annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

    Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
    A proposito dei pinguini nell'ultima spedizione a Pietro I° dovettero convivere con i pinguini che venivano a curiosare. Vedevano questa gente nuova e si impicciavano.....
    73 Godifredo
    I pinguini non sono un problema, anche se il guano, pare sia eccezionalmente puzzolente, ma i leoni marini possono esserlo...
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #47
      Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

      Per oggi niente sbarco:

      "February 1, 2018, 1300 UTC: Our ship is still at anchor off the east side of Bouvet. Winds are 35 to 40 knots, and the ship is pitching and rolling up to 30 degrees. This makes flying and a landing attempt impossible today. The temperature is hovering at around 0 degrees C. Visibility has improved.
      We are poised and ready when a weather window opens. We had our maritime mobile station up for a few hours, but had to take it down again to avoid damage caused by the extreme motion of the ship.
      Hang in there with us!
      Ralph, KŲIR"

      Traduco:

      "1 Febbraio 2018, 1300 UTC. La nostra nave č ancora all'ancora sul lato est di Bouvet. I venti vanno da 35 a 40 nodi (64-74 Km/h) e la nave accusa 30 gradi di rollio e beccheggio. Queste condizioni rendono per oggi impossibile il volo degli elicotteri e lo sbarco.
      Le temperature sono attorno agli 0 gradi, la visibilitą č migliorata.
      Siamo pronti a partire non appena ci sarą una finestra di bel tempo. Abbiamo ricominciato le operazioni /MM ma abbiamo dovute interromperle dopo qualche ora per evitare che le radio si danneggiassero a causa dei movimenti della nave
      Tenete duro!
      Ralph KŲIR"

      Commenta


      • #48
        Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

        E pensare che sui clusters son gią presenti degli spot su Bouvet, ohi ohi ohi....

        Commenta


        • #49
          Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

          Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
          E pensare che sui clusters son gią presenti degli spot su Bouvet, ohi ohi ohi....
          Ve l'avevo detto gią in tempi "non sospetti", guardate poco il cluster..ormai totalmente fuori controllo, per via di sysop poco collaborativi (ed un pņ sognatori permettetemelo...), si č rifiutato di inserire un sistema di autenticazione, anche banale, call ed email, e quindi chiunque puņ spottare con il call di chiunque..e con una buona dose di "anonimitą", un caos ormai ingestibile.

          Usate le "recchie" e le informazioni giuste..
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #50
            Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio

            Usate le "recchie" e le informazioni giuste..
            Ah si si, quello sempre....i clusters sono utili, ma c'č scritta tanta di quella monnezza che 1/100 basterebbe !

            Commenta


            • #51
              Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

              E ti dirrņ....io a volte ho perso anche dei buoni collegamenti perchč ho l'abitudine di NON fidarmi di quanto sta scritto sopra i clusters.....io prima ascolto e poi chiamo se sento ancora la stazione.....

              Commenta


              • #52
                Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

                buona sera ciurma....vi avevo promesso che sarei tornato,.come sempre dopo un lungo periodo di standby coincidente con la fine delle operazioni in guinea

                tutto č pronto...antenne puntate , rotore funzionante PA con valvola super carica ....

                10-12-15-17-20-40 tutti i modi

                niente per i 30 e per gli 80 come per guinea..credo che montare il solito filaccio di 30 metri sia inutile visto che farņ fatica con una 10 elementi e un Al1200...ma insomma...ci proviamo.

                IZ5DMQ

                Commenta


                • #53
                  Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

                  pessime info....
                  File allegati

                  Commenta


                  • #54
                    Bad news From 3Y0Z team

                    Cattive nuove dal Team, vi posto il bollettino appena rilasciato dai team manager, č in spagnolo, ma si capisce molto Bene:

                    3 DE FEBRERO @ 21: 30z - Durante las śltimas 72 horas seguimos experimentando los fuertes vientos, nubes bajas, niebla y marejadas que han impedido las operaciones de helicópteros desde nuestra llegada a Bouvet. No se predijo ninguna mejora en el pronóstico del tiempo para los próximos cuatro dķas. Luego, anoche se desarrolló un problema en uno de los motores de la nave. Esta mańana el capitįn del buque declaró que no era seguro continuar con nuestro proyecto y
                    abortó la expedición. Ahora estamos en nuestro largo viaje de regreso a Punta Arenas. Como se imaginarįn, el equipo estį profundamente decepcionado, pero a salvo. Ya se habla de reprogramar la DXpedition,

                    Bob - K4UEE
                    Ralph - K0IR
                    Erling - LA6VM

                    Commenta


                    • #55
                      Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

                      .......ma pensate: come saranno avviliti e mortificati i tanti QRMamatori DQRM.........

                      Commenta


                      • #56
                        Re: 3Y0Z Bouvet 2018, come lavorarlo ?

                        č andata, sono sulla via del ritorno.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Bad news From 3Y0Z team

                          Ho camminato nel fango tutto ieri per stendere una beverage di 250 metri verso sud...

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Bad news From 3Y0Z team

                            Un vero peccato, si......

                            Commenta


                            • #59
                              Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                              Mi sono permesso di unire le 2 discussioni, ho modificato il titolo aggiungendo "annullata"... brutto ma vero..
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #60
                                Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                                Peccato, peccato, peccato.. 100 volte, ma purtroppo va vista come una scalata ad un 8mila, a volte arrivano a poche centinaia di metri dalla vetta, ma non possono procedere, per il tempo che resta, esiguo per tornare indietro in sicurezza, o per improvviso maltempo, č estremamente frustrante, a volte segna per una vita, ma il rischio č lasciarci le penne !


                                Adesso cosa faranno ? Mah, ho letto voci secondo le quali, una volta rientrati in Cile, sarebbero pronti a rischedulare subito la partenza, con la nave riparata o con altra !
                                Mi pare poco realistico, sia per la immensa disponibilitą di tempo che richiederebbe (sono partiti da casa ad inizi gennaio, non scordiamolo !) molti sicuramente non potrebbero farne parte, sia per i soldi, sia anche perchč si andrebbe forse troppo in lą con la stagione, che va peggiorando da quelle parti (stagioni invertite rispetto a noi, ricordiamocelo...).

                                Non era mai successo, almeno negli ultimi 20-25 anni, che una grande spedizione di questo calibro, venisse annullata a pochi metri dal traguardo, ma č anche vero che a Bouvet c'č stata solo UNA grande spedizione, nel 1989-90, e basta, quindi posto davvero inusuale ed inospitale.

                                Peccato, peccato, ma fa parte del gioco.
                                Ora faccio una sparata, ma č nella mi natura... sarebbe bello se i 20$ (o una parte..) che richiedono a Z60A per avere la conferma via LOTW immediata, fossero destinati a supportare questo team nel riorganizzare, ora, tra 1 anno o magari tra qualche anno, nel picco del nuovo ciclo solare, la nuova spedizione a Bouvet !
                                Voi che ne dite ?
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X