annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8O South Orkney

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: VP8O South Orkney

    Colpiti e affondati in 10m, 28024 kHz QSX 28025 kHz, ore 14:26 locali, loro segnale 529. Mentre registravo con il mio Perseus il segnale è salito e poi ridisceso fino a sparire. Ora non li sto sentendo più.
    Vediamo cosa si potrà ricavare dal loro log, una volta che la DXpedition sarà terminata. Credo, comunque, che questo di VP8ORK sia un caso limite, per quanto riguarda la possibilità di lavorarli in 10m. Segnali marginali e possibilità di aperture davvero ridotte, almeno sinora.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #32
      Re: VP8O South Orkney

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Colpiti e affondati in 10m, 28024 kHz QSX 28025 kHz, ore 14:26 locali, loro segnale 529. Mentre registravo con il mio Perseus il segnale è salito e poi ridisceso fino a sparire. Ora non li sto sentendo più.
      Vediamo cosa si potrà ricavare dal loro log, una volta che la DXpedition sarà terminata. Credo, comunque, che questo di VP8ORK sia un caso limite, per quanto riguarda la possibilità di lavorarli in 10m. Segnali marginali e possibilità di aperture davvero ridotte, almeno sinora.


      What else ?

      wonderful dxpedition
      hard to work
      this is a dxpedition old time

      great operator's
      bad condition


      volevamo la spedizione/telefono tipo ZL8 per dire che sono bravi operatori ??

      Commenta


      • #33
        Re: VP8O South Orkney

        scusate la voce finale è di mia figlia piccola che reclamava un primo piano...


        http://www.youtube.com/watch?v=0kH9a6aNBOo
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #34
          Re: VP8O South Orkney

          Anche qui, verso le 12.45z arrivavano, in 12 e 10m, inaspettato.

          Segnali cmq bassissimi ovunque, in SSB soprattutto, ascoltato decentemente solo in 20m, in cw meglio, anzi... non ho mai notato tanta differenza tra il Cw e la fonia come in questa spedizione !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #35
            Re: VP8O South Orkney

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Anche qui, verso le 12.45z arrivavano, in 12 e 10m, inaspettato.

            Segnali cmq bassissimi ovunque, in SSB soprattutto, ascoltato decentemente solo in 20m, in cw meglio, anzi... non ho mai notato tanta differenza tra il Cw e la fonia come in questa spedizione !
            Visto CML?
            basta esserci al momento giusto.
            Io ero al lavoro e in ten mi rimangono da fare.
            73 Simone IZ5DKJ

            https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

            Commenta


            • #36
              Re: VP8O South Orkney

              Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
              Visto CML?
              basta esserci al momento giusto.
              Io ero al lavoro e in ten mi rimangono da fare.
              Meglio cosi, altrimenti i prossimi 10 cicli solari che fai, conti le QSL ?

              Cristiano IZ0IEN
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

              Commenta


              • #37
                Re: VP8O South Orkney

                Allora, bilancio di una giornata di caccia, ieri 10 metri CW e 15 metri SSB. Tutti e due difficili con segnali al limite specie per i 10 metri. Stanotte (meglio dire stamattina presto) 30 metri RTTY e 40 SSB. Ora resta solo la banda più tosta gli 80 metri ma li mi sto attrezzando per i miracoli. Se ci sono delle raccomandazioni ditemi da chi andare, io sto vicino al Divino Amore che è un noto santuario, per caso devo andarci scalzo?
                73 Godifredo

                Commenta


                • #38
                  Re: VP8O South Orkney

                  Ieri in 10 e 12m non si sono fatti risentire, niente, in compenso però, in 15m e 20m, + stata la giornata migliore, fino a tarda sera si sono fatti collegre un pò da tutti. Io li ho beccati in 17 rtty, modo in cui erano new one, per ora non mi lamento, mi piacerebbe rifarli in 12m, visto che non sono a log, in SSB in 40 e 17m, e basta, in 80m sarebbe grasso che cola, ma la vedo dura.
                  Stamani c'era un C6, in 80m, che ha rovinato la festa, quindi manco sentito..

