annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1A0C - nessun accredito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1A0C - nessun accredito

    durante la scorsa atività dallo SMOM ho collegato 1A0C in due bande.. 40m e 6m.
    in particolare il QSO dei 6m mi interessava per LOTW.. così il 26 settembre mi sono ricordato di procedere all'OQRS selezionando solo l'opzione LOTW.

    A prescindere che 5 euro per il solo accredito LOTW mi sembra un furto bello e buono... giustificati da pseudo donazioni all'ordine di Malta di cui mai ne avremo la prova certa... e di cui certo l'ordine di Malta non necessita... ad oggi nulla è stato caricato.

    La pagina di QRZ è gestita da IZ4AKS ormai uccel di bosco.. senza uno straccio di recapito email... il suo sito www.iz4aks.com riporta ad un link asiatico, il sito www.1a0c.com riporta gli estremi di EA5RM e ben chiara la dicitura 5 EUR, including direct QSL and LOTW credit. ... che però restano tali anche se si sceglie il solo LOTW !!!

    non c'è uno straccio di link "contact" ne un ndirizzo email a cui scrivere percò ho provveduto a scrivere direttamente allo spagnolo.

    che s****o di gestione !!!!!
    Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:02.

  • #2
    Re: 1A0C - nessun accredito

    Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
    durante la scorsa atività dallo SMOM ho collegato 1A0C in due bande.. 40m e 6m.
    in particolare il QSO dei 6m mi interessava per LOTW.. così il 26 settembre mi sono ricordato di procedere all'OQRS selezionando solo l'opzione LOTW.

    A prescindere che 5 euro per il solo accredito LOTW mi sembra un furto bello e buono... giustificati da pseudo donazioni all'ordine di Malta di cui mai ne avremo la prova certa... e di cui certo l'ordine di Malta non necessita... ad oggi nulla è stato caricato.

    La pagina di QRZ è gestita da IZ4AKS ormai uccel di bosco.. senza uno straccio di recapito email... il suo sito www.iz4aks.com riporta ad un link asiatico, il sito www.1a0c.com riporta gli estremi di EA5RM e ben chiara la dicitura 5 EUR, including direct QSL and LOTW credit. ... che però restano tali anche se si sceglie il solo LOTW !!!

    non c'è uno straccio di link "contact" ne un ndirizzo email a cui scrivere percò ho provveduto a scrivere direttamente allo spagnolo.

    che s****o di gestione !!!!!
    Beh, penso si tratti di un errore sul tuo nominativo, i miei collegamenti soino stati confermati via lotw pochi gg dopo ed è pure arrivata la qsl card
    Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:03.

    Commenta


    • #3
      Re: 1A0C - nessun accredito

      Confermo quello che dice BJS, due qso fatti. confermati su lotw due ore dopo la donazione, qsl arrivata pochi giorni dopo
      Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:03.

      Commenta


      • #4
        Re: 1A0C - nessun accredito

        questa la risposta da parte di Asociacion Amigos de la Radio DX Friends :

        I think, first of all is to contact me privately so right know if this issue will be not closed in a short time, do not expect any answer from my side and I will refund back in couple of days. If this finally happens, I will ask to Paypal to reject any kind of donation or payment from you in the future.

        gran belle persone.. complimenti davvero !!!!!

        fermo restando che non si è nemmeno firmato e che ho mandao una mail di richiesta di informazioni a EA5RM !

        Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:03.

