annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forum J5T attivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Forum J5T attivo

    rtty out of 20 meters band now!!!!!!
    IZ5DMQ

    Commenta


    • #32
      Re: Forum J5T attivo

      La RTTY, quella seria....

      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

      Commenta


      • #33
        Re: Forum J5T attivo

        Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
        Ho implorato, minacciato, pianto, blandito, fatto carte false ecc ecc ma non mi lasciano uscire dai 20 con la RTTY!!! Immaginatevi 2000 qso in 4 giorni che paio di pelotas!!! Inviate valanghe di insulti a Silvano YSB , è lui il colpevole
        73
        Gino
        Ciao Gino...!

        Per favore Grande Silvano, lascia libero il tuo operatore di solcare altre bande, mi ha detto che ti promette di non nominare mai più FT8...

        Dai ancora un paio di bande....pls!
        73s, Camillo iz6gvc

        Commenta


        • #34
          Re: Forum J5T attivo

          Quest'oggi con i 10 metri fonia si chiudono i miei giochi..13 collegamenti su 13 concessi dalle mie antenne.

          E' il mio record personale , perchè non ci ero mai riuscito.

          grande soddisfazione il mio dipolo rotativo per i 40,...che mi ha fatto fare sia cw che ph nel giro di due giorni, e un po di fatica i 10 metri a causa di monte di 400mt proprio davanti a casa mia.

          Da domani notte dovrei essere attivo in via sperimentale e provvisoria con una long wire di circa 45 mt che sto ultimando di montare sotto il carrello del traliccio.

          rumore e C*ulo permettendo magari riusciro' a fare qualcosa anche in 30 e 80...

          mi piacerebbe fare RTTY anche in altre bande..chissà

          ciao e buona continuazione

          166 anche in 30 e 80 occhio
          IZ5DMQ

          Commenta


          • #35
            Re: Forum J5T attivo

            E se arrivano in 12 cosi qui da me immagino da Voi.
            Grazie ad Alfeo mi ha preso subito non ho faticato per nulla.
            Fin'ora ho beccato solo Alfeo e Angelo e mai Vinicio che gli fate fare a quell'uomo
            RTTY?

            https://www.youtube.com/watch?v=cIjG...ature=youtu.be
            Giuseppe (Joe) Fadalti
            I Z 3 B S U
            Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
            Comitato Organizzatore WRTC2022
            http://www.iz3bsu.com/

            Commenta


            • #36
              Re: Forum J5T attivo

              Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
              ... Da domani notte dovrei essere attivo in via sperimentale e provvisoria con una long wire di circa 45 mt che sto ultimando di montare sotto il carrello del traliccio. Rumore e C*ulo permettendo magari riusciro' a fare qualcosa anche in 30 e 80...
              Sono certo che ce la farai anche in 160, ho anche io una filare di circa 42 mt che viaggia in orizzontale a 10 mt da terra , naturalmente grazie alle super allenate orecchie degli operatori che stanno laggiù a triturarsi i timpani !!! Un aiutino comunque serve sempre...
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • #37
                Re: Forum J5T attivo

                Sempre Alfeo, ma Vinicio che fa?
                Giochino finito, mo lascio spazio, mi mancavano in 15cw.

                Grazie ragazzi.

                https://www.youtube.com/watch?v=16C_...ature=youtu.be
                Giuseppe (Joe) Fadalti
                I Z 3 B S U
                Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                Comitato Organizzatore WRTC2022
                http://www.iz3bsu.com/

                Commenta


                • #38
                  Re: Forum J5T attivo

                  Superata anche quest'anno, con il Sole al minimo, la prova puntale !

                  https://www.youtube.com/watch?v=G-P9...m-upload_owner
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Forum J5T attivo

                    Senza nulla togliere al valore degli operatori che stanno dall'altra parte, stiamo parlando di un QSO con un paese che dista da qua quanto D4, A9, A4 , 3C ( per stare in zona ). Spero di vedere tanta euforia anche con il 3Y0Z....
                    73'
                    File allegati
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Forum J5T attivo

                      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                      Senza nulla togliere al valore degli operatori che stanno dall'altra parte, stiamo parlando di un QSO con un paese che dista da qua quanto D4, A9, A4 , 3C ( per stare in zona ). Spero di vedere tanta euforia anche con il 3Y0Z....
                      73'

                      Silvano il tuo discorso non fa una piega, ma credimi che da qui 10/12/15 metri sono praticamente inutilizzabili da un pò di tempo, quindi l'euforia viene da li, e di certo bravi a loro e non a me sia chiaro.

