annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Oggi intorno alle 12-13 locali, si è affacciato in 17m cw JG8NQJ/JD1 da Minami Torishima.. non è una rarità assoluta, ma insomma interessante, segnale non forte, ma lavorabile, in SSB c'era AH2J.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Segnalo 7Q7ELA, Alex IW5ELA in vacanza in Malawi, attivo in cw da ieri, attività molto spare time, ma insomma da collegare.

      Stamani in 17m.

      https://tinyurl.com/y8ear4zq
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Cominciata anche l'attività di Steve G4EDG da Tristan, ZD9CW ora in 20m, cw, si farà sentire su varie bande scommetto..
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          E cominciata anche la spedizione di cechi (OK eh !) a Mayotte, TO6OK !
          Dai, che qlc in aria c'è..
          DX ! What else !?

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Bel segnale da Mayotte TO6OK ora a 10.106 CW up 1 - 1,5 appena lavorato.
            Fare attenzione che a 10.108 c'è anche RI0B da AS-087.

            Viva il CW for ever, senza nulla togliere agli altri modi ed alla possibilità di poterli praticare, ma l'interazione umana in un qso è una esperienza speciale nel CW e musica per le orecchie.

            Saluti.

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Il log di 5W0GC è sorprendente: ci sono 2 italiani in 80 metri alle nove del mattino ora italiana. Pensate che antenne lunghe ha certa gente...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Ancora più sorprendente: un italiano in 40 metri a mezzogiorno. Avrà baciato la teca col sangue di San Gennaro?

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  A proposito di propagazione, bande basse, rumore in città... modi strani.
                  Stanotte RI1ANL (Antartica) è stato collegato in 80m cw in Europa abbastanza agilmente, tra gli altri lo ha messo nel log Helga, che lavora con una verticale multibanda (e 100w !!) su un tetto in piena zona urbana, con rumori e tutto il resto... a lei complimenti, a voi ?
                  Vedete un pò voi...




                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    ...son di nuovo in aria dopo tre anni e mezzo di stop.

                    Verticale sul tetto cittadino e 100w, finchè non trovo il modo di far entrare l'811 dentro il mobiletto dell'ikea che è la mia stazione.

                    Dal 28 scorso che ho ri-acceso mi sono fatto un po' di contest in RTTY e nei giorni seguenti, ho messo a log TO6OK, 9X0T e ZD9CW: mi accontento visto anche l'incremento di rumore che mi pare di aver subito rispetto alla mia precedente locazione.

                    Peccato per i 40m che risultan davvero rumorosi e poco lavorabili...

                    I minimi solari purtroppo si sentono, 9X e To col cavolo che arrivan più in alto dei 21MHz.
                    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                    IW5EIJ's website


                    ARI Firenze


                    Radio what's new?
                    Radio, someone still loves you


                    de IW5EIJ / KK6TIF

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      il VK9XT sta arrivando sugli 80, assediato dai russi...
                      https://soundcloud.com/silvano-conta...m-3506/s-DspaK

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Ehm... veramente il TO6 l'ho lavorato in 10 metri il 1° ottobre e il 9X l'ho lavorato in 12 il 2 ottobre, tutti e due pressappoco a ora di pranzo, con un dipolino rotativo in centro città.
                        Bisogna imbroccare il momento giusto, ma a volte le condizioni ci sono.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                          Ehm... verX inm FT X in 40m FTamente il TO6 l'ho lavorato in 10 metri il 1° ottobre e il 9X l'ho lavorato in 12 il 2 ottobre, tutti e due pressappoco a ora di pranzo, con un dipolino rotativo in centro città.
                          Bisogna imbroccare il momento giusto, ma a volte le condizioni ci sono.

                          Paolo I4EWH
                          ...infatti oggi sono di nuovo a pranzo a casa

                          Ieri sera "ho peccato" ed ho fatto 9X in 40m FT8.
                          Credo di aver visto finalmente una situazione che può giustificare l'utilizzo di questo modo.
                          In 40 ho un rumore spettacolare e ieri sera non sentivo nemmeno il miagolio dei corrispondenti ma "magicamente" il pc ha tirato fuori la risposta alla mia chiamata (non senza fatica).
                          A mia "discolpa" posso dire che non ha fatto tutto il pc ma io ho smanettato allegramente e in continuazione cambiando frequenza manualmente per supplire alla mancanza del cat e tenendo i cavetti dell'interfaccia stretti in mano per fare da choke ad un rientro rf che ho in quella banda...


                          L'ho fatto? non l'ho fatto? l'ha fatto il mio pc..?
                          Adesso non saprei rispondervi ma non provarci nemmeno sarebbe stato peggio.


                          _
                          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                          IW5EIJ's website


                          ARI Firenze


                          Radio what's new?
                          Radio, someone still loves you


                          de IW5EIJ / KK6TIF

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Segnalo RI1ANL, Antartica, in 40m, si fa sentire davvero bene già verso le 22 locali.

                            Intanto TO6OK ha chiuso, con 47637 qso, non sono male, visto il paese non raro FH (meta di spedizioni ed attività di gente in vacanza, quasi tutti gli anni !), e la condizione da minimo solare attuale.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Da segnalare il fatto che ZD9CW e VK9XT hanno confermato su LoTW praticamente in tempo reale.

                              ZD9CW ieri sera si ascoltava benone (da DotA) in 17 rtty e ho dovuto notare, mio malgrado stavolta, che chiedeva solo ATNO, lodevole iniziativa
                              (anche se ho il sospetto di esser stato l'unico che ha smesso di chiamare)
                              little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                              IW5EIJ's website


                              ARI Firenze


                              Radio what's new?
                              Radio, someone still loves you


                              de IW5EIJ / KK6TIF

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                confermo, arrivava una bellezza, per me è NOM, ma non credo che la percentuale degli ATNO fosse alta, non sono passata, poi giusto in zona cesarini (pranzo) ha cominciato a collegare JA e addio , ci riproverò .
                                Helga, in3fhe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X