annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    K alto che significa Aurora, che significa grossa attenuazione per le tratte o le zone polari, dove sono loro.
    Si, non è un valore di K altissimo, ma gli effetti negativi si sentono.....speriam che nei prossimi giorni sia meglio a livello propagativo

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Devo dire però che poco fa in 20m ssb erano ben inteleggibili, con timica modulazione "tremolante" da path polare.
    Si, infatti nei momenti in cui arrivavan peggio ho dovuto ritoccare diverse volte il VFO per cercar di migliorare illoro segnale

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Domattina QRT e partenza verso AS-054.
    Li aspetteremo con le antenne puntate....

    Commenta


    • #32
      Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

      Intanto che li aspettiamo da AS-054.. ho trovato sul web, un paio di articoli, in inglese, relativi all'artico russo.

      Il primo è dedicato alla cittadina di Dikson, uno dei principali avamposti della zona, dove anche RI0B ha fatto sosta con la barca prima di ripartire verso AS-121.

      https://birdinflight.com/inspiration...nt-russia.html

      Il secondo, dedicato a "KHODOVARIKHA" che è una piccola stazione meteo sul mare di Barents, dove per molti mesi all'anno, è presente un solo abitante.... Slava, è presente anche un video documentario, in russo con sottotitoli in inglese, molto interessante.

      https://furillen.org/khodovarikha/












      DX ! What else !?

      Commenta


      • #33
        Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

        Da: IOTA-chasers@groups.io [mailto:IOTA-chasers@groups.io] Per conto di Andrey Milhaylov
        Inviato: giovedì 13 settembre 2018 02:45
        A: IOTA-chasers@groups.io
        Oggetto: [IOTA-chasers] RI0B update



        Island is on the horizon. The weather is excellent and calm. Disembark is planned in 2 hours. They will operate from 3 positions simultaneously for two days. Info from RA3CQ.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #34
          Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Da: IOTA-chasers@groups.io [mailto:IOTA-chasers@groups.io] Per conto di Andrey Milhaylov
          Inviato: giovedì 13 settembre 2018 02:45
          A: IOTA-chasers@groups.io
          Oggetto: [IOTA-chasers] RI0B update



          Island is on the horizon. The weather is excellent and calm. Disembark is planned in 2 hours. They will operate from 3 positions simultaneously for two days. Info from RA3CQ.
          ...in attesa e fiducioso di collegarli anche da AS-054

          Commenta


          • #35
            Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

            Sono apparsi da AS-054 verso le 17 locali, con un segnalone in cw ed in ssb, arrivano ancora, anche se più bassi, li ho fatti in cw prima e dopo 1 minuto in ssb..
            IOTA #1011

            http://www.iz5cml.it/wordpress3/wp-c...S054_20MCW.mp3
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #36
              Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

              Da me son cominciati ad arrivare intorno alle 16 locali, segnale buono, ma pile up furioso, ho provato per una decina di minuti, nada, ci riprovo domani, sarà più facile.
              I7CSB Mike

              Commenta


              • #37
                Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Sono apparsi da AS-054 verso le 17 locali, con un segnalone in cw ed in ssb, arrivano ancora, anche se più bassi, li ho fatti in cw prima e dopo 1 minuto in ssb..
                IOTA #1011
                Non posso fa altro che inchinarmi di fronte a questo risultato..... ..è vero che io su quella direzione ho un 4/5° di orizzonte coperto, MA ho provato e riprovato per diverso tempo in CW senza risultato.....in SSB neppur c ho provato

                Vediam se avrò più "fortuna" oggi......tempo perrmettendo

                Commenta


                • #38
                  Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                  in SSB neppur c ho provato
                  Se lo sentivi, per me hai fatto male.
                  Come detto in cw ho chiamato un 10 minuti buoni, in ssb subito dopo, 2 chiamate...ed arrivava anche molto più basso in ssb, la stