annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

St0r

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: St0r

    Stasera fatto in 10m ssb, bel segnale.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #47
      Re: St0r

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Bello.
      ma tu hai fatto caso se sentivi qlc JA sul pile-up ?
      Io alcuni, purtroppo non ho preso il call, in quanto chiamavano anche molti europei con segnali incredibili, ma ho chiaramente ascoltato dei "Di da da da Di da...." possibile ?!

      la curiosità era venuta anche a me sentendo rispondere l'operatore di ST0R a diversi giapponesi. Ho provato ad ascoltare nella finestra dello split ma avevo l'antenna rigorosamente puntata a 160 gradi e non potevo permettermi di girarla altrove proprio in quel momento quindi anche se per caso ne arrivava qualcuno non lo sentivo di sicuro.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #48
        Re: St0r

        Good evening from Juba SS
        Cari amici la propagazione sta miglioramdo in maniera spettacolare. Dopo aver chiuso in 40 metri in fonia, ho dato un occhiata in giro agli altri. In 10 metri alle 24 locali stiamo ancora lavorando USA. I 17 metri dopo che li avevo abbandonati perche' il rumore era alto e i segnali utili sotto, l'operatore delle Hawai (sconcertatovdai 40 metri lato europeo) ha riprpvato e lavora USA pure lui. In 20 RTTY arriva tutto insieme amerivhe giappone ed europa. I 15 li stiamo usando con la verticale dei 40 metri e vanno comunque bene. Adesso vado a riposare, mi sono messo un turno facile oggi. Dato che la tabella dei turni operatori e bande le faccio io, ogni tanto...faccio il furbo e mi sono messo alle. 6 di mattina locali. Le previsioni sulla prop sono buone anche domani spero di divertirmi magari in 10 e 12. I 40 sono rimorosi on estate e sono per veri duri. Mai visto dei segnali a S 9 continui per minuti come un rombo continuo. Due minuti per cercare di prendere al meno un "alfa" o un "papa" qualsiasi. Non mi piace ricorrere ai numeri , ma no way! Pero riservano delle cose simpatiche, come fare QSO a 9+20 con 5H3EE o V51B . O sentirsi chiamare sopra il minestrone europeo a 9+ da Z21BB che vuole il new onw per honor roll......0

        Commenta


        • #49
          Re: St0r

          complimenti per il traffico, in effetti in 40 è veramente dura, ci sto provando da un paio di sere con 100w, ma se va avanti cosi, il pile up non accenna a diminuire, i migliori 73
          I7CSB Mike

          Commenta


          • #50
            Re: St0r

            kappa roger
            veramente una spedizione di quelle toste da lavorare ,
            il pileup è sempre molto intenso e non riesco mai a passare
            mi stanno facendo penare non riesco a riempire il casellario a fondo ,
            congratulazioni a tutti voi questa volta ho visto che state facendo una strage
            personalmente non penso che ce la faro mai

            Italo aiutami tu con tutte quelle baracche di radio che hai

            Commenta


            • #51
              Re: St0r

              ah ah ah ah hi hi hi hi hi hi ha ha ha ha ha.......................!!!!!
              Giuseppe (Joe) Fadalti
              I Z 3 B S U
              Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
              Comitato Organizzatore WRTC2022
              http://www.iz3bsu.com/

              Commenta


              • #52
                Re: St0r

                Ieri alle 22:30 il segnale di ST0R ricevuto in 40 CW dalla mia endfed di 26,40 metri era discreto. Nonostante lo jammer che lo ricopriva sono riuscito a bucare la parete europea con 500 W del mio L7... per fortuna erano assenti quasi del tutto i cops che avrebbero peggiorato la situazione: con un pò di manico, pazienza e fortuna si può riuscire quasi sempre nell'intento.