                  Ma che antenna usano sulle bande alte ? Ci sono poche fote, ma io vedo una GP d'alluminio, non un dipolo verticale, e non vedo qlc che faccia pensare a sistemi in fase, nemmeno sulle bande basse, dove si vede una canna della Spiderbeam e basta.
                  Se usassero sistemi semplici, singoli, ecco spiegato l'arcano !
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: VP8O South Orkney

                    per ricevere dovrebbero avere una 4 square tipo "HIGH Z" mi pare di averlo letto sul sito dx engeenering

                    (e si vedono le scatole marcate nelle foto del container)

                    //////////////

                    trovato !
                    http://www.dxengineering.com/Parts.a...E%2DRFS%2DTS3P
                    Ultima modifica di i4fyf; 02-02-11, 07:43.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: VP8O South Orkney

                      Non lo metto in dubbio che ascoltino bene, ma non si fanno sentire !
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #41
                        Re: VP8O South Orkney

                        Purtroppo sono stato poco in radio per via di altri "cavoli".

                        Il niù uan mi servirebbe ma sulla verticalina non sento una cippa lippa... l'altra sera ascoltavo due "(quite) big guns" locali che dopo averlo lavorato si chiedevan tra loro se eran certi di aver sentito conferma. Visto ch euno ha una optibeam che è il doppio di casa mia ho spento e sono andato a metter su la cena... vediamo che ancora c'è un po' di tempo.
                        little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                        IW5EIJ's website


                        ARI Firenze


                        Radio what's new?
                        Radio, someone still loves you


                        de IW5EIJ / KK6TIF

                        Commenta


                        • #42
                          Re: VP8O South Orkney

                          Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                          Purtroppo sono stato poco in radio per via di altri "cavoli".

                          Il niù uan mi servirebbe ma sulla verticalina non sento una cippa lippa... l'altra sera ascoltavo due "(quite) big guns" locali che dopo averlo lavorato si chiedevan tra loro se eran certi di aver sentito conferma. Visto ch euno ha una optibeam che è il doppio di casa mia ho spento e sono andato a metter su la cena... vediamo che ancora c'è un po' di tempo.
                          io pure c'ho la "optibeam" ma ho spento lo stesso
                          ..non fa proprio.....ci manca la fatina buona della propagazione
                          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                          Commenta


                          • #43
                            Re: VP8O South Orkney

                            EIJ e QMA
                            mi gioco un pranzo che lo fate
                            dai su appostatevi , stateci un po dietro , non sbagliate banda e ora , fra poco ( 2 ore ? ) esce in 40 e 30 metri un po di costanza ....
                            oppure domani 20 e 17 si sente , si fa ,
                            anche perchè ormai l'hanno fatto davvero tutti
                            speriamo che la propagazione passi sopra le vostre teste ,
                            lasciate perde bernacca hi
                            lo fate
                            lo fate
                            è robetta questa
                            è VP8 non sono in zona 31 è roba fattibilissima
                            un pranzo allora ?

                            vi controllo !!

                            sul log
                            mi raccomando dai non è roba difficile questa ........
                            ciao e dai su
                            dai che ce la fai

                            Commenta


                            • #44
                              Re: VP8O South Orkney

                              Difficile non è difficile, il fatto è ascoltarlo, se riuscite a sentirlo, per quanto basso, chiamate, ne vale la pena, lui vi ascolterà, non è mai stato molto difficile nemmeno all'inizio, i primi giorni, forse perchè arriva troppo basso, forse perchè molti hanno già VP8O, non so, ma non ho mai sentito grossi pile-up, adesso ancor meno, ed anche con modesti mezzi ci si può fare, basta sentirlo...

                              Qui, 21-22 locali in 20m, 11-13 locali in 15m, questi le bande con i segnali maggiori.
                              Anche in 40m, nel mio pezzo di filo non arriva male, 23-01 locali, in cw, si fa bene, 30m non so perchè non frequento.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Re: VP8O South Orkney

                                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                                EIJ e QMA
                                mi gioco un pranzo che lo fate
                                dai su appostatevi , stateci un po dietro , non sbagliate banda e ora , fra poco ( 2 ore ? ) esce in 40 e 30 metri un po di costanza ....
                                oppure domani 20 e 17 si sente , si fa ,
                                anche perchè ormai l'hanno fatto davvero tutti
                                speriamo che la propagazione passi sopra le vostre teste ,
                                lasciate perde bernacca hi
                                lo fate
                                lo fate
                                è robetta questa
                                è VP8 non sono in zona 31 è roba fattibilissima
                                un pranzo allora ?

                                vi controllo !!

                                sul log
                                mi raccomando dai non è roba difficile questa ........
                                ciao e dai su
                                dai che ce la fai

                                DX Code of Conduct

                                I will listen, and listen, and then listen again before calling.

                                I will only call if I can copy the DX station properly.

                                .......................................ecc


                                e quindi ???
                                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X