                      Per quanto riguarda Bouvet penso che accetteremo volentieri la sfida tutti, ma poi paghi la cena e so caz.zi tua.
                      Giuseppe (Joe) Fadalti
                      I Z 3 B S U
                      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                      Comitato Organizzatore WRTC2022
                      http://www.iz3bsu.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Forum J5T attivo

                        confermo...con i monti davanti in bande alte addio anche la sicilia....
                        IZ5DMQ

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Forum J5T attivo

                          mattinata proficua . Alfeo e gli 80cw , Sten ed i 20 fonia. Ho registrato le operazioni in fonia, tanto per far capire che disastro abbiamo : la prima parte con la voce bella chiara e presente è fatta con il dipolo di ricezione, la seconda con la verticale ed il ronzone che ci affligge. Speriamo che riescano a trovare l'origine, siamo tutti colpiti in città.
                          https://soundcloud.com/helga-ferrante/sten-j5t
                          Helga, in3fhe

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Forum J5T attivo

                            Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
                            ........... Per quanto riguarda Bouvet penso che accetteremo volentieri la sfida tutti, ma poi paghi la cena e so caz.zi tua.
                            Accetto volentieri la sfida sulla base delle caselle obliterate ( 100 % delle disponibili naturalmente ). Vedremo quanto mi costerà....
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Forum J5T attivo

                              Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                              mattinata proficua . Alfeo e gli 80cw , Sten ed i 20 fonia. Ho registrato le operazioni in fonia, tanto per far capire che disastro abbiamo : la prima parte con la voce bella chiara e presente è fatta con il dipolo di ricezione, la seconda con la verticale ed il ronzone che ci affligge. Speriamo che riescano a trovare l'origine, siamo tutti colpiti in città.
                              https://soundcloud.com/helga-ferrante/sten-j5t
                              conosco bene quel ronzone...
                              ieri sera tardi ho provato gli 80 cw ricevendo col dipolo rotativo dei 40 e trasmettendo con la filare...purtroppo il ronzone complica le cose
                              IZ5DMQ

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Forum J5T attivo

                                Buonasera,
                                spero di non sbagliare il luogo e il momento.
                                Ieri sera (20/11/17) in 40 metri CW tra le 23.52 e le 23.56 sono certo che io e un mio collega OM che abita in paese con me, abbiamo messo a log J5T.
                                Purtroppo sul log online non risulta.
                                Al contrario, risultano i due QSO in 40 metri SSB di questa mattina presto.
                                Data la seconda affermazione, devo presumere che il log sia aggiornato e quindi...
                                - o la stazione di ieri sera in 40 cw non ha ancora versato i suoi qso
                                - oppure io e il mio collega ci siamo sognati il collegamento

                                la seconda ci può stare ma sono stato accorto a farmi ripetere il nominativo prima di dare l'ok e sono sicuro che l'operatore mi abbia preso correttamente.

                                Cosa può essere ?
                                Se tutte le stazioni hanno versato il log e quindi è tuttora in tempo reale, non capisco proprio cosa sia potuto succedere e proverò stare a ricollegare JT5 però... io non vorrei chiamare incrementando inutilmente il QRM per poi generare dei DUPE !
                                Tutto qui.

                                Scusate il disturbo.
                                Saluti e grandi complimenti per la consueta maestria con la quale gestite le dx expedition e le ore passate in radio.

                                Graziano IW2NOY

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X