando lo ascoltavi così bene? Inoltre, con quali condizioni di antenna? Grazie per la collaborazione, 73 de ik2ulv Marco

                        Commenta


                        • #57
                          Re: ZK3A la spedizione

                          E poi leggi notizie come queste e capisci che il dx è pieno di bari e ti spieghi perchè, nonostante gli sforzi nel massimizzare il sistema d'antenna, non sei riuscito ad ascoltare una strapuzzola di segnale dai 40m in giù mentre parecchi italiani sono allegramente a log....

                          To: topband@contesting.com
                          Subject: Re: Topband: Blatant cheating using Remote Operation to work ZK3A
                          From: W0MU Mike Fatchett <w0mu@w0mu.com>
                          Date: Sat, 5 Oct 2019 13:31:32 -0600
                          List-post: <mailto:topband@contesting.com>
                          Contact the DXCC Desk and submit your observations.
                          On 10/5/2019 1:13 PM, Robert Parkes via Topband wrote:
                          I thought it worth highlighting a post by a well known 160m operator on the
                          CDXC reflector about blatant cheating using Remote Operation::
                          This morning at 0609z Oct 05 there was I2Txx sending very distinctive bad hand
                          morse wkd ZK3A on 160 far too long after SR in Italy. Two mins later an identical fist
                          and signal strength using the callisgn KC9Fxx also wkd ZK3A.The KC9 was the same strength as
                          other w8/9s clg, so obviously stateside and hence the easy QSO.
                          Question. When claiming DXCC only selected 160m card checkers were permitted, people who
                          could smell a rat.Now we have LOTW match submissions, do they just sail through un
                          scrutinised?<<<<
                          73s
                          BobG3REP




                          E non dimentichiamo Iw9H**, IZ7F**, IV3S**, IK2D**, IN3V**, e diversi europei a cui piace vincere facile su ZK3 e A35....
                          FONTE: https://www.facebook.com/AARS-Amateu...8219075607433/
                          73.
                          Ultima modifica di it9rwb; 07-10-19, 16:02.

                          Commenta


                          • #58
                            Re: ZK3A la spedizione

                            Originariamente inviato da Ik2ulv Visualizza il messaggio
                            ciao, cortesemente ci dici quando lo ascoltavi così bene? Inoltre, con quali condizioni di antenna? Grazie per la collaborazione, 73 de ik2ulv Marco
                            Penso ti riferisci a me.

                            il video è di domenica mattina alle ore 07:00 locali.

                            Normalmente ho tre dipoli verticali in fase che mi fanno le tre direzioni più importanti: est, ovest e sud. con un Front to Back medio di 12- 15 db,
                            le bufere di questa estate mi hanno danneggiato quello a Sud rendendolo inservibile.

                            Siccome ero convinto fosse un fake, ho fatto diverse prove ( prima l' ho collegato che si sa mai) per capire la direzione.

                            Il dipolo a Ovest rispetto a quello ad est offriva un segnale di poco migliore, e quindi mi è venuto un ulteriore dubbio, ho provato con due beverage, una che uso per sud america e africa occidentale e una a 140° , anche qui grosse differenze non ne ho rilevate, un pelo meglio quella sul sud america.
                            Da qui deduco che la direzione del segnale fosse più o meno sud, altrimenti avrei avuto delle attenuazioni maggiori su uno dei due. Peccato non aver avuto disponibile quello a sud, che normalmente offre un guadagno di uno - due punti in più ( su direzioni a sud ) degli altri due, perchè immagino avrei avuto un segnale molto più forte.
                            L' ipotesi Nord è da scartare a priori essendo completamente chiuso da una collina a ridosso del traliccio, infatti il pomeriggio non lo sento proprio.


                            stamattina ottimo segnale in 40, alle 6:50 S5 poi verso le 7:20 era S7 con picchi vicino al nove direzione 185° antenna 3 elementi klm con il direttore rotto ( sempre a causa delle bufere estive).

                            https://www.youtube.com/watch?v=4a3EcLhIzHw
                            73 de Marco

                            https://clublog.org/livestream/ik2clb

                            Commenta


                            • #59
                              Re: ZK3A la spedizione

                              Ieri mattina in 80 arrivava molto bene, ma prima ha cominciato da NE poi è passato a SE, il segnale è stato ascoltabile per quasi mezz'ora. Sospetto che anche loro provassero varie direzioni con le verticali in fase.

                              In 160 sono a log un paio di lombardi, un piemontese e altri due. Quello della mia regione che abbiamo ascoltato passare i rapporti in CW non è a log.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #60
                                Re: ZK3A la spedizione

                                Se iv3s... sarei io .su ZK3A in 80mt ci sono piu di 50 italiani a log e ce ne sarebbe dire ma a me non interessa .

