annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

St0r

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • St0r

    Sto ascoltando ST0R, alla prima uscita in 15 ssb.
    Prima c'era ad operare Hrane (credo, lo salutavano così), split da 305 a 325, lavorava per numeri, 5 qso con un numero, 3 numeri poi chiamata "outside Europe" poi via ancora con i numeri. 30 - 40 minuti per fare 10 numeri. Ottimo operatore, intendiamoci, ma il ritmo era tutt'altro che fluido.
    Poi si è messo a chiamare i russi, poco dopo si è messo al mike un russo (RA9USU?) che poco dopo ha ricominciato a chiamare random.
    E poi, finalmente, si messo al mike Fabrizio, IN3ZNR, che con split di 15 Khz si è messo a ragranellare qso con ritmo costante ed efficace.
    Per carità, non sto criticando nessuno, laggiù i segnali dall'Europa arrivano a palate e la frenesia del new one si fa sentire, commentare da qui con le ciabatte ai piedi e la bottiglia di birra fresca sul tavolo è troppo facile. Però mi sembra che Fabrizio, con la sua calma e freddezza (e fermezza) stia impartendo una bella lezione di efficacia un pò a tutti, anche a certi nominativi "blasonati".

    Complimenti Fabrizio!

    Alfeo I1HJT

  • #2
    Re: St0r

    Si, io ho collegato il "russo", che non mi pareva però andasse tanto male, alla fine, il "rateo" non era basso, collegato con una chiamata, "calcolata" nel senso che mi sono andato a cercare dove prendeva.
    In ogni modo Fabrizio è un'altra cosa.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: St0r

      Adesso in 15mt SSB sta operando JH4RHF only Asia...
      Francesco GIACOIA
      IZ7AUH - AK1CQ

      hello@iz7auh.com
      http://www.iz7auh.com

      Commenta


      • #4
        Re: St0r

        Certo che ad ogni DXpedition importante, i primi giorni di attività se ne sentono di davvero belle (si fa per dire) in aria. Adesso per esempio mi sto divertendo a fare ascolto su 28495 con il Perseus. Ogni tanto arriva qualcuno che accorda l'amplificatore ovviamente in ISO... Si vede crescere a video l'ampiezza della fastidiosa nota, ad un certo punto va addirittura in distorsione e compaiono decine di spurie ! Davvero uno spettacolo... Poi, una volta accordato , rigorosamente in ISO, il tizio si sposta sulla finestra dello split e chiama. Non so, ho come il presentimento che certa gente voglia quasi far vedere quanto ce l'ha grosso (l'amplificatore) Altrimenti non si spiega perchè mai accordino in ISO. Possibile che sia per tanti una dimenticanza ? Si vedono certi segnaloni da fare paura.
        Ultima modifica di IK7JWY; 23-07-11, 17:33.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: St0r

          Certamente stando dall'altra parte, non deve essere facile, ma il rate di questo operatore mi sembra molto basso :-(((

          Commenta


          • #6
            Re: St0r

            Si vede crescere a video l'ampiezza della fastidiosa nota, ad un certo punto va addirittura in distorsione e compaiono decine di spurie !
            Vedere, non l'ho mai visto, ma sentito non sai quante volte... anche ieri, seguivo il KL7RRC, spedizione in una ref. iota piuttosto ambita, in cw, ed era un continuo...
            Sai che una volta, ho sentito in un qso locale in 2m, uno che diceva proprio che il PA andava accordato sulla frequenza precisa Ma non so se stava prendendo in giro l'altro o cosa.. speriamo.

            In ogni modo, adesso a 14195 è ancora più "divertente" !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: St0r

              Oggi i nostri amici hanno fatto una buona attività dai 15 ai 30 metri, con una puntata in 40 per tirare su alcuni JA alla loro alba. Nel complesso credo di poter dire che abbiano operato molto bene, specialmente in 30 gli operatori erano molto veloci e precisi malgrado la presenza saltuaria di qualche sfortunato che non sapeva dove accordare.
              Sono stati attivi anche in 17 RTTY, segnali ottimi, pile-up furibondo ma se la sono cavata tranquillamente, poi in 40 quelli di VK9HR ad un certo punto si sono piazzati a 7003 e hanno cominciato a fare europei lavorando UP. Peccato che a 7004 ci fosse ST0R già da mezz' ora...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: St0r

                Beh! io i buoni dx-pedition operatori li distinguo dalla listening up. Più è stretta più sono capaci. Che dire di quel cwdoppista che trasmette a velocità folle per poi ascoltare a 25-30 khz up ? Per me è soltanto un'*****a.
                Buoni dx a tutti.
                Walter - I3VJW

                Commenta


                • #9
                  Re: St0r

                  Originariamente inviato da i3vjw Visualizza il messaggio
                  Beh! io i buoni dx-pedition operatori li distinguo dalla listening up. Più è stretta più sono capaci. Che dire di quel cwdoppista che trasmette a velocità folle per poi ascoltare a 25-30 khz up ? Per me è soltanto un'*****a.
                  Buoni dx a tutti.
                  Walter - I3VJW
                  Quoto al 100%,

                  Commenta


                  • #10
                    Re: St0r

                    IZ7PDX ST0R 2011-07-25 12:43 20m USB 59 59

                    Stress del'operatore (RG8K) a fior di pelle!
                    Mi sembrava disorientato e non emergevano stazioni al suo ascolto in un furioso pile-up e tanti imbecilli che disturbavano.

