annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Si i 2 ragazzi a 3C0/1 hanno fatto e stanno facendo un gran lavoro, SOLO in 2.

    E' cominciata VK9MA da Mellish, si fanno sentire decentemente, qui in 40-20-17, dovrebbero installare oggi le antenne per le BB, ricezione e trasmissione, in 80 dovrebbero avere una 4sq che non è poco.. si potrebbero sentire anche con fili e filacci, vedremo.

    Per ora stanno trascurando le bande alte, peccato, perchè nonostante si sia a zero macchie, in 15m arrivano alcuni VK, in 15 e 12m 4W/OZ1AA, DU3LA, sicuramente arriverebbero anche loro, vediamo i prossimi giorni..
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Bizzarro che VK9MA non venga in 15m la mattina, secondo vari programmi di propagazione, nonostante le zero macchie attuali, i 15m via corta la mattina, offrirebbero per gran parte d'Europa, buoni segnali, migliori dei 17 e 20m, dove anche stamani sono appena udibili via corta (ma pechè non via LP....?).
      In 15m stamani c'erano alcuni segnali dall'oriente, difficile fare paragoni diretti con VK, i VK sono davvero molto poco attivi negli ultimi anni, e spessissimo "rintanati" in 20m.... mah, che epoca...

      P.S. Fugato il dubbio, VK2XZ in 15m SSB "spacca", quindi la condizione c'è, VK9MA no.
      Ultima modifica di IZ5CML; 07-11-17, 10:43.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Stamani, per la prima volta qui, VK9MA era in 15m SSB, arrivava bene, molto bene.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          Lavorato oggi in 15m. Sarei curioso di sapere molto bene quanto sarebbe in S-units. Dal mio QTH, molto bene, ovvero S3 picchi S5 con rumore quasi a livello S0.
          Marco, i4mfa w4mfa
          QRZ.com
          YouTube

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
            Lavorato oggi in 15m. Sarei curioso di sapere molto bene quanto sarebbe in S-units. Dal mio QTH, molto bene, ovvero S3 picchi S5 con rumore quasi a livello S0.
            Ieri appunto, molto bene, S6-7, con noise vicino allo zero qui (almeno sulle bande alte !), oggi bassino.. S1-2.
            Cmq per fortuna fanno anche un pò le bande alte dai..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Ieri appunto, molto bene, S6-7, con noise vicino allo zero qui
              Con la antenna che vedo su GMaps? Niente male come efficienza!
              Spero la mia minore efficienza sia colpa del QTH,
              12mslm, -3mslf (tre metri sotto il livello del fiume)
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                Con la antenna che vedo su GMaps? Niente male come efficienza!
                Spero la mia minore efficienza sia colpa del QTH,
                12mslm, -3mslf (tre metri sotto il livello del fiume)
                Qui siamo a 20mslm un paio sull'Arno....
                DX ! What else !?

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  I ragazzi di 3C0L e 3C1L hanno fatto il regalo di Natale, il log è su LOTW.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Da segnalare, la presenza in aria stamani, concomitante di ET, E3 e 6O... un pò di anni fa sarebbe stato un evento impossibile.

                    Appunto, cominciata anche la spedizioncella E31A, sono solo 5 operatori.. ma di peso, penso che si faranno sentire dappertutto almeno qui in Europa.
                    L'attività sarà in nome di K3LP, David, scomparso qualche giorno fa...


                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      E31 come previsto si fa sentire bene in Europa, anche su bande alte, vedremo in 10m....
                      Segnali buoni anche in 160m.

                      Qui il log online, anche se non è aggiornatissimo, so che la connessione web in Eritrea è terrificante, uno dei paesi più arretrati al mondo in questo, peggio di alcune zone in guerra, poi la censura del regime fa il resto.

                      https://www.youtube.com/watch?v=EN_LZPb7zAk
                      Ultima modifica di IZ5CML; 17-01-18, 17:34.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        A parte Z60A, nuovo Dxcc, di cui si parla altrove , segnalerei anche le attività di D68I, 3 "ragazzi" della zona 5 in vacanza alle Comoro, che si fanno sentire bene in giro... e C8X-C81G attività di 2 PA dalla referenza IOTA AF-066 e cmq C9, Mozambico per il dxcc.... meglio che nulla.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          XU7YTT (IK7YTT Andrea) in 40m oggi pomeriggio, lui con verticale ed un pò di potenza, io con dipolo filare... "ma non c'è propagazione"

                          http://www.iz5cml.it/soundclips/XU7YTT_40mssb.mp3
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Non è proprio relativo a dx in senso pieno, ma stamani 17m splendidamente aperti con l'estremo oriente, ho collegato vari JA che lavoravano con 100w e verticali o dipoli (un paio con le antenne "******e" della Create) in SSB, con buoni segnali !
                            100w anche da questa parte e 3el bassa sul tetto, come sempre, non vi state sempre a "guardare la tv"... !
                            File allegati
                            Ultima modifica di IZ5CML; 13-02-18, 12:08.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Sempre ieri a mezzogiorno c'era DS3EXX in 20 metri dalla Korea Sud Giochi Olimpici con segnale piuttosto basso. Per fargli capire il mio callo l'ho ripetuto 10 volte e non sono certo se l'ha capito, quindi un poco di propagazione c'era, ma segnali piuttosto bassi, il sole è quello che è.
                              73 Godifredo

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                Mah, i 20m nel mezzo del giorno, non sono l'orario migliore per l'estremo oriente, io direi di salire di banda, quando le condizioni lo consentono, e lo fanno molto più di quello che si pensi, guardare reverse beacon o altro..
                                Stamani in 17m, arrivavano 7-8 stazioni con 100w e dipoli, che si vuole di più ?
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X