annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

9X0T-9X0Y bulletin board open

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

    Originariamente inviato da ik2hkt Visualizza il messaggio
    Per il momento vi dico solo che nella prima sera di FT8 in 80 metri abbiamo avuto un pile up di JA che se non l'avessimo visto non ci avremmo mai creduto.
    Sarà difficile, ma mi piacerebbe capire se i segnali in FT8 erano tali da permettere anche un QSO in telegrafia. Perchè alla fine la domanda è questa: si tratta di collegamenti impossibili in altri modi? Se la risposta è si, benvenuto FT8, altrimenti tante grazie e ciao.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #62
      Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

      Ciao,
      Alcune considerazioni:
      1 - Sfido chiunque a trovare un QSO doppio in FT8... Quindi non scrivere "forse non ci saranno" : NON ci sono e basta !
      2 - QSO farlocchi.. La macchina è un oggetto asettico e non pensa che ci siano persone così stupide da perdere tempo a inventarsi dei nominativi "simpatici". Di solito Gino, quando non è con noi, si diverte con queste cose ma con uno spirito scherzoso e goliardico.
      3 - Sempre per i QSO farlocchi pensa che noi non ce ne siamo nemmeno accorti visto che contemporaneamente al FT8 l'operatore fa RTTY e/o SSB e non ha sicuramente tempo da perdere per analizzare ogni call. Certo che tu sei stato davvero abile a trovare, nei circa 7000 QSO a log, tutti questi nominativi !
      4 - Non te ne frega nulla di FT8 ma "perdi" il tempo a sbirciare nel log ... Un controsenso non ti pare ?
      5 - Senza nessuna polemica... ma guarda i QSO in cw, ssb e rtty .... La spedizione non è solo in FT8 e l'aggiunta di Stefano a quanto descritto da Alfeo era solo un completamento delle news dal Rwanda.
      6- Per quanto riguarda le XL in Kigali hai colto nel segno: qui siamo solo noi e oramai pensano che siamo tutti gay !!!!
      7 ( e forse più importante ) .... Ma perchè te la prendi con noi per FT8 ??? ... Ti diamo noia?...Noi abbiamo letto i commenti sui forum internazionali e il lavoro che il team sta facendo è molto apprezzato al di la di ogni personale considerazione,
      Piaccia o no nel futuro crediamo che FT8 sarà presente in molte Dxpedition come ad esempio KH1, VP6, VK9, TO6, H88 etc.etc.etc. ..
      73 a tutti
      Silvano i2ysb

      Commenta


      • #63
        Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

        Andremo avanti sicuramente ancora per qualche tempo a discutere su FT8, pro e contro, per me rimane solo un altro modo, non ho certo trascurato gli altri modi a favore dell'FT8, rimane che per molti il country in 80 ( vedi il mega pile up, che si vedeva o leggeva anche da qui di JA ieri sera ) sarà possibile solo grazie all'FT8, resta da capire il mega segnale vostro in FT8 e molto più basso in SSB, presumo location diverse per le 2 antenne. Ci state facendo divertire niente male, poi ieri sera avevate concorrenti niente male in FT8, VK9 che non arrivava e TO, che a differenza di altre bande in 80 arriva ( mi riferisco sempre alla lettura del PC) a -22/-24.
        I7CSB Mike

        Commenta


        • #64
          Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Sarà difficile, ma mi piacerebbe capire se i segnali in FT8 erano tali da permettere anche un QSO in telegrafia. Perchè alla fine la domanda è questa: si tratta di collegamenti impossibili in altri modi? Se la risposta è si, benvenuto FT8, altrimenti tante grazie e ciao.

          Paolo I4EWH
          Ciao Paolo...bella e intelligente domanda!
          Ti posso solo dire che in una settimana la stazione cw con 1kw e
          vari tipi di antenne in RX ha fatto 48 QSO in 80 con JA.
          Ieri sera con la sola verticale in TX e RX e 350 watt il "computer" a messo a log 78 Qso con JA.

          Hai posteri l’ardua sentenza ...

          Ciao de I2YSB Silvano

          Commenta


          • #65
            Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

            7 ( e forse più importante ) .... Ma perchè te la prendi con noi per FT8 ??? ... Ti diamo noia?...Noi abbiamo letto i commenti sui forum internazionali e il lavoro che il team sta facendo è molto apprezzato al di la di ogni personale considerazione,
            Non me la prendo certo con voi, magari penso che con qualcuno valga la pena parlare e mettere in discussione qualcosa, con altri magari no.. ed evito quindi.

