annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    T2AR 18088 ora, up1, arriva decorosamente, va con una filare e qlc centinaio di W.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Tutti vivi ? Abbiamo caduti ?

      TX5T (FO0/A Australi) arriva proprio bene la mattina in 40m, eccolo qua in un pezzo di filo, so che qualcuno lo ha fatto anche in 80m, ma qui non lo sentivo.

      http://www.iz5cml.it/wordpress3/wp-c...X5T_40M_CW.mp3

      e ieri sera, verso le 22 locali, è arrivato per una decina di minuti anche in 17m, non forte, penso di averlo fatto, ma il qsb lascia il dubbio, vedremo il log, in ogni modo in questo periodo di "lacrime e sangue", direi non male..

      E non male nemmeno RT65KI, isola nell'estremo oriente della Russia, quasi in KL7, iota si, AS-065, ma direi interessante per chiunque, anche per chi non segue il diploma delle isole, per la sua enorme esoticità !
      Arriva bene in 20m, un pò tutto il giorno...

      Ma che volete ?
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Tutti vivi ? Abbiamo caduti ?

        TX5T (FO0/A Australi) arriva proprio bene la mattina in 40m, eccolo qua in un pezzo di filo, so che qualcuno lo ha fatto anche in 80m, ma qui non lo sentivo.

        E non male nemmeno RT65KI, isola nell'estremo oriente della Russia, quasi in KL7, iota si, AS-065, ma direi interessante per chiunque, anche per chi non segue il diploma delle isole, per la sua enorme esoticità !
        Arriva bene in 20m, un pò tutto il giorno...

        Ma che volete ?
        Enrico, ci hai destati da questo torpore estivo, stamattina girovagando a vuoto, mentre leggevo il tuo post, sono spuntati entrambi, alla faccia dei buchi solari e del vento che ne consegue...
        ciao
        LEC

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          Buondì...per quanto mi riguarda ho collegato ieri la IOTA AS-065 in 20 metri......riguardo la TX5T rimane un miraggio....son messo male (orograficamente parlando) in quella direzione, per me l'unica banda buona potrebbe essere i 20 m, in 40-80 metri ho lasciato perdere il tutto non avendo possibilità di mettere filari ad H performanti

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Enrico, ci hai destati da questo torpore estivo, stamattina girovagando a vuoto, mentre leggevo il tuo post, sono spuntati entrambi, alla faccia dei buchi solari e del vento che ne consegue...
            ciao
            LEC
            Permettimi.. sono tutte stron... !
            No, non è così ovviamente, però bisogna fare moolto la tara al sensazionalismo che ormai pervade ogni cosa, anche le "insulse" e davvero poco interessanti ai più, news sulle condizioni solari e ionosferiche...

            Ieri sera, il TX5D lo hanno lavorato in 15m cw diversi europei ed italiani, condizione che addirittura stupisce appunto visto il sole spotless.
            Stamani in 40m, riarrivava molto bene.


            Buondì...per quanto mi riguarda ho collegato ieri la IOTA AS-065 in 20 metri......riguardo la TX5T rimane un miraggio....son messo male (orograficamente parlando) in quella direzione, per me l'unica banda buona potrebbe essere i 20 m, in 40-80 metri ho lasciato perdere il tutto non avendo possibilità di mettere filari ad H performanti
            In 20m io il tx5 non l'ho mai sentito, i primi tempi operavano sempre in ft8, dopo sono venuti anche in cw, ma io non l'ho mai sentiti, forse orari sbagliati immagino, ma trovo la cosa piuttosto strana.
            Per i 40m, non so come sei messo, ma guarda che arrivava bene, si ascoltava un pò con tutto, in ogni modo non è un dx raro, ricapiterà magari anche in momenti migliori per la propagazione.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              RT65KI adesso arriva in 17m cw, non è un segnalone, ma è ben ascoltabile, mi ha sentito subito con 100w...

              E' un peccato, in quanto i 17m sono deserti, ma sono convinto che via polo nord potrebbero arrivare tante cose.. i KL7 di sicuro, AS-065 si trova a 2 passi da KL7.


              DX ! What else !?

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Per i 40m, non so come sei messo, ma guarda che arrivava bene, si ascoltava un pò con tutto, in ogni modo non è un dx raro, ricapiterà magari anche in momenti migliori per la propagazione.
                Ciao...non son messo troppo bene in quanto ho poco spazio (parlando di bande basse)....avevo un dipolo a V invertita full size per i 40 metri, MA purtroppo avendo il vertice a circa 6 metri dalla copertura (sotto la direttiva) e le punte quasi a contatto con il tetto mi garantiva risultati scarsi (poi...oh....ho fatto diversi DX lunghi, ma siam sempre li....senza o con poco pile up !!)

                Dietro questa esperienza negativa tempo fa sbaraccai tutto e adesso non ho nulla per i 40 metri.....

                Riguardo alla RT65KI li ho ricollegati oggi anche in SSB sempre sui 20 metri....

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Oggi si è fatto vivo T2AT, che è un locale, in tutti in senti, che vive a Tuvalo, uno degli ormai davvero pochi abitanti locali anche OM.
                  Va con 100w e dipolo se non ha cambiato, io lo collegai lo scorso inverno, in 20m ssb arrivava proprio bene via costa..
                  Certo, non sarà una stazione che accontenterà 50mila dxer inferociti, o che darà il paese in 160m fotomirassomigli, ma sicuramente se in voi è presente lo spirito del dx, sentire la vocina che chiama cq 20 dal pacifico, vi darà piacere..


                  E non mi parlate di *****ndiscion per favore, anche lui lo dice guarda :

                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    100 W e dipolo.. non si può parlare di poorcondition, se mai di scarseoldman...
                    File allegati

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
                      File allegati
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Oggi si è fatto vivo T2AT, che è un locale, in tutti in senti, che vive a Tuvalo, uno degli ormai davvero pochi abitanti locali anche OM.
                        Va con 100w e dipolo se non ha cambiato, io lo collegai lo scorso inverno, in 20m ssb arrivava proprio bene via costa..
                        Certo, non sarà una stazione che accontenterà 50mila dxer inferociti, o che darà il paese in 160m fotomirassomigli, ma sicuramente se in voi è presente lo spirito del dx, sentire la vocina che chiama cq 20 dal pacifico, vi darà piacere..


                        E non mi parlate di *****ndiscion per favore, anche lui lo dice guarda :

                        Interessante....grazie per la notifica !

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Buondì....fino a qualche minuto fa sui 14.025 Mhz in CW c'era la stazione KH2X (Guam), arrivava basso tipo 529-539 (almeno sulla mia antenna) ma si sentiva........

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
                            Buondì....fino a qualche minuto fa sui 14.025 Mhz in CW c'era la stazione KH2X (Guam), arrivava basso tipo 529-539 (almeno sulla mia antenna) ma si sentiva........
                            Fatto verso le 14, sempre in 20m, arrivava 559-579, ma più che sufficienti per il cw, operatore OH2BH, Marti, che non mi ricordavo così svegli in cw...
                            Fatto barefoot, ampio pileup... d'altronde era l'unico dx in banda...
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              Fatto verso le 14, sempre in 20m, arrivava 559-579, ma più che sufficienti per il cw, operatore OH2BH, Marti, che non mi ricordavo così svegli in cw...
                              Fatto barefoot, ampio pileup... d'altronde era l'unico dx in banda...
                              Ma te sei un mito !!

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                Collegato ieri , arrivava molto bene qui... 599. Bel segnale!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X