annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3B7A Saint Brandon 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3B7A Saint Brandon 2018

    Apro in ritardo questa discussione.. ma la spedizione del gruppo francese a Saint Brandon se la merita tutta !

    Le attività sono già iniziate ieri sera, con 4 stazioni in aria contemporaneamente, ed arrivano.. arrivano bene, noi tra l'altro siamo anche aiutati dalla nostra posizione che ci favorisce molto verso l'Africa e l'Oceano Indiano.

    Il team, come si usa dire adesso, è stellato, F5UFX F5CWU F4BKV F4FET F2DX F5PTM F4HAU F8ATM, 8 operatore validissimi ed anche relativamente giovani, se li confrontiamo con altri gruppi..


    Per chi magari non inquadra, sono gli stessi che ci hanno fatto divertire da Tromelin nel 2014 FT4TA 70mila qso e da Juan de Nova FT4JA 105mila qso nel 2016.

    Staranno li fino al 16-17 aprile, quindi circa 10 giorni, penso che non mancherà occasione davvero per nessuno di collegarli.

    Per la prima volta una spedizione maggiore, userà tutte radio SDR, 5 RTX Sun sdr pro2.

    5 Lineari Expert 1.3k

    Ed un sacco di antenne soprattutto :

    160m: 1 top loaded vertical (18m Spiderbeam pole)
    80m: 2 phased verticals built on DVA-80 by DX Engineering (18m Spiderbeam poles)
    40m: 4 square array (12m Spiderbeam poles)
    30m: 4 square array (12m Spiderbeam poles)
    20m: 2-elements Vertical Dipole Array (12m Spiderbeam poles)
    17m: 2-elements Vertical Dipole Array (12m Spiderbeam poles)
    15m: 2-elements Vertical Dipole Array (12m Spiderbeam poles)
    12m: 2-elements Vertical Dipole Array (12m Spiderbeam poles)
    10m: 2-elements Vertical Dipole Array (12m Spiderbeam poles)
    Long Path: some additionnal VDA will be used for long path contacts, expecially for US West coast.






    L'ultima spedizione a 3b6/7 risale al 2007, quindi più di 10 anni fa, ed ancora una volta nel minimo solare, 3B7C.. 137mila qso.


    Enjoy it !
    Per almeno 10 giorni non ci toccherà sentire sempre la solita lagna "poor propagation"...
    Ultima modifica di IZ5CML; 07-04-18, 09:45.
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: 3B7A Saint Brandon 2018

    Si confermo, ottima spedizione e ottimi segnali.....attualmente sono in 15 m SSB stan chiamando NA e SA arrivan con 58-59 reali

    Magari non oggi e neppure domani, ma spero di riuscire a collegarli prima della fine delle operazioni, sarebbe un new one per me

    Commenta


    • #3
      Re: 3B7A Saint Brandon 2018

      Conosco personalmente un paio di operatori, sono veramente bravi , ho gia' 3b7 dai 10 agli 80, mi mancherebbe in 160,e la vedo dura, ma è comunque un piacere collegarli anche nelle bande facili, l'anno scorso con juan de nova riuscii a fare la top, quest'anno vedremo! buona caccia. Simo

      Commenta


      • #4
        Re: 3B7A Saint Brandon 2018

        A mio parere usare le Beverage in un posto cosi' vicino al mare .... NON e' una scelta appropriata.... :-(


        Qualcuno lo conosco personalmente e devo dire che sono ottimi operatori...


        Vabbe' vediamo come lavoreranno i 160 Mt... prima di giudicare....


        73 Vini IK2CIO

        Commenta


        • #5
          Re: 3B7A Saint Brandon 2018

          Cmq sono attrezzati fino ai denti, validi operatori, il posto tutto sommato è richiesto, si trovano sul mare, quindi i propositi ci sono tutti per fare i numeri.
          Sulle gamme alte sono partiti a manetta, anche in 30 e 40m arrivano bene.
          Vedremo nelle BB come andranno, sono sicuro che ci sarà festa per tutti.....