            Punti 2-3 non fanno che rafforzare l'opinione che ho dell'ft8, una cosa dove non si controlla niente, che non si fa noi, ma un computer.
            A che pro ? Ancora non lo trovo..

            Punto 3-4, in Italia su gruppi etc. le cose, soprattutto pessime, girano, e si sanno, non mi sono certo messo li a cercare.. chi li ha fatti, sono convinto che lo ha fatto cmq in spirito goliardico e per dimostrare appunto il non controllo dell'operatore sulla macchina.

            In ogni modo, mi pare contenti tutti no ? F8ttatori e meno !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #66
              Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

              Per rispondere a Paolo, condizioni di lavoro:
              Dipolo 20 metri ed 100w e accordatore entroconetuto, frequenza 10 mhz.

              In FT8 sono riuscito a fare il QSO in un qualunque altro modo ritengo che mi sarebbe stato impossibile.

              Ciao
              Dante IW2CAM

              Commenta


              • #67
                Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                Oh raga ! Dai, non trasformiamo il forum di 9X0T-Y in una discussione pro o contro l'FT8, su. Ci sarà modo e tempo per farlo in altra sezione del forum.
                Poi volevo dire: guardate che se iniziate una nuova discussione (sempre relativa alla DXpedition), e non continuate invece a rispondere tutti a questa, non si arrabbia nessuno, neh !
                Di spazio sul server ce n'è in abbondanza..
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #68
                  Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                  Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  Oh raga ! Dai, non trasformiamo il forum di 9X0T-Y in una discussione pro o contro l'FT8, su. Ci sarà modo e tempo per farlo in altra sezione del forum.
                  Poi volevo dire: guardate che se iniziate una nuova discussione (sempre relativa alla DXpedition), e non continuate invece a rispondere tutti a questa, non si arrabbia nessuno, neh !
                  Di spazio sul server ce n'è in abbondanza..
                  Ma infatti, il divertimento e' assicurato FT8 o no , e che gran bella location , sembra la Svizzera , sapevo che il Rwanda dopo la triste vicenda della guerra civile (o incivile a seconda di cosa vuol dire) era diventata una nazione pacifica e sviluppata , ma le immagini credo parlino chiaro
                  A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                    Stasera anche nel puntale del tester.. si sente qualcosa, in SSB !
                    Come faranno a dire che non li ascoltano ? Io andrei all'Amplifon..

                    https://www.youtube.com/watch?v=bgVZZjBQd70
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                      Vi ho lavorati anche dove non "serviva" ma arrivate così bene che è un peccato non rispondervi.

                      Grazie per i collegamenti... prima che finite spero di collegarvi anche nelle bande "alte"


                      _
                      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                      IW5EIJ's website


                      ARI Firenze


                      Radio what's new?
                      Radio, someone still loves you


                      de IW5EIJ / KK6TIF

                      Commenta


                      • #71
                        Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                        Ieri sera ho voluto provare la situazione "dota", ho provato a collegarli in 30m cw, banda che non lavoro (avrò si e no 100 qso) normalmente per varie ragioni, usando l'half sloper degli 80m (20m di filo inclinati, dal tetto a terra...) accordato con l'atu della radio, altrimenti ha ros infinito, e chiaramente 100w.
                        Fatti con poche chiamate, non c'è bisogno di "cose strane"
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #72
                          Re: 9X0T-9X0Y bulletin board open

                          Questa discussione è stata chiusa per invogliare gli utenti del forum ad aprire nuove discussioni sull'argomento, cioè sulla DXpedition in corso (naturalmente nel pieno rispetto del regolamento generale del forum). Tutti sono incoraggiati a segnalare aperture propagative, dare eventuali suggerimenti etc. Per aprire nuove discussioni relative alla DXpedition 9X0T, basta andare a questo link e fare click sul pulsante a sinistra "New Thread". Per i personali problemi di QSO nel log on line, invece, contattatemi solo via email al mio solito indirizzo, che trovate su qrz.com.
                          Grazie
                          Ultima modifica di IK7JWY; 06-10-18, 16:13.
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X