annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Peccato, peccato, peccato.. 100 volte, ma purtroppo va vista come una scalata ad un 8mila, a volte arrivano a poche centinaia di metri dalla vetta, ma non possono procedere, per il tempo che resta, esiguo per tornare indietro in sicurezza, o per improvviso maltempo, è estremamente frustrante, a volte segna per una vita, ma il rischio è lasciarci le penne !


    Adesso cosa faranno ? Mah, ho letto voci secondo le quali, una volta rientrati in Cile, sarebbero pronti a rischedulare subito la partenza, con la nave riparata o con altra !
    Mi pare poco realistico, sia per la immensa disponibilità di tempo che richiederebbe (sono partiti da casa ad inizi gennaio, non scordiamolo !) molti sicuramente non potrebbero farne parte, sia per i soldi, sia anche perchè si andrebbe forse troppo in là con la stagione, che va peggiorando da quelle parti (stagioni invertite rispetto a noi, ricordiamocelo...).

    Non era mai successo, almeno negli ultimi 20-25 anni, che una grande spedizione di questo calibro, venisse annullata a pochi metri dal traguardo, ma è anche vero che a Bouvet c'è stata solo UNA grande spedizione, nel 1989-90, e basta, quindi posto davvero inusuale ed inospitale.

    Peccato, peccato, ma fa parte del gioco.
    Ora faccio una sparata, ma è nella mi natura... sarebbe bello se i 20$ (o una parte..) che richiedono a Z60A per avere la conferma via LOTW immediata, fossero destinati a supportare questo team nel riorganizzare, ora, tra 1 anno o magari tra qualche anno, nel picco del nuovo ciclo solare, la nuova spedizione a Bouvet !
    Voi che ne dite ?

    Assolutamente daccordo! Simo

    Commenta


    • #62
      Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Peccato, peccato, peccato.. 100 volte, ma purtroppo va vista come una scalata ad un 8mila, a volte arrivano a poche centinaia di metri dalla vetta, ma non possono procedere, per il tempo che resta, esiguo per tornare indietro in sicurezza, o per improvviso maltempo, è estremamente frustrante, a volte segna per una vita, ma il rischio è lasciarci le penne !


      Adesso cosa faranno ? Mah, ho letto voci secondo le quali, una volta rientrati in Cile, sarebbero pronti a rischedulare subito la partenza, con la nave riparata o con altra !
      Mi pare poco realistico, sia per la immensa disponibilità di tempo che richiederebbe (sono partiti da casa ad inizi gennaio, non scordiamolo !) molti sicuramente non potrebbero farne parte, sia per i soldi, sia anche perchè si andrebbe forse troppo in là con la stagione, che va peggiorando da quelle parti (stagioni invertite rispetto a noi, ricordiamocelo...).

      Non era mai successo, almeno negli ultimi 20-25 anni, che una grande spedizione di questo calibro, venisse annullata a pochi metri dal traguardo, ma è anche vero che a Bouvet c'è stata solo UNA grande spedizione, nel 1989-90, e basta, quindi posto davvero inusuale ed inospitale.

      Peccato, peccato, ma fa parte del gioco.
      Ora faccio una sparata, ma è nella mi natura... sarebbe bello se i 20$ (o una parte..) che richiedono a Z60A per avere la conferma via LOTW immediata, fossero destinati a supportare questo team nel riorganizzare, ora, tra 1 anno o magari tra qualche anno, nel picco del nuovo ciclo solare, la nuova spedizione a Bouvet !
      Voi che ne dite ?
      Pienamente d’accordo con Te, pensate che frustrazione essere davanti a Bouvet e dover tornare a casa.

      Commenta


      • #63
        Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

        Dev' essere molto triste, su questo non c'è dubbio. A questo punto vorrei invitare i DX' er di buona volontà a fare una piccola donazione anche se non abbiamo collegato niente. Hanno bisogno di soldi per pareggiare le spese enormi di organizzazione e logistica, e soprattutto hanno bisogno del nostro sostegno. Dopotutto se lo meritano, non vi pare?

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #64
          Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Dev' essere molto triste, su questo non c'è dubbio. A questo punto vorrei invitare i DX' er di buona volontà a fare una piccola donazione anche se non abbiamo collegato niente. Hanno bisogno di soldi per pareggiare le spese enormi di organizzazione e logistica, e soprattutto hanno bisogno del nostro sostegno. Dopotutto se lo meritano, non vi pare?
          Paolo I4EWH
          Assolutamente sì !! E' in queste occasioni che rispunta fuori quell' Ham Spirit che a volte sembra far difetto.
          Vedo dalla mappa che il battello sta procedendo davvero molto piano, speriamo che non sopravvengano altri guai...!
          File allegati

          Commenta


          • #65
            Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

            ... e state attenti che vi controllo...!! :secruity:


            73'
            File allegati
            Ultima modifica di SP/I4ZSQ; 05-02-18, 09:31.

