annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    XU7YTT (IK7YTT Andrea) ...
    Ascoltato in 20 metri domenica a mezzogiorno.. aveva problemi di QRM e non sentiva russi ed europei che lo chiamavano.
    Sempre domenica mattina JA in 20, 17 e 15. FK8IK in 17.
    Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      3G9A/MM in 15m cw ora arriva davvero bene... che peccato...
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Si, qualcosina c'è in giro....stamattina si sentiva bassina ma comprensibile la DS23EXX/3 in 20 m fonia che son riuscito ad agganciare dopo un po' di tentativi (lavorava in iso), oltretutto ho sentito che successivamente arrivava benino anche in CW

        Poi si, la 3G9A/MM è abbastanza presente in genere sui 15- 20 m spesso in CW, oggi anche in Ft8

        Poi altri obiettivi già detti sopra....non sto a ripetere

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          3D2JS si fa sentire, sia in 40m (ma anche in 80m per chi ha antenne...), mattina e sera, sia in 17m la mattina, anche stamani verso le 8z, arrivava decentemente a 18078 via corta, CW, credo che lavori con antenne semplici, no direttive, il che fa ben sperare per la spedizioncella che ci sarà a fine mese da Rotuma, 3D2EU.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            3D2JS si fa sentire
            Attualmente sono in 20 m CW.....SP....io li sento molto bassi....

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              credo che lavori con antenne semplici, no direttive,
              si, dipoli filari in 40 e 80.
              collegato sia il pomeriggio attorno alle 17 locali che al mattino alle 6 locali, sembra non ci sia molto traffico laggiù in 40, poichè ha risposto tutte e due le volte lui a chiamate mie e il pomeriggio abbiamo fatto qsy in 80 e ci siamo collegati anche li. Si tratta di un Americano , JIM, in vacanza li ma credo che abbia una casa perchè ci va spesso.

              Stamattina, mentre verificavo ciò che diceva ieri Enrico per i 17, c' era P29LL in cw che arrivava piuttosto bene, aveva un rate qso basso ma collegava un pò tutti in split up 1.

              le condizioni ci sono basta esserci, poi se i segnali son bassi, pazienza, sono bassi per tutti, motivo in più per allenare l' udito.

              Tnx per i report.

              A chi piacciono gli usa, i 40 fanno da padrone, in seconda serata fino al mattino inoltrato segnali strepitosi, collegato un VE6 alle 22:00 ora italiana, ma a parte questo segnali davvero ottimi da tutto il continente Americano, in 80 si fa bottino di stati in questo periodo, sempre ieri l'altro attorno alle 6:30 locali KH7XS si sentiva benino.
              Ottimo Auspicio per l' imminente ARRL DX, speriamo le condizioni tengano fino a sabato e domenica.

              ( per i cultori, ancora buone condizioni in top band, ieri l'altro verso le 6 ora italiana, sud america LU e OA, con ottimi segnali, e poi USA, centro ed est.)

              GL
              73 de Marco

              https://clublog.org/livestream/ik2clb

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Non si può nemmeno dire che i 10m siano del tutto "morti", quasi tutti i giorni, nel mezzo del di, TZ4AM e ZS6KR si fanno sentire in cw.. sicuramente arriverebbero anche altre tratte, dall'Africa, dall'Oceano Indiano, dal Sud America.. ma siamo in un periodo molto apatico, chiamiamolo così.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  ... la spedizioncella che ci sarà a fine mese da Rotuma, 3D2EU.
                  Mi sono accorto oggi che 3D2EU non compare più su http://www.ng3k.com/Misc/adxo.html. Qualche giorno fa c'era. Forse una svista? Non credo sia stata annullata: il loro sito dice solo che 3D2AG non potrà far parte del team (notizia dell'11 febbraio).
                  Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Originariamente inviato da IU0BMP Visualizza il messaggio
                    Mi sono accorto oggi che 3D2EU non compare più su http://www.ng3k.com/Misc/adxo.html. Qualche giorno fa c'era. Forse una svista? Non credo sia stata annullata: il loro sito dice solo che 3D2AG non potrà far parte del team (notizia dell'11 febbraio).
                    Vedo.. che peccato che sarebbe !
                    Ho chiesto lumi, vediamo..
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Probabilmente non è una novità, ma io ho letto solo oggi questo resoconto sulla spedizione di 6O6O.
                      https://dxnews.com/6o6o-somalia-2018/
                      Chiedo venia se arrivo in ritardo ( mi succede spesso...), ma se ci sono in giro dei distratti come me consiglio di leggere con un po' di attenzione quanto riportano gli operatori di quella spedizione. Così forse la prossima volta che staranno per scrivere caz.... ( hem..) corbellerie sul maledetto-cluster verranno colti da un barlume di buon senso... 73' a tutti i DX'ers di buona volontà.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Vedo.. che peccato che sarebbe !
                        Ho chiesto lumi, vediamo..
                        La spedizione si farà nei tempi previsti, anche se con qualche limitazione.
                        https://dx-world.net/3d2eu-rotuma/
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Ma che abbiamo una nuova entità???? Questa mattina presto ho preso un 1U4UN che QRZ riporta come territorio tra Egitto e Sudan. Che novità è questa?
                          73 Godifredo

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
                            Ma che abbiamo una nuova entità???? Questa mattina presto ho preso un 1U4UN che QRZ riporta come territorio tra Egitto e Sudan. Che novità è questa?
                            73 Godifredo
                            ... Dmitry...!!!!!!
                            File allegati

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Dima, è lì intorno, se non ricordo male è il territorio di cui è re , tremendo Dima
                              ho trovato un msg dal cluster , ricordavo bene
                              1U4UN, King Dmitry I of Bir Tawil, is on 7.000.5 listening up. (8 h. fa)
                              Ultima modifica di in3fhe; 15-02-18, 08:50.
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                                Dima, è lì intorno, se non ricordo male è il territorio di cui è re , tremendo Dima
                                ho trovato un msg dal cluster , ricordavo bene
                                1U4UN, King Dmitry I of Bir Tawil, is on 7.000.5 listening up. (8 h. fa)
                                Ma che è come Seborga?
                                73 Godifredo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X