annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Low-Band Receive Antennas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Low-Band Receive Antennas

    Originariamente inviato da iw1arb Visualizza il messaggio
    Per zone come la mia, dove il terreno e per lo piu sabbioso e quindi ha una pessima conducibilita' , le antenna a loop chiuso Pennant e DHDL se la cavano abbastanza.
    Penso che un sistema di due DHDL bidirezionali potrebbe essere per la mia postazione un buon compromesso .... non pretendendo certo di competere con chi ha beverage di 200 e piu metri.
    73 arb
    Mahh.. bisogna provare.. se hai sabbia sotto comincia con le pennant o con una k9ay con sotto un bel po di filo a terra...(la pennant non risente del terreno)
    Devi annullare il rumore..proprio stasera poco fa rumore sulla beverage a nord ZERO...ho collegato una cinquantina di ja di fila.....mistero... era un anno o più che non ne sentivo uno...

    Commenta


    • #32
      Re: Low-Band Receive Antennas

      in direzione 30 gradi abbiamo una DHDL e la sera di sabato e quella di domenica ci hanno permesso di collegare diversi JA anche a noi..
      comunque noi abbiamo sia DHDL che Pennant ma stiamo ancora cercando di capire la soluzione x noi ottimale e come ottimizzare tutta la carena di ricezione

      Commenta


      • #33
        Re: Low-Band Receive Antennas

        Originariamente inviato da iw1arb Visualizza il messaggio
        in direzione 30 gradi abbiamo una DHDL e la sera di sabato e quella di domenica ci hanno permesso di collegare diversi JA anche a noi..
        comunque noi abbiamo sia DHDL che Pennant ma stiamo ancora cercando di capire la soluzione x noi ottimale e come ottimizzare tutta la carena di ricezione
        La DHDL che avete è amplificata????che schema avete utilizzato...stasera quando rientro ti invio un file interessante.
        Passami la tua e.mail

        Franco fqh


        PS allora devo dire che una 4 sq array HI-Z equivala la beverage da 200 metri.
        Risultato ottimo per chi ha poco spazio (basta un giardino di casa.)ma per me insufficente.
        Cerco di studiare la 4 sq di w3lpl - lui mi ha detto di essere quasta antenna imbattibile.Sempre meglio delle sue bev.
        Vedremo

        Commenta


        • #34
          Re: Low-Band Receive Antennas

          Originariamente inviato da i1fqh Visualizza il messaggio
          La DHDL che avete è amplificata????che schema avete utilizzato...stasera quando rientro ti invio un file interessante.
          Passami la tua e.mail

          Franco fqh


          PS allora devo dire che una 4 sq array HI-Z equivala la beverage da 200 metri.
          Risultato ottimo per chi ha poco spazio (basta un giardino di casa.)ma per me insufficente.
          Cerco di studiare la 4 sq di w3lpl - lui mi ha detto di essere quasta antenna imbattibile.Sempre meglio delle sue bev.
          Vedremo
          Ho letto qualcosa sulla WALLER FLAG che sembra avere buone caratteristiche ma con GAIN-53 db. Chissa se c'è qualcuno che possa darci qualche info in merito a questa interessante antenna ma poco diffusa da noi !

          Commenta


          • #35
            Re: Low-Band Receive Antennas

            Visto che nessuno ha mai provato questa Waller Flag, mi volevo indirizzare verso le Pennant Broadside come ha fatto IV3PRK con risultati certi.
            Io purtroppo ho una distanza disponibile di soli 60 metri dove poter mettere 2 pennant in parallelo. Se avessi avuto più spazio da un lato avrei messo 2 DHDL.
            Qualcuno ha mai simulato con qualche programmino questa configurazione alle varie distanze ed il lobo che ne viene fuori ?
            Certo l'ideale sarebbe avere almeno 90 metri ma a me questo passa il convento!!! Inoltre un confronto in prestazioni con la 4sq array HI-Z.
            Rimango in attesa di una cordiale risposta e consiglio.
            73 Salvatore IK0XEZ
            Ultima modifica di ik0xez; 02-02-14, 11:59.

            Commenta


            • #36
              Re: Low-Band Receive Antennas

              Sempre riguardo alla Shared Apex Loop di KB7GF, seganalo questi 2 video che riportano una evoluzione dell'antenna :

              part 1: http://youtu.be/3LSJLlxbXiM
              part 2: http://youtu.be/DRlegDqOXU4

              73'
              IN3ASW

              Commenta


              • #37
                Re: Low-Band Receive Antennas

                Originariamente inviato da IN3ASW Visualizza il messaggio
                Sempre riguardo alla Shared Apex Loop di KB7GF, seganalo questi 2 video che riportano una evoluzione dell'antenna :

                part 1: http://youtu.be/3LSJLlxbXiM
                part 2: http://youtu.be/DRlegDqOXU4

                73'
                IN3ASW
                Bisognerebbe sentire chi l'ha provata almeno per un anno in 160 metri e le prestazioni reali. Gli americani mi sa che in quanto a balle ne dicano tante. A volte mi vengono in mente quei settimanale tipo "l'intrepido" , "Il Monello" dove nelle ultime pagine vi erano quelle pubblicità : Occhiali a Raggi X che permettono di vedere sotto i vestiti! ecc. ecc. hi hi
                Staremo a vedere! Se va come dicono penso che si diffonderà a breve .

                Commenta

                Sto operando...
                X