annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8PJ South Orkney - la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

    Ora sono a 14.004
    Un po’ di qsb ma segnale sempre comprensibile.
    Le condizioni fanno ben sperare

    Commenta


    • #17
      Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Ormai sono a poco piu di 200km dall'isola, adesso, 9 locali, arrivano bene in 40m dalla nave, con una V invertita, quindi la cosa promette molto bene.
      fa ben sperare sentirli così, ieri sera in 40 metri arrivavano veramente bene, tanto che son bastati i 40 watt della radio per collegarli, e se arrivavano anche stamattina alle 9 vuol dire che avremo una finestra molto lunga su cui provare.

      Ovviamente vale il discorso sopra, le stazioni sullo split si contavano sulle dita di una mano, quando cominceranno con il call ambito sarà una battaglia di sicuro...
      73 de Marco

      https://clublog.org/livestream/ik2clb

      Commenta


      • #18
        Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

        Così ad occhio, direi che in serata, loro, saranno davanti a Signy.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

          Se sbarco e montaggio filassero lisci, nel prossimo WE ci sarà da divertirsi.

          Commenta


          • #20
            Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

            Originariamente inviato da I2NOY Visualizza il messaggio
            Se sbarco e montaggio filassero lisci, nel prossimo WE ci sarà da divertirsi.
            Penso di si, il tempo è buono e pare si mantenga per i prossimi giorni, credo che entro domani avverrà lo sbarco, salvo problemi non prevedibili, quindi on air venerdì se non addirittura domani in serata.

            Con il rinvio di W8S, questa sarà sicuramente la spedizione più importante della prima metà del 2019, salvo improbabili sorprese, quindi... non lesinate tempo ed attenzioni !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

              Adesso sono davvero vicino all'isola, poco piu di 50km, ed a 14024 arrivano proprio bene, ottimo indice per quando saranno ON.

              Mi ricordo una spedizione, diversi anni fa, che arrivava meglio dalla nave con una verticaluccia di fortuna, che non poi sopra l'isola con le VDA....
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #22
                Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                Hanno toccato....
                Scaldate i motori per un weekend di fuoco.
                Sarà l'instancabile operatore Mr Bot H24 in ft8 a dare inizio alle danze!!!!

                Buon divertimento a tutti, io attendo pazientemente per raccogliere le briciole lasciate dai Big Guns....

                73.

                Commenta


                • #23
                  Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                  L'ultima attivazione è stata 9 anni fa, parecchia gente starà alla finestra, esclusi i riempitori compulsivi di caselline e quelli che all' epoca non avevano ancora cominciato a usare gli SDR remoti.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                    Stare alla finestra ? Ma non ci credo manco .....non è il NOA, ma una bottarella proverò a darla, per dire , SI mi han sentita
                    Helga, in3fhe

                    Commenta


                    • #25
                      Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                      Per ora tutti fermi sulla Braveheart, hanno problemi con il ghiaccio che pare abbia riempito la baia dove sarebbero dovuti sbarcare. Aspettano domani e se le condizioni non mutano provano un sito alternativo

                      Update re: landing site

                      We have ice to contend with regarding our planned landing area. The ice was pushed in during the previous days, but we are expecting the winds to change and blow the ice out. We are currently looking for an alternate site to unload, then move the equipment to the planned site. An alternative camp/operations area is being considered as a we evaluate current conditions.

                      VP8PJ Team

                      poi di seguito:

                      Update @ 1500Z:

                      After an initial survey, we're waiting for a wind change which is expected tomorrow. If the ice situation does not change significantly, we'll try an alternate site tomorrow.

                      Currently, cold with occasional snow flurries.

                      VP8PJ Team

                      Commenta


                      • #26
                        Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                        Beh, io sto notando come le spedizioni dell'ultimo anno, anche di più, abbiano meno qso che in passato, credo che la platea dei dxer ha scarsi rinnovi, ci sono... certo, ma non sono tanti quanti quelli che ormai "hanno tutto o quasi".

                        Quindi una spedizione dopo 10 anni da un'altra mega spedizione, non genera così tanti qso come qualche anno fa appunto, considerando, se vogliamo, che adesso c'è pure l'aggiunta dell'ft8, amato, odiato, ignorato, ma che in teoria dovrebbe far generare più qso totali, ed invece nonostante quello non si raggiungono i numeri di un decennio fa, anche allora alle prese di un grande minimo solare, come questo.
                        Nella mia zona ho notato come tanti noti dxer, sulla breccia fino all'altro ieri, non sono nei log di HU1DL o TI9A spedizioni appetitose e tutto sommato facili da collegare, o se lo sono 1-2 qso evvia quando prima ne facevano 66.
                        Ultima modifica di IZ5CML; 20-02-20, 21:52.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                          Stare alla finestra ? Ma non ci credo manco .....non è il NOA, ma una bottarella proverò a darla, per dire , SI mi han sentita
                          anche io!

                          pur avendo già collegato precedentemente le S.orcadi, nel 1995 e nel 2011, cercherò di collegarli ovunque li riuscirò a sentire, come faccio con tutte le dx spedition e non


                          ho un video di tre giorni fa del segnale in 40 dalla brave heart, immagino che con antenne migliori di quelle su una nave, da laggiù i 40 saranno la banda migliore.

                          https://www.youtube.com/watch?v=MeU4V6pfW4s
                          73 de Marco

                          https://clublog.org/livestream/ik2clb

                          Commenta


                          • #28
                            Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                            Qui dalla nave il segnale migliore lo avevano in 20m, fino a S7.
                            Speriamo oggi riescano a sbarcare...

                            Leggo in giro varie ipotesi, più o meno sensate, sul fatto che ci sia del ghiaccio inatteso nel braccio di mare davanti Signy, la presenza del ghiaccio galleggiante, piccoli iceberg, a S.Orkney in questo periodo non è da intendere come segno che il ghiaccio in Antartide è in buone condizioni, al contrario... sono conseguenze di una rapida dissoluzione dei ghiacci antartici, dovuta alle temperature davvero anomale registrate nelle ultime settimane, con picchi di +20° (!!!) a base Esperanza che si trova addirittura 200km più a sud (quindi più al freddo, siamo nell'emisfero sud funziona all'incontro....) di Signy ! Caldo che ha immesso in mare vari blocchi di ghiaccio galleggianti, che a volte impiegano anche mesi a sciogliersi completamente e vengono trascinati dalla corrente fino a latitudine tropicali.

                            https://earthobservatory.nasa.gov/im...5E6x4glcU1oXpY

                            http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...9a5800cc4.html
                            Ultima modifica di IZ5CML; 21-02-20, 11:29.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                              ultime notizie...

                              @1330Z From Gene K5GS:

                              The ice has cleared enough to get the equipment ashore. Twelve team members on the island moving equipment to our preferred site. Two team members on the ship assisting with the off loading. It will take today and tomorrow to set up camp. It's cold, light winds, but dry at the moment.

                              VP8PJ Team
                              Saluti de IK2XRW, Ale -- Contatto Skype: alessandro.maffioletti

                              Commenta


                              • #30
                                Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                                Aggiornamento dal team:
                                The process of assembling the camp continues.... going well, but will continue throughout today and tomorrow.

                                At this juncture, we anticipate being "on the air" sometime on Sunday the 23rd. Announcements regarding this will be forthcoming.

                                Team VP8PJ
                                _._,_._,_

                                Non saranno on air prima di domenica, ignorate i millemila spot fasulli che ci sono in giro già da giorni!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X