annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDT in azione: Zanzibar Island

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IDT in azione: Zanzibar Island

    Cari dxers di HRW e non,
    si sta avvicinando l’appuntamento con una nuova spedizione dell’Italian DX Team, guidato come sempre da Silvano I2YSB. Questa volta si faranno sentire dall’isola di Zanzibar che è una arcinota meta turistica della Tanzania. L’inizio delle operazioni è previsto nella serata del 4 febbraio e saranno poi in aria fino al 18 febbraio. Come nelle recenti spedizioni del gruppo saranno previsti due callsign, 5I5TT per i modi umani e semiumani (CW SSB RTTY) e 5I4ZZ per l’FT8. Gli operatori saranno ben nove. Oltre a Silvano I2YSB ci saranno i soliti componenti: Alfeo I1HJT, Vinicio IK2CIO, Angelo IK2CKR, Marcello IK2DIA, Stefano IK2HKT, Tony I2PJA, Mac JA3USA. Per la prima volta si aggiunge anche Paolo IW1ARB, contester molto conosciuto e padre di quel discolaccio di IZ1LBG (contest manager italiano). Insomma un team molto agguerrito ed in grado di dare a tutti se non il new one all time (la Tanzania non sarà magari un top most wanted), sicuramente il new one su qualche banda ostica o in qualche modo nuovo che era mancante. Nel team manca il mio campione “Riccioli d’oro” IK2RZP per il quale (per via del “fair play” finanziario), non ho potuto ottenere un ingaggio adeguato al suo ruolo e status…

    Le stazioni saranno ben 4 tutte dotate di adeguato amplificatore, non so ancora se tutte miste (umano - non umano) oppure dedicate a qualche modo in particolare. Dato che la location sarà in un resort, lo spazio per le antenne non sarà infinito e quindi si è dovuto provvedere con adeguati filtri di banda per il problema delle antenne che non saranno proprio distanti una dall’altra. Sicuramente le interferenze saranno abbassate se non eliminate, a parte le armoniche in banda (esperienze passate personali sigh.)

    E’ anche trapelata l’informazione confidenziale che dopo decine e decine di spedizioni impegnative, (sia come logistica che come traffico radio), l’IDT abbia optato questa volta per una operazione più “tranquilla” del solito. Gli operatori avevano bisogno di una spedizione “premio”, dopo le faticacce delle precedenti spedizioni. Questo non significa che l’impegno non sarà da meno, l’IDT è sempre una garanzia. Come le ciabatte di Vinicio, gli scherzi di Stefano e Angelo, la pazienza di Marcello e la burbera bonomia del “maresciallo” Silvano. L’unico serio del team lo sapete chi è? Alfeo, l’unico al quale affiderei la mia radio…

    NOVITA! - NOVITA!

    Visto che viviamo ormai in un mondo di videoamatori, c’è l’intenzione da parte del team di fare alcuni filmati durante i pile up e poi di pubblicarli
    sul loro canale ufficiale Youtube (trovate il link sul sito web www.i2ysb.com/idt).
    Ovviamente tutto dipenderà dalla velocità di connessione disponibile presso il resort che ci si augura sia sufficiente per l’ormai insostituibile log online ed anche per la diffusione online dei video. Se sarà possibile l’IDT effettuerà saltuariamente anche dei livestream in diretta sempre sul canale IDT di You Tube, seguendo il pile up (con ritardo di circa 5 secondi). Così potrete vedere quanto sono belli.
    Iscrivendovi al canale e configurando le notifiche, sarete avvisati per tempo di quando ci sarà la diretta o quando sarà pubblicato un nuovo video.

    Ricordatevi che il pilota della spedizione è raggiungibile via email ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo idtpilot@gmail.com però solo scrivendo in inglese. Se avete bisogno di consultare le frequenze usate di preferenza dal team nel corso della spedizione andate qui
    http://www.i2ysb.com/idt/index.php?o...289&Itemid=475

    In bocca al lupo all’IDT e tanti QSO con 5I5TT e 5I4ZZ per voi!!
    73 Brix

    IN3ZNR (WHØQ)
    File allegati
    Ultima modifica di IN3ZNR; 29-01-20, 17:24.

  • #2
    Re: IDT in azione: Zanzibar Island

    Ciao, grazie per il contributo e per le news Brix.