                Commenta


                • #53
                  Re: St0r

                  Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                  kappa roger
                  veramente una spedizione di quelle toste da lavorare ,
                  il pileup è sempre molto intenso e non riesco mai a passare
                  mi stanno facendo penare non riesco a riempire il casellario a fondo ,
                  congratulazioni a tutti voi questa volta ho visto che state facendo una strage
                  personalmente non penso che ce la faro mai

                  Italo aiutami tu con tutte quelle baracche di radio che hai
                  ...mmh! non sara' che stavolta ti raggiungo ??
                  ..se fai fatica tu figurati noi poveracci ...
                  A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                  Commenta


                  • #54
                    Re: St0r

                    kappa kappa Fabrizio è dal giorno 24/07 che non faccio un qso con ST0R ad esclusione di un qso in 80 del 27/07 non penso di riuscire a farne altri ahime , tra le altre cose vengo dal tetto , ho abbassato tutte le antenne ( la ub risuona bene lo stesso a 1 metro hi ) , domani si parte per le ferie porto con me una verticale , l ic 7400 e l'expert cosi la sera vedo come butta ...portero anche ipad e notebook vi terro d'occhio mentre fate dx ,
                    per favore abbi la cortesia di non superarmi almeno tu compagno di classe di ferro , anche se sono convinto che da qui al 10 agosto il casellario lo avranno riempito un po tutti , il target sono 3000 km , il pileup scemera sempre di più e non fare almeno 5/6 qso bande modi sara umanamente impossibile , a meno che proprio non si vuole fare hi ..

                    73's invidiosissimi a tutti
                    mi sento disarmato ora .....

                    Commenta


                    • #55
                      Re: St0r

                      Ma va la'...buone ferie Tony e per una volta prova a lasciare la radio a casa e a goderti le vacanze con moglie e figli.
                      ...tempus fugit !
                      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                      Commenta


                      • #56
                        Re: St0r

                        Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
                        Ma va la'...buone ferie Tony e per una volta prova a lasciare la radio a casa e a goderti le vacanze con moglie e figli.
                        ...tempus fugit !
                        kappa kappa Fabrizio ho girato il mondo senza la radio , la porto soltanto per fare un qso hi con il benin .
                        1 punto in piu x la maratona
                        niente di + niente di -
                        odio la radio al seguito
                        mai messa nemmeno in auto
                        buona estate a tutti

                        anzi che dico vado con la pennetta e il pc vi controllo hi
                        buoni dx e dateci sotto
                        il nostro è un hobby meraviglioso

                        Commenta


                        • #57
                          Re: St0r

                          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                          il nostro è un hobby meraviglioso
                          Ecco, se tutti la pensassero cosi avremmo meno casini e più maestri.

                          Cristiano IZ0IEN
                          Cris IZ0IEN
                          http://www.technecom.it
                          Founder of FOC - Frigo Operators Club
                          Member of SOC #990 - Second Operator Class
                          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                          Commenta


                          • #58
                            Re: St0r

                            Ciao,
                            vedo che anche dopo 73K QSO il pile-up è ancora quasi come se fosse il primo giorno. Rispetto ai 150K di Ducie Island siamo ancora indietro, ma ho idea che i DX'er più assatanati bene o male abbiano avuto soddisfazione, ora avanzano quelli che da agosto sono in ferie e quelli con poca potenza e antenne modeste.
                            Purtroppo il disturbo intenzionale è molto intenso, ieri in 30 metri le cose andavano decisamente male, un po' meglio in 40 e abbastanza bene in bande alte. Conviene spostarsi spesso e sperare nella provvidenza...

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #59
                              Re: St0r

                              Senti bello ora in 12m cw, quanti americani si sentono sul pile-up !!
                              Le macchie di questi giorni si fanno sentire eccome, peccato che, a parte questo, la banda sia deserta.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #60
                                Re: St0r

                                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                                Senti bello ora in 12m cw, quanti americani si sentono sul pile-up !!
                                Le macchie di questi giorni si fanno sentire eccome, peccato che, a parte questo, la banda sia deserta.
                                Già, tanti americani...

                                Cristiano IZ0IEN
                                Cris IZ0IEN
                                http://www.technecom.it
                                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X