                    Comunque finalmente dopo un listen up random sono riuscito a chiamare sulla giusta frequenza e Valery mi ha ascoltato al primo tentativo... dopo una 10 di chiamate a vuoto su 14.210 !
                    piccole soddisfazioni!
                    http://www.iz7pdx.it
                    http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                    http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                    http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                    73 de Luigi
                    IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: St0r

                      Non sono assolutamente un grafista.....quindi evito di esprimere giudizi sulla bontà degli operatori in CW....utilizzando cwskimmer in I/Q, nonostante riesca al 90% a stare *dietro* lo split.....con 100w e dipolo/sloper non sono ancora riuscito a farmi sentire......il newone assoluto si fà sentire...(stanotte 3:50 locali in 30m sembrava mezzogiorno)...

                      devo dire però, ad onor del vero, che hanno uno strano modo di "squaccherare" lo split: (es zompano da un estremo all'altro un pò a casaccio...sempre alla ricerca del segnalone più grosso..), al contrario es di come operava ZL8X...che si " muoveva" all'interno dello split con un senso logioco per cui, una volta capito dove stava..mettendosi poco più giù o pù sù, era lei a trovare te, e non viceversa.....

                      Cmq, il sole sta per tramontare.... e un'altra notte s'avvicina...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: St0r

                        toh, qualche messaggio scambiato poco fa con Brix IN3ZNR (team ST0R) qui sulla chatbox di HRW ! I messaggi sono in ordine cronologico inverso, dall'ultimo al primo.

                        25-07, 21:48 IK7JWY enjoy the pile-up !!!

                        25-07, 21:48 IK7JWY ok ciaoooooo

                        25-07, 21:48 IN3ZNR scappo salutami tutti bye bye

                        25-07, 21:48 IN3ZNR tra 2 minuti devo dare il cambio a YT1AD Hraane in 20 metri...uff un altra nottata di brutto sonno

                        25-07, 21:47 IK7JWY tu operi in 10m ?

                        25-07, 21:47 IN3ZNR e il beacon in 6 metri attivo

                        25-07, 21:46 IK7JWY alla faccia !

                        25-07, 21:46 IN3ZNR mah adesso sono 5 stazioni attive 20 ssb 17 rtty 30 CW 15 CW 40 cw

                        25-07, 21:45 IK7JWY Africa rules

                        25-07, 21:44 IN3ZNR il black out stavolta e` durato 40 minuti

                        25-07, 21:44 IK7JWY ah la connessione al forum ? mi pare che dopo 1 ora di inattività ti sconnetti

                        25-07, 21:43 IK7JWY io ti leggo

                        25-07, 21:43 IN3ZNR quanto dura la connessione adesso?

                        25-07, 21:43 IK7JWY leggevo di un black out

                        25-07, 21:43 IK7JWY ciao !!! any news ?

                        25-07, 21:43 iz1lbg cavolo sono stato un'ora ad aspettare il ritorno del numero 1 che non è arrivato

                        25-07, 21:42 IN3ZNR ufff ecco

                        25-07, 21:39 IK7JWY BRIX !!!

                        25-07, 21:38 IN3ZNR cq cq
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: St0r

                          La classe di Brix ,non si discute. 5 to 15 ed era a +5, un paio di chiamate e su a + 10 preciso e regolare.
                          In CW il primo giorno si spostavano di 0.5 1 KHz sino a +5 per ritornare e si riusciva a "intuire" lo split,anche perche' non erano moltissimi a chiamare. Poi da ieri ..il caos , split esagerati in CW con bande praticamente "espropriate" per le chiamate inutilizzabili per altre attivita'. Vero che e' "New one " per tutti,pero'...
                          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: St0r

                            Mah.. io sento e leggo troppo nervosismo, per non direi isteria (e quando viene in 20m ?! Ma perchè fa Asia ? Ma chi è quell'imbecille ?!), giudizi affrettati, addirittura chi evoca eruzioni distruttive è new one per tutti, anche per me o chi per fa radio da 50 anni, ma per noi "mediterroni" è un "tiro" facilissimo, ci sono ore ed ore di aperture su tutte le bande, ci sono ancora 2 settimane intere, operate da una selva di buoni operatori, calma e sangue freddo !
                            Lo collegheranno tutti, con 100w e le verticali se ci metteranno un minimo d'impegno (il dx non on demand..).
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: St0r

                              ...appoggio il CML.
                              Sono stato poco qui e ancora meno in radio ma ho sfondato in 17 RTTY ieri con la 7+ sbertucciata e 100w... da qui alla fine lo si fa!
                              Prima rientrato dal lavoro ascoltavo il pail-ap in 12m CW... paura!!! Ho chiamato un po' con poca convinzione... ma ci si rifà!
                              little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                              IW5EIJ's website


                              ARI Firenze


                              Radio what's new?
                              Radio, someone still loves you


                              de IW5EIJ / KK6TIF

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X