annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

    La tratta darį anche risibile. Ma chi ha davanti al sud pieno un 2000 metri, ha poco da ridere. Comunque un po' di fortuna e provare almeno i 20 mt dovrebbe bastare. Stranamente ho Heard in 40 mt e mi manca in 20 e a scendere.
    Ce la metteremo tutta e Helga attenta alla mio campo di RF emesso. Si rifletterį sulla piana di Neumarkt e poi su per Meran..gell?

    Commenta


    • #32
      Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

      I qso sono gią su lotw,per chi č a log puņ controllare.
      Speriamo in segnali migliori per adesso sono molto bassi.

      Commenta


      • #33
        Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

        Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
        I qso sono gią su lotw,per chi č a log puņ controllare.
        Speriamo in segnali migliori per adesso sono molto bassi.
        In effetti si, non lavoro i 30m, quindi non ho avuto modo di chiamarli, ma li ho ascoltati con l'antenna dei 40m, segnale bassino, sentivo meglio Palmyra per fare un esempio alla ca..o, in 40m nemmeno un sospiro, eppure /MM li ascoltavo benissimo 2 giorni prima.

        Speriamo che sia dovuto ai lavori in corso.. ne sono convinto.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #34
          Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

          Non faccio testo poiché la direzione per me č favorita, l'antenna č grossa ma in 40 ieri sera arrivavano molto pił forte che in 30, li ho collegati in 30 con 100w perché c'era meno caos e probabilmente non tutti li ricevevano.
          ho messo un filmato su fb:
          https://www.facebook.com/marco.gorni...0072377522443/
          collegavano ik0iol e lo S-meter segnava s7 ma ho quasi 8 db di perdita, fra connettori, cavi e splitter vari.
          Ho avuto modo di testare anche la beverage di 130 metri a 140° e in 40 metri il segnale era pulito e robusto, ciņ mi fa ben sperare per le bande pił basse.
          In 40 ho desistito poiché il caos era infernale, non tanto per i disturbatori seriali che arrivavano pił bassi di vk0ek ma a causa dell' operatore molto veloce che saltellava da una parte all' altra dello split, ho fatto come in 30, fermo in un posto, ma non mi č andata bene. Spero ci sia tempo prossimamente.
          Magari non hanno ancora completato tutto il setup e si sono messi in aria con qualcosa di provvisorio e oggi hanno lavorato tutti per sistemare il resto delle antenne.
          73 de Marco

          https://clublog.org/livestream/ik2clb

          Commenta


          • #35
            Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

            Ho sentito passare stazioni italiane, anche molto vicino a me, ieri in 40m cw, quando del DQRM 9+30 disturbava iso un po' in tutta Italia, leggevo qui sulla chat che lo ricevevano oltre il 9 in zone 3-4-5-0 etc. , nonostante questo ho sentito gente che dava il 599, anche della zona 5, e poi apparire sul DXA per conferma, come facevano ad ascoltarlo ?
            Magari ci sono dispositivi nelle nuove radio, io ne ho una vecchia, in grado di eleminare cosģ efficacemente il qrm ?
            Il tal caso bisogna che mi adegui !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #36
              Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

              Gm guys, personalmente sono contento cosi la prima sera sono passato in 30 con un segnale al limite dell'impossibile, ma visto che pochi li sentivano, pochi chiamavano ieri sera in 40 ero li in attesa e ad un certo punto il segnale ha iniziato a salire S5/6 e quando li ho messi a log alle 16.25Z il DQRM era decente da li a poco l'inferno sono rimasto ad ascoltare fino alle 17.10z e poi sono scappato al lavoro, da li non so pił nulla.
              Adesso in 17ssb arrivano al limite del comprensibile, leggero noise qui da me ma prendo 3 lettere su 6 .
              Speriamo riescano a sistemare tutto ma leggendo la situazione che hanno li non deve essere facile, io potrei essere a posto anche cosi e li ringrazio del NOA!!!!
              My 2 CENT!
              https://www.youtube.com/watch?v=RE6ZXeZ3USI
              https://www.youtube.com/watch?v=o5EIQNQv5G0
              Ultima modifica di IZ3BSU; 25-03-16, 14:18.
              Giuseppe (Joe) Fadalti
              I Z 3 B S U
              Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
              Comitato Organizzatore WRTC2022
              http://www.iz3bsu.com/

              Commenta


              • #37
                Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                In 17m, l'unica banda alta dove sono attivi, a parte una brevissima apparizione stamani in 20m cw, arrivano bassissimi in una 3el... l'operatore tra l'altro, sarebbe appena valido per una "fallas" spagnola in 40m, ha un muro di europei e fa QRZ ?

                Certo, in 30 e 40m hanno lavorato, chi ha 2-3el o anche bei dipoli rotativi alti, li ha messi a log, mi pare abbastanza ragionevole, ma con altri mezzi si sente poco o nulla.