        Commenta


        • #5
          Re: 1A0C - nessun accredito

          Buonasera Alessandro,
          sono un operatore del team DX Friends ed ho operato anche questa estate dallo SMOM. Ci siamo conosciuti a Montichiari a settembre ed abbiamo anche chiacchierato un po' su spedizioni e cose collegate. Mi dispiace per il fraintendimento con il nostro team leader e anche qsl manager. Vorrei però sottolineare due cose:
          1) mi sono documentato ed ho ricevuto tutta la documentazione tua e sua oltre che quella di PayPal. I fatti sono questi: sostanzialmente EA5RM probabilmente impegnato con lavoro e varie (non fa il qsl manager come lavoro) non ha effettuato immediatamente l'accredito per LOTW. Ma come ti hanno documentato i colleghi sopra le conferme arrivano precise anche se non immediate. Non hai avuto pazienza e dopo 5/6 giorni non hai contattato direttamente EA5RM chiedendo spiegazioni del piccolo ritardo ed invece hai aperto un contenzioso direttamente a PayPal. Che non è mai una bella cosa. Pertanto la richiesta è arrivata non da te ma dal servizio PayPal. La cosa ha infastidito molto Tony EA5RM che fa il QSL manager da decenni e per una ventina di nostre spedizioni con notevole impegno e molta serietà. Parliamo della gestione di quasi un milione di QSO. Quindi per procedere lui ti ha chiesto di chiudere da parte tua il contenzioso con PaYpal prima di proseguire. Cosa pare non avvenuta ed in data odierna è stato dato disposizione per il rimborso di 5 euro a tuo nome. Dovresti averlo già ricevuto e accreditato sul tuo conto. Se ti serve questo accredito (sopratutto per i 6 metri credo) me lo farai sapere e vediamo come posso procedere, ma complicata.
          2) "A prescindere che 5 euro per il solo accredito LOTW mi sembra un furto bello e buono... giustificati da pseudo donazioni all'ordine di Malta di cui mai ne avremo la prova certa... e di cui certo l'ordine di Malta non necessita... "
          Parole grosse, forse leggendo bene sul sito di 1A0C avresti compreso che il call appartiene al CISOM che è il corpo di soccorso dell'Ordine di Malta.Che i cavalieri o l'Ordine non siano dei poveri bisognosi credo si possa dire. Ma Il corpo di soccorso vive di contribuzioni e come tutte le associazioni ha bisogno anche delle donazioni dei privati. Quindi in tre operazioni dallo SMOM come 1A0C il gruppo dei DX Friends ha donato circa ventimila euro che sono serviti tra l'altro a perfezionare dei mezzi attrezzati per il soccorso. Preciso che ogni operatore ha donato di tasca sua 200 euro a prescindere. Con queste donazioni (sono 2 euro in più di quello che chiede una spedizione "non" benefica, non credo uno si possa affamare. Ma se nonostante tutto uno fosse così disperato e morto di fame, dopo un anno esatto, l'accredito LOTW si farebbe di default.

          Buona serata, Brix
          IN3ZNR-WH0Q @1A0C
          Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:04.

          Commenta


          • #6
            Re: 1A0C - nessun accredito

            Caro Brix si mi ricordo il nostro incontro ... Ci tengo però a specificare una cosa...

            Prima di tutto io ho contattato via mail ea5rm come lo dimostra lo screenshot allegato al mio messaggio... E non ho aperto un contenzioso ma una segnalazione (come ormai è spesso di uso comune fare per segnalare a chi ha incassato il contributo che c'è un problema).

            Alla mia mail ea5rm ha risposto testuali parole "se ti aspetti una qualsiasi risposta da me elimina prima di tutto la segnalazione a PayPal" !!

            Ricevo costantemente segnalazioni da PayPal da chi non riceve le mie qsl richieste tramite OQRS, ciò non significa che uno voglia riavere indietro i soldi ma è un modo ormai formale e più che utilizzato per porre l'attenzione su una cosa da risolvere.
            Non per questo io me la prendo ogni volta e apostrofo che lo fa come lui ha fatto con me.
            Se poi ea5rm è particolarmente permaloso mi spiace ma non è problema mio.

            Credo di avere almeno 10 azioni aperte da PayPal per qsl non ricevute da altrettanti richiedenti.... Rispondo, rassicuro, spesso invio la seconda volta a spese mie e tutte (o quasi) prima o poi si chiudono positivamente da parte del richiedente.

            Ma ripeto... Se qualcuno è particolarmente permaloso non è affare mio... E dei 5 euro rimborsati per fortuna non ne ho bisogno tanto che sono già andati come donazione ad un'altra dxpedition !

            Qualcuno, prima di mettere mano ai conti ed eventualmente gestirli, dovrebbe ricordarsi che una dxpedition incamera soldi, spesso non pochi (!!!). Proventi che possono essere usati nei modi più vari ma sempre proventi sono e come tali si hanno doveri verso chi tali proventi li finanzia.. come una piccola azienda con i suoi clienti .... E spesso tra questi doveri ci sono le buone maniere !

            Mi spiace perché ti reputo una persona piacevole e corretta .... Cosa che a questo punto non posso dire del vostro qsl manager e ripeto non è per l'accredito di lotw né per i 5 euro ...ma per il modo arrogante e altezzoso di fare !
            Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:04.

            Commenta


            • #7
              Re: 1A0C - nessun accredito

              Ciao, io ho mandato la qsl diretta al manager e dopo pochissimo tempo e' arrivata a casa la conferma.
              Non posso che dire bene di lui.
              Grazie
              Ultima modifica di IN3ZNR; 11-10-19, 17:05.
              '73 de Sergio
              "CW ONLY"

              Commenta

              Sto operando...
              X