annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IU5MPV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IU5MPV

    Ciao e grazie per avermi permesso di far parte della VS comunity.
    Sono IU5MPV Operatore Maurizio. QTH Ponsacco (PI) e Locator JN5hp
    Come si capisce dal nominativo, sono fresco di patente ed ho molto da imparare.
    Al momento ho solo una bibanda per ascolto sui ponti e mi diletto all'ascolto HF tramite i molti servizi web presenti. Spero, presto di poterVi sentire anche online.

    73 da IU5MPV

  • #2
    Re: IU5MPV

    Bene arrivato! Per ascoltare le HF puoi anche buttare un filo fuori dalla finestra con una chiavetta SDR da circa 25 Euro. E' la soluzione più economica, ma di prestazioni abbastanza decenti per chi comincia. Buon divertimento!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: IU5MPV

      benvenuto!

      consiglio: attacca il filo alla zampa di EWH prima di buttarlo dalla finestra.
      stara' piu' fermo, se non si rompe
      fabio

      Commenta


      • #4
        Re: IU5MPV

        Ciao Maurizio, ben arrivato!
        Questa è una comunità dove, a parte il sottoscritto , troverai ottime frequentazioni , con ottime preparazioni in molteplici campi dalle quali potrai avere ottimi spunti per la tua crescita come OM !!
        Lascia perdere ponti e Web... e buttati nella "real Radio" è divertentissimo
        73's de Luk

        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

        Commenta


        • #5
          Re: IU5MPV

          Benvenuto Maurizio, e come consigliato da Paolo EWH, butta un filo ed ascolta le HF , in bocca al lupo
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #6
            Re: IU5MPV

            Benvenuto Maurizio.
            Se hai 150E invece di 25E tieni spento il computer ed usi una vera radio in HF attaccata a quel filo!
            Io sono "il più giovane dei più vecchi" ed ho una curiosità; capisco come possa piacerti la bibanda UV ed i ponti, ma mi stuzzica conoscere il tuo - giovane OM - punto di vista su "ascolto in HF tramite servizi web": percè ti attira?
            Spero non ti disturberà una fraterna curisità e... welcome!
            Marco, i4mfa w4mfa
            QRZ.com
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Re: IU5MPV

              Ciao Maurizio e benvenuto in questa gabbia di matti!

              Commenta


              • #8
                Re: IU5MPV

                Ciao carissimo, benvenuto

                Commenta


                • #9
                  Re: IU5MPV

                  Ciao Maurizio, benvenuto !
                  Davvero.. butta un filo dalla finestra.. ma non la radio, non fare come quelli in esercitazione con le bombe a mano, che buttavano il fucile e tenevano la granata !!!
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: IU5MPV

                    Benvenuto Maurizio! Con un filo inzi ad ascoltare in HF, e vedrai che scoprirai ogni giorno qualcosa di nuovo!
                    Buon divertimento!
                    73 de IK5ZUI Michele
                    visita https://www.dx-holiday.com
                    Cercami on air come 5R8UI http://www.mdxc.org/5r8ui/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X