    IDT è sempre una garanzia, gruppo ultra collaudato ed affiatato per il territorio Africano! Inoltre leggo sempre più spesso che altri validi operatori si sono uniti per dare manforte ai veterani. Chissà magari un giorno si unirà al team qualcuno che riesca a far passare il "mal d'Africa" portandoli altrove....

    73.

    Commenta


    • #3
      Re: IDT in azione: Zanzibar Island

      Tieni duro Brix! Non mollare sull'ingaggio con quei morti di fame!
      Un professionista come me non si ingaggia per poche briciole.
      Per le tue provvigioni non temere , i barboni mi hanno già proposto il next DX.
      Ma dove lo trovano un polivelente come me che spazia da SSB a CW a RTTY e pure , anche se senza entusiasmo, al FT8???

      In più forse gli ho pure trovato una prossima destinazione tra i most wanted!! (Non parlo).

      Nel frattempo, visto che non si vive di aria, sono rientrato 3 giorni fa da 9G per il mio hobby (Lavoro) con una infezione intestinale che mi ha fatto perdere 3 kg, e non dico in che modo.

      Ciao a tutti ci sentimao sul prossimo pileup e statemi lontani che mi sento cattivo
      73
      Gino

      Commenta


      • #4
        Re: IDT in azione: Zanzibar Island

        GINO RZP ha scritto :

        Nel frattempo, visto che non si vive di aria, sono rientrato 3 giorni fa da 9G per il mio hobby (Lavoro) con una infezione intestinale che mi ha fatto perdere 3 kg, e non dico in che modo. :-)

        Di sicuro Gino avrai avrai " un Diavolo per Capello "...... :-)


        Curati ....senno col cavolo che vieni la prossima volta con noi..... :-)


        73 Vini IK2CIO

        Commenta


        • #5
          Re: IDT in azione: Zanzibar Island

          Tranquilli, basta disinfettare tutto per bene, non c'è problema:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bus3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 99619

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: IDT in azione: Zanzibar Island

            Per certi versi il lanciafiamme aveva delle similitudini.....
            Comunque ora è tutto finito anche se le farmacie italiane hanno terminato le scorte di fermenti
            73
            Gino

            Commenta


            • #7
              Re: IDT in azione: Zanzibar Island

              Ma è 5I1 o 5I5TT ?
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                ieri sera collegato in 40 diceva 5i5tt
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • #9
                  Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                  Adesso ore 14:30 locali in 17 si fa con 70 watt.
                  73 Godifredo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                    https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=34j81Fa4rvM


                    Al secondo 23 c’e Iz5cml :-)
                    73 de Marco

                    https://clublog.org/livestream/ik2clb

                    Commenta


                    • #11
                      Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                      Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                      eh ma mi bombate sempre ultimamente quando faccio un qso !!!!!
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                        Cmq ottimo come sempre, ma soprattutto, prova puntale del tester superata !!!



                        https://www.youtube.com/watch?v=H07CaJoAHS4
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          Cmq ottimo come sempre, ma soprattutto, prova puntale del tester superata !!!
                          very poor condiscion plis plis FT8 !!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                            eh ma mi bombate sempre ultimamente quando faccio un qso !!!!!
                            Ha cominciato lo streaming appena dopo che l' ho collegato, se leggi in alto a sinistra sul cluster vedi il mio spot, che ho fatto poiché non aveva tante risposte, forse aveva appena cominciato.
                            73 de Marco

                            https://clublog.org/livestream/ik2clb

                            Commenta


                            • #15
                              Re: IDT in azione: Zanzibar Island

                              Ho notato come i segnali in 40 ed in 80m, siano qui molto inferiori rispetto al 5H4WZ, altra spedizione che opera non troppo lontano, dall'isola di Pemba, NON è una critica per carità, ma giusto per osservare la, probabile, differenza di condizione, non so con che antenne e potenza vadano, ma la differenza penso sia più dovuta a questioni orografiche o di bontà di terreno.

                              Altra cosa, in 10 e 12m qui nada, nonostante vengano spottati e collegati da altri europei ed addirittura qualche USA in 12m ! Condizione che avevamo già osservato altre volte, l'anno scorso mi ricordo Ken da 6O sempre in febbraio, il segnale ci "saltava" allegramente ed era invece ben fruibile in Francia o in Nord Europa... mentre V51WH in 10m arrivava 9+20 da qui fino alla Scandinavia !
                              Condizioni davvero a "macchia"...
                              DX ! What else !?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X