          73

          Commenta


          • #6
            Re: 3B7A Saint Brandon 2018

            In 80 metri segnale eccellente, in 160 li ho ascoltati un pochino verso le 20-21 locali, sempre rispetto alle mie modestissime condizioni..
            ..probabilmente ho perso il qso in 12m rtty, mi ha chiamato ma non ho ricevuto la conferma, mi avrà perso hanno uppato il log fino 2018-04-07 15:22Z ...a me serviva per le 1530

            Comunque 7476 qso nelle prime 22 ore di attività https://clublog.org/logsearch/3B7A

            https://www.youtube.com/watch?v=54evBvTfdXU
            73 de IZ0AIS Lou

            Commenta


            • #7
              Re: 3B7A Saint Brandon 2018

              in 12m arrivano praticamente tutto il giorno, poco da dire, eccellenti.

              Leggo un sacco di commenti anche molto pesanti o offensivi su cluster, anche da parte di noti italiani, sempre che non si tratti di abusi di call, io credo che alcuni farebbero meglio a cambiare hobby.

              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Leggo un sacco di commenti anche molto pesanti o offensivi su cluster, anche da parte di noti italiani, sempre che non si tratti di abusi di call, io credo che alcuni farebbero meglio a cambiare hobby.
                Penso che in molti OM sian rimasti delusi dal fatto di non riuscire a collegarli, da qua i messaggi vari a dire il vero poco giustificati a guardar bene il loro operato assolutamente bilanciato per le varie aree del globo

                Io sono uno di coloro che son rimasti a bocca asciutta ed l'aver dei momenti dedicati ad altre parti del mondo certo non aiuta nell'opera, ma così è il giochino.....

                Commenta


                • #9
                  Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                  Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
                  ...... ma così è il giochino.....
                  Mi piace molto di meno il DOVER armarsi per la guerra se uno vuol partecipare al giochino e non soltanto sempre subire......

                  Spero che un giorno le cose possan cambiare e render così la radio ed il dx più godibile per tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                    Quando alla fine pubblicheranno le statistiche del log, vedremo che l'Europa sarà il primo continente in termini di qso, l'Italia il primo o il secondo paese come qso, ma spesso non siamo nemmeno in classifiche tra i paesi contributori, di cose possiamo parlare ??


                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      Quando alla fine pubblicheranno le statistiche del log, vedremo che l'Europa sarà il primo continente in termini di qso
                      Beh, quello mi pare cosa ovvia....comunque si, io noto sempre più spesso che i clusters hanno perso la loro funzione primaria e son diventati fonte di lamenti continui.....

                      Va beh....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                        Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
                        Beh, quello mi pare cosa ovvia....comunque si, io noto sempre più spesso che i clusters hanno perso la loro funzione primaria e son diventati fonte di lamenti continui.....

                        Va beh....
                        E forse non è poi questa grande perdita, per cw e modi digitale meglio guardare altri mezzi, per l'ssb beh.... alla fine resterà il modo più vero !
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          alla fine resterà il modo più vero !
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Solo uno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 98317

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                            Eccoli in 10m ssb....

                            https://www.youtube.com/watch?v=dJycwN-fvRg
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 3B7A Saint Brandon 2018

                              Appena aggiornato il log, 30k qso, sono davvero moltissimi, questo è uno dei migliori team di dxpeditioner disponibili sul "mercato".

                              Voglio sottolineare, in rosso, la percetuale dei qso con l'Europa, che ovviamente, come previsto, rappresenta quasi il 60% dei qso.
                              Ecco, vorrei scambiare, possibilmente anche qui sopra, 2 chiacchere con quelli, e non sono pochi, e sono anche italiani, che sul cluster hanno messo spot molto critici se non addirittura offensivi perchè secondo loro lavorano solo giapponesi !!
                              L'Asia (NON solo Giappone, ci sono tantissimi russi in asia, ed un pò di BY HL..) è solo il 24%.
                              Come dire fatevi na domanda e datevi anche una risposta..e se proprio non vi viene, cambiate hobby.
                              File allegati
                              DX ! What else !?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X