                Non mi era mai capitata in quasi 20 anni di dxing una spedizione di questo calibro che non desse prioritą alle bande pił probabili per una tratta cosģ semplice, almeno per l'Europa, 20-17-15m.

                Non mi si dica, per favore, che č colpa della propagazione, si sono collegati senza problemi gente da 3Y0 o FT5X in pieno minimo solare, ben peggio di adesso.
                Nemmeno VK0IR, del 1997 in cui ero semplice SWL, mi ricordo che in 20m li ascoltavo quasi tutto il giorno, con dei filacci da questa parte... ed era in pieno minimo solare.

                Cosa manca allora ?
                A fine spedizione vi dirņ il mio pensiero.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #38
                  Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                  ... cosa manca non si są!!!!
                  Fatto stą che al momento che scrivo sono a log poco pił di 5.000 qso in tre giorni, una bazzecola, se facciamo un paragone con i qso di due giorni dei contest pił importanti.

                  Non parliamo poi delle antenne per le bande basse che ancora devono montare; sarą anche colpa delle propagazione, certo č che da noi arrivano debolucci, e lo testimonia anche il pile-up lento, non da una spedizione del genere. Appunto, se non fosse una spedizione, direi che forse non c'č ne quasi. Questo la dice lunga sul fatto che anche gli operatori non sono velocissimi, pochi qso a log al minuto, un rate che...non c'č! Penso che anche loro hanno problemi ad ascoltare.

                  Comunque, guardando l'orario del mio qso con VK0IR del 1997 in 20m., erano le 14,21Z, allora arrivavano e si collegavano...
                  Certo č che le spedizioni del 2015 e questa del 2016, forse passeranno alla storia come le pił disastrose e improduttive...

                  E' ancora presto per tirare le somme, ma se il buongiorno si vede dal mattino e le premesse sono queste...

                  Buoni DX!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                    In tutto il pomeriggio non hanno operato nessuna banda alta, sono apparsi pił tardi in 30, 40m ed 80m.
                    Voglio sperare che sia parte di un piano preciso, probabilmente visti i tanti giorni davanti, si sono presi comodamente tutto il tempo necessario ad installare le varie antenne

                    Ma si sa i Dxer sono esigenti, e dopo 3 giorni in Europa sono pochi ad aver sentito un "pe", da una tratta storicamente easy, sul DXA, adesso non raggiungibile, poco fa risultavano 5mila qso.
                    Buttare una direttiva in 20m sull'Europa e "sfrondare" un pņ di gente, avrebbe aiutato moltissimo a ridurre critiche, malumori, spot fasulli e dqrm, che trova sempre terreno fertile in operazioni e scelte poco logiche.

                    Credo che potrebbero prendere valide lezioni dai gruppi che hanno attivato recentemente VP8 e perchč no anche dai nostrani IDXT !
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                      Chi mi spiega dei 5 qso in 40m alle ore 12 GMT?
                      File allegati
                      Ultima modifica di iz8edl; 25-03-16, 21:07.

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                        se sono qso con l'Italia, c'č ormai poco da spiegare..
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                          Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                          se sono qso con l'Italia, c'č ormai poco da spiegare..
                          Ovvio Art, te l'ho gią detto prima dei fenomeni che facevano qso sotto 9+30 di DQRM....
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                            Il new one č fatto, ieri in 12m, che mi č valso il #340 country... con calma si faranno in giro.

                            Quello che per adesso toppano clamorosamente, č di non fare le bande alte nel mezzo del giorno/pomeriggio, in assoluto il momento migliore per quella parte di Mondo, non ne conosco la ragione, per me davvero difficile da comprendere...

                            Cmq, per quelli che "lavorano solo americani e giapponesi..." beccatevi questa !
                            File allegati
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                              Non ero qui tutta la giornata, ma vedo che lo stesso nel pomeriggio hanno disertato le bande alte.

                              Cercando un po' si trovano gli spot cluster della precedente spedizione ad Heard, nel gennaio 1997 VK0IR, questi sono alcuni presi a "caso", ma dimostrano come quelle siano le ore migliori, anche in pieno inverno, come nel 1997 ed in pieno minimo solare di allora...

                              IK3ZAW 14025 VK0IR 17:12 22 Jan 97

                              DJ7YR-7 18145 VK0IR 15:20 23 Jan 97

                              EA1DO 14195 VK0IR 18:38 18 Jan 97

                              IK1NEG 14195 VK0IR 15:41 Jan 97
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Scopriamo i "top most wanted", VK0H Heard island

                                I miei QSO in bande alte sono stati tutti compresi fra le 13.00z e le 14.20z mentre in bande basse fra le 19.30z e le 22.00z. Il ciclo solare era in un minimo da disperazione e noia profonda... non lamentatevi

                                Paolo I4EWH
                                http://i4ewh.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X