annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Non c'è propagazione" Poor Poor !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Non so.. collegato KL7SB/VP9 fino in 12m per esempio, V6J spedizione iota e dx di 3 giapponesi in 40-20-17m cw operanti loro con VDA e 100w dato che i PA gli sono andati subito in panne..........
    Il caldo non invita a stare con le cuffie e radio accese, ma in effetti qualche dx interessante lo si può fare anche in questo periodo......anzi visto che me lo hai ricordato devo provare a cercare e collegare KL7SB/VP9 che sarebbe per me new one..... riguardo a V6J....ho perso le speranze di vedere il log on line

    Commenta


    • #47
      Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

      Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
      ...KL7SB/VP9 che sarebbe per me new one.....
      Hmm. mi sa che KL7SB/VP9 non c'è più....ma un VP9 prima o poi mi capiterà a tiro....

      edit ulteriore: in realtà un VP9 già lo collegai tempo indietro, ma purtropo senza conferma LOTW
      Ultima modifica di IU5BJS; 08-08-18, 18:51.

      Commenta


      • #48
        Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

        Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
        Il caldo non invita a stare con le cuffie e radio accese, ma in effetti qualche dx interessante lo si può fare anche in questo periodo......anzi visto che me lo hai ricordato devo provare a cercare e collegare KL7SB/VP9 che sarebbe per me new one..... riguardo a V6J....ho perso le speranze di vedere il log on line

        Eccolo qua, si trova dal loro qrz.com

        https://clublog.org/logsearch/V6J_OC254


        Il kl7sb/vp9 è ancora attivo, meno dei primi giorni, ma non mancheranno altre occasioni.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #49
          Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Eccolo qua, si trova dal loro qrz.com

          https://clublog.org/logsearch/V6J_OC254


          Il kl7sb/vp9 è ancora attivo, meno dei primi giorni, ma non mancheranno altre occasioni.
          Grazie mille riguardo V6J splendida notizia.....ho avuto conferma del mio QSO in 20 m...buono !

          Bene a sapersi anche che kl7sb/vp9 è ancora in aria.....

          Commenta


          • #50
            Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

            Bene a sapersi anche che kl7sb/vp9 è ancora in aria.....
            E' adesso a 18150, non gli risponde nessuno, poco fa era un cw, ed anche li stessa cosa, presenza davvero molto scarsa.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #51
              Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

              Chissà perchè, durante i contest accadono sempre dei "miracoli"...

              https://www.youtube.com/watch?v=y7hIgtCIiYk
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #52
                Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                KD4D (alias W3LPL station) non serve dire nulla

                VY2ZM con 7 antenne in 15mt di cui un bel 5/5/5/5

                non sono proprio miracoli ...

                Commenta


                • #53
                  Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                  Ieri sera, quasi in chiusura di stazione, vedo uno spot in 10m ssb [eresia, dissacramento(non in W6 eh) !] FY/DL5FAB, questo tizio l'avevo anche messo in tabella, ma personalmente non l'avevo mai trovato in questi giorni, non pensavo fosse nemmeno attivo.
                  Vado a sentire con nessuna speranza, ed ecco che è li che chiama, ed arriva, qui S9+qlc, lo chiamo ed ovviamente faccio il qso, poi arrivano altri.

                  Provate a dire quanti altri centro sud americani c'erano in 10m ?
                  Ve la faccio facile, tra 1 e 0 !

                  Facciamocela ogni tanto una domanda...
                  Poi, quando, non tra molto, scopriranno che le onde corte si possono usare con una certa efficienza per buttarci del traffico a banda larga, non ci lamenteremo se ci tolgono frequenze, oh tanto non si usano mai vero ?
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #54
                    Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    Ieri sera, quasi in chiusura di stazione, vedo uno spot in 10m ssb [eresia, dissacramento(non in W6 eh) !] FY/DL5FAB, questo tizio l'avevo anche messo in tabella, ma personalmente non l'avevo mai trovato in questi giorni, non pensavo fosse nemmeno attivo.
                    Vado a sentire con nessuna speranza, ed ecco che è li che chiama, ed arriva, qui S9+qlc, lo chiamo ed ovviamente faccio il qso, poi arrivano altri.

