annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8PJ South Orkney - la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

    Ho seguito con particolare attenzione VP8PJ perchè era uno dei tanti ATNO che mi mancano. Le aspettative erano alquanto basse, già riuscire ad ascoltarli sarebbe stato sufficientemente appagante viste le mie risorse.

    Quando pero' sono riuscito davvero a ascoltarli la prima volta in 40m cw con il dipolaccio coricato sul tetto qualche speranza in piu' l'ho avuta "CAVOLI, MA ALLORA ARRIVANO DAVVERO!" di certo la bravura e le orecchie degli operatori alla fine hanno fatto la differenza!

    Alla fine posso soltanto dire di essere felice: 20m cw e in 17m cw & ssb (in ssb colpo di QLO, hanno allargato lo split a +15 e saltando subito su ho avuto quell'attimo di spazio silenzioso sufficiente a farmi sentire) che per QTH, antenna R6000 e 100w non è da poco. Per il tempo che ho passato in radio però la gentil XYL dice che quasi quasi potevo andare a piedi a trovarli HI!

    Ci ho provato diverse notti anche in 40m cw, ma in questo caso sì che l'eventuale qso avrebbe avuto del miracoloso ma visto che "se non ci provi non lo sai"...

    La mancanza del Log online inizialmente soprattutto dopo il primo QSO (fatto 2 ore dopo la data di upload del 28 febbraio) sono sincero un po' mi ha destabilizzato: "mi avevano preso? sarò davvero a log?" i segnali sono sempre stati al limite e pieni di QSB e la tentazione di riprovarci rischiando il Dupe mi è venuta. Alla fine comunque ci vuole fiducia anche nelle proprie orecchie no? e tutto sommato aspettare la fine per vedere i miei 3 QSO è stato anche questo divertente e al tempo stesso formativo.
    ---
    "quot capita, tot sententiae"
    Sezione A.R.I. di Trento - fondata nel 1934
    http://www.aritn.it

    Commenta


    • #92
      Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

      Ho fatto ieri sera la richiesta della QSL e oggi ho già trovato le conferme su LoTW... complimenti!

      Adesso aspetto la cartolina per la collezione dei dx "seri"

      Lavorato sempre al limite, la scorsa spedizione abitavo in collina forse per quello e/o perchè c'era una propagazione migliore non ricordo segnali cosi deboli.

      Comunque messo in saccoccia i NOB

      _
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #93
        Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

        Cosa intendete per "miracolati"???... non vorrei essere chiamato in causa da invidiosi solo per qualche QSO ottenuto con destrezza operativa a qualche piccola botta di qlo...
        File allegati
        73's de Luk

        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

        Commenta


        • #94
          Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

          ....Luk corri subito a Lourdes , c'è qualcuno che ti aspetta..

          enneesseerre.

          Commenta


          • #95
            Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

            Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggio
            ....Luk corri subito a Lourdes , c'è qualcuno che ti aspetta..

            enneesseerre.
            sono in zona rossa... dovranno aspettare
            73's de Luk

            N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
            Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

            Commenta


            • #96
              Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

              Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
              Cosa intendete per "miracolati"???... non vorrei essere chiamato in causa da invidiosi solo per qualche QSO ottenuto con destrezza operativa a qualche piccola botta di qlo...


              Sei andato oltre, potevi inserire anche una nuobva banda, che so i 630 metri...
              73 de Marco

              https://clublog.org/livestream/ik2clb

              Commenta


              • #97
                Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                Complimenti Luca IN3HUU, perchè conosco le condizioni da antenna "linea vita" che hai.
                Con somma soddisfazione ho il mio NOB in 17m. su Lotw (si, ho richiesto la qsl cartacea ) ed ho un passettino in avanti con la challenge virtuale.
                Luca XYI e la tua zolla verde mi fai venire in mente un bel pesce d'aprile con cui Andy SOE mi aveva preparato un fotoshop di una dxpedition ma con tutte le conferme in FT8 . Panico generale tra i miei contatti
                Helga, in3fhe

                Commenta

                Sto operando...
                X