                                in 80 metri se non vado a log io con verticale full size ottima posizione 64 radiali in un terreno dedito senza ostacoli o edifici adiacenti in campagna ...non so chi ci deve andare

                                E si tratta di collegare una spedizione ATTREZZATA con 4 square in 80mt non il singolo con il dipolino nel pacifico.


                                non credo che passino solo quelli che fanno i qso dalle contest station . e yagi in 80 ce ne sono assai poche in italia.



                                ieri mattina ero in contest trc cw e un amico mi ha segnalato il zk3a in 40 ssb .l ho colllegato senza problemi in 1 chiamata .zk3a era in contest oceania ssb. l amico locale mi stava ascoltando .ed eravamo in chat mentre facevo il qso in ssb .in 40cw è ancora piu facile arriva forte tutte le mattine.
                                da appassionato degli 80 metri dal 2007 sono dx che mi interessa fare all inizio in team avevamo un 4 square in 80 beversge da 320mt ant rx di tutti i tipi. posso dire x congnizione di causa di cosa stiamo parlando in termini di ricerca della massima ottimizzazione.
                                NON partecipo al dxcc e non mi e mai interessato e non devo rendere conto a nessuno di accrediti qso o qsl. .
                                se vuoi ti giro il video del c21 in 80 dalla mia stazione o tantissimi .altri c e gia piu di qualcumo che pensa che se non ascolta lui il dx non lo puo fare nessuno.diversi amici in locale sono piu volte venuti a operare in 80 da me e hanno collegato dx che ritenevano impossibili e potuto constatare la performance del mio sistema.

                                in 40 su ZK3A ci sono piu di 160 italiani a log non mi sembra un dx cosi difficile da portare a casa .

                                stazioni a sud lo collegano in 17 .magari faticano di piu sulle low qui a nord non si sente è lontano il tempo in cuoi ZK3DX si collegava agevolmente dai 10 a ai 20mt

                                diverso e il discorso dell italiano a log in 80 a mezzogiorno dei 4 italiani in 21 a mezzanotte.o di quelli che non hanno nemmeno le antenne o che hanno dipoli trappolati, di quellli che si fanno fare i qso e via dicendo.

                                non credo che siano cose che succedono solo ora .20 anni fa si parlava di qso fatti via telefono o qsl false ora c e il remoto ft8 e tante altre cose.

                                rimane sempre valido il detto del tuo piu illillustre conterrano il buon Joe IT9BLB che in un momento di pausa a IH9P mi disse CHE IL MIGLIORE DI NOI HA LA ROGNA

                                nb.su A35JT non sono a log ... ma è un log moltoooo interessante.


                                Originariamente inviato da it9rwb Visualizza il messaggio
                                E poi leggi notizie come queste e capisci che il dx è pieno di bari e ti spieghi perchè, nonostante gli sforzi nel massimizzare il sistema d'antenna, non sei riuscito ad ascoltare una strapuzzola di segnale dai 40m in giù mentre parecchi italiani sono allegramente a log....

                                To: topband@contesting.com
                                Subject: Re: Topband: Blatant cheating using Remote Operation to work ZK3A
                                From: W0MU Mike Fatchett <w0mu@w0mu.com>
                                Date: Sat, 5 Oct 2019 13:31:32 -0600
                                List-post: <mailto:topband@contesting.com>
                                Contact the DXCC Desk and submit your observations.
                                On 10/5/2019 1:13 PM, Robert Parkes via Topband wrote:
                                I thought it worth highlighting a post by a well known 160m operator on the
                                CDXC reflector about blatant cheating using Remote Operation::
                                This morning at 0609z Oct 05 there was I2Txx sending very distinctive bad hand
                                morse wkd ZK3A on 160 far too long after SR in Italy. Two mins later an identical fist
                                and signal strength using the callisgn KC9Fxx also wkd ZK3A.The KC9 was the same strength as
                                other w8/9s clg, so obviously stateside and hence the easy QSO.
                                Question. When claiming DXCC only selected 160m card checkers were permitted, people who
                                could smell a rat.Now we have LOTW match submissions, do they just sail through un
                                scrutinised?<<<<
                                73s
                                BobG3REP




                                E non dimentichiamo Iw9H**, IZ7F**, IV3S**, IK2D**, IN3V**, e diversi europei a cui piace vincere facile su ZK3 e A35....

                                73.
                                Ultima modifica di iv3skb; 07-10-19, 17:22.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X