                    Provate a dire quanti altri centro sud americani c'erano in 10m ?
                    Ve la faccio facile, tra 1 e 0 !

                    Facciamocela ogni tanto una domanda...
                    Poi, quando, non tra molto, scopriranno che le onde corte si possono usare con una certa efficienza per buttarci del traffico a banda larga, non ci lamenteremo se ci tolgono frequenze, oh tanto non si usano mai vero ?
                    Beh giusta riflessione, specialmente le bande alte (10-12 m) sono molto trascurate a livello globale pensando che non possano esserci contatti anche ad orari improbabili ed invece ogni tanto accade....

                    Il problema vero (inutile ripetersi) è che ormai siamo quasi tutti clusters dipendenti......

                    Chi prova a fare CQ CQ......ha 2 possibilità:

                    1)Si autospotta da solo (azione poco corretta e parlando da stazione italiana gesto che rasenterebbe il ridicolo...)

                    2)Speriamo che qualcuno ci individui spazzolando la frequenza e ci spotti

                    Questo in SSB, in CW ed in FT8 è altra questione......

                    Commenta


                    • #55
                      Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                      Credo che stamani, almeno dal mio punto di vista, si sia toccato il picco minimo di attività, interesse, trascuratezza... sfavamento.

                      In 80 SSB, arriva dalle 7.20 locali KP2AD, certo.. non è un grandissimo dx, ma è sempre un piacere sentire i Caraibi in 80m ed in SSB, lo ascolto bene, senza problemi, con un half sloper ficcato male tra le cose, in sostanza un pezzo di filo di 20m che in qualche modo strano ha swr basso.
                      Per quel che ho sentito in una mezzoretta l'avranno collegato si e no 10 europei, tanto a chiamare a vuoto.

                      Poi vedo spot di italiani che collegano SM o LZ in 40m ft8.. boh, si vede che sono io che non capisco..
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #56
                        Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                        Per quel che ho sentito in una mezzoretta l'avranno collegato si e no 10 europei, tanto a chiamare a vuoto.

                        Poi vedo spot di italiani che collegano SM o LZ in 40m ft8.. boh, si vede che sono io che non capisco..
                        siamo allo sbando
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • #57
                          Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                          Forse non si sono ancora resi conto che quest'inverno la propagazione in bande basse dovrebbe essere molto buona, e così le trascurano. Forse.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #58
                            Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                            Buongiorno dxers,
                            ieri dopo dopo il mio rientro da una breve vacanza ho fatto un po' di attività dopo cena. Sentito in 20 mt. un bulgaro che aveva un sostenuto pile up di Nord America, mi sono spostato sopra a 14.270 circa. Finalmente dopo tante serate di noise statico a S5/6 , una frequenza quasi esente da QRM. Dopo una sola chiamata sono arrivate a frotte stazioni dagli USA e dai Caraibi (KP4 e V44). La maggioranza con segnali discreti e alcuni anche con condizioni di lavoro marginali, ovvero dipoletto (anche basso)e 80/100 watts. Quasi nessuno aveva l'amplificatore acceso (loro) Ho continuato senza sosta con tre o quattro stazioni che mi rispondevano ad ogni mio QRZ? Alle 23.30 visto che oggi la tromba della sveglia suonava alle 6:00, ho chiuso. Prima di chiudere ancora tre o quattro NA sotto che mi chiamavano ancora. Io credo che se i segnali ci sono, l'attività riprende. Indubbiamente bisogna che ci sia qualche incentivo tipo la ripresa del ciclo solare... Stasera se tutto va bene si replica. Buoni DX a tutti..
                            Brix
                            IN3ZNR

                            Commenta


                            • #59
                              Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                              Che dire allora di 7Q7ELA (IW5ELA in vacanza in 7Q) ? Va con una verticale accordata e 100w, adesso arriva benino in 15m, fatto con 100w subito, in una banda altrimenti completamente deserta !

                              Una lezione la sua (ma oserei dire più una labbrata...) ai lamentatori del "no conditions" ed ai sostenitori dei modi non umani..
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #60
                                Re: "Non c'è propagazione" Poor Poor !

                                Zd9cw in 17m cw arriva 9+ qui. Come per magia la propagazione si apre

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X