            Commenta


            • #66
              Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

              Sono diretti verso est da un paio d'ore. Vediamo cosa succede.
              Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

              Commenta


              • #67
                Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                Originariamente inviato da IU0BMP Visualizza il messaggio
                Sono diretti verso est da un paio d'ore. Vediamo cosa succede.
                Si, qualcuno ipotizza che rientrino a Città del Capo, in Sud Africa, che è più vicina come destinazione rispetto cmq al Sud America, la velocità è ancora ridotta, 6-7miglia all'ora, rispetto ai 10-13 che hanno tenuto per tutto il viaggio di andata, il che fa pensare a problemi, speriamo siano gestibili, la zona è una delle peggiori al mondo dove rimanere in avaria, ci sono poche navi intorno e qls equipaggio di soccorso ci metterebbe giorni e giorni ad arrivare..
                Ultima modifica di IZ5CML; 05-02-18, 11:16.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #68
                  Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                  è vero, sembra che puntino verso il S.Africa....
                  File allegati

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                    E' ufficiale che vanno a Città del Capo.
                    Da dx-world.net:
                    Our captain has decided that it is in the best interest of safety and expediency to proceed directly to Capetown, South Africa rather than Punta Arenas, Chile. We are currently heading north to avoid the possibility of encountering ice. Currently there is no ice in sight or on radar. In due time we will head easterly toward Capetown. Our entire team is safe. Most are resting in their bunks and in good spirits. We will keep the amateur radio community and our families informed as we continue our journey.
                    Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                      Eh si, si dirigono verso il Sud Africa, perchè è più vicino fisicamente da Bouvet, e quindi arriveranno prima che tornare verso il Sud America.

                      La nave per ora sta navigando a velocità molto ridotta rispetto all'andata.

                      Qualcuno ipotizza che al rientro, una volta riparata la nave o recuperata un'altra, possano di nuovo fare rotta su Bouvet o addirittura su ZS8 o altri most wanted.
                      A me pare molto difficile, i tempi si dilaterebbero enormemente, questi sono fuori casa da inizio anno.. così la "saga" terminerebbe quasi a fine marzo, 3 mesi fuori da casa, lavoro, affetti.. vero, sono persone "diverse" da noi, che hanno messo questa passione ed attività al primo posto delle priorità, ma mi sembrano davvero tantissimi.
                      Poi, climaticamente, l'emisfero sud va verso l'autunno, se già adesso a Bouvet fa cattivo tempo, tra quasi 1 mese, non sarà meglio.. ed ammesso che trovino una nave con un equipaggio un pò più "skilled" che riesca a sbarcarli sull'isola anche con vento forte, com'è adesso, beh.. sull'isola devono vivere, montare antenne e tenerle su... mah, ho davvero serissimi dubbi su queste ipotesi.

                      Cambiare dxcc...implica una preparazione impossibile da fare in qualche giorno di navigazione, permessi.. logistica diversa, conoscenza del terreno sul quale uno andrebbe a sbarcare, mi pare ancora poco credibile, ma per carità.. tutto può accadere.
                      Potrebbero anche aver preparato un piano B già prima, ipotizzando un possibile "non sbarco" a Bouvet, io ne dubito.

                      Intanto sicuramente la priorità assoluta è rientrare a Città del Capo, con una nave che ha problemi ad un propulsore..
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #71
                        Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                        IL problema piu' grosso che avranno penso siano i biglietti aerei e quant'altro perche' presumo che loro abbiano programmato che ritornassero in Cile.... ora che arriveranno in Sud Africa... tutto quello che avevano predisposto per il rientro penso non sia piu' valido...
                        Quindi Biglietti aerei e Trasporto materiale alle rispettive destinazioni dove era previsto riporle... :-(


                        Se tutto va' bene penso che gli costi il doppio di quello preventivato all'inizio...

                        Son d'accordo che la sicurezza sia la prima da tenere in considerazione... ma sforare del doppio il Budget penso sia frustrante... :-(

                        Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco.... bisogna preventivare i possibili imprevisti....

                        Non so' se i medesimi ritenteranno nell'impresa... ma son sicuro che ci penseranno su' un bel po' prima di decide se riandarci... oppure farlo fare a altri Team questa Bruttissima esperienza.... :-(


                        73 de Vinicio IK2CIO

                        Commenta


                        • #72
                          Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                          E' un posto del ca... lo abbiamo sempre saputo e detto, e poi, mancano le esperienze, l'unica spedizione è del 1989-90, è una vita fa, anche loro partirono con una nave ed 1 elicottero, dal Sud America, da Montevideo addirittura, viaggio lunghissimo anche perchè la nave andava più lenta di quelle moderne....e si vede che ebbero più fortuna, anche vero che venne organizzata tra dicembre e gennaio, forse il periodo più "mite" e calmo sull'isola..

                          Un duro colpo...
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                            In teoria se la nave non è conforme al contratto per qualsiasi ragione, il noleggiatore può rivalersi sull' armatore, tuttavia questo significa aprire un contenzioso che rischia di trascinarsi per mesi e anni. Alla fine dei conti è quasi meglio andare a schiantarsi contro un iceberg!

                            Paolo I4EWH

                            P.S. Se fra i lettori qualche avvocato o esperto di diritto della navigazione può darci spiegazioni è il benvenuto.
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #74
                              Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                              mi dispiace tantissimo...l'antenna era gia' puntata...ma alla salute e al safe non si comanda...
                              IZ5DMQ

                              Commenta


                              • #75
                                Re: 3Y0Z Bouvet 2018, #annullata..

                                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                                Dev' essere molto triste, su questo non c'è dubbio. A questo punto vorrei invitare i DX' er di buona volontà a fare una piccola donazione anche se non abbiamo collegato niente. Hanno bisogno di soldi per pareggiare le spese enormi di organizzazione e logistica, e soprattutto hanno bisogno del nostro sostegno. Dopotutto se lo meritano, non vi pare?

                                Paolo I4EWH
                                io sono d'accordo paolo...ma coma possiamo fare?
                                IZ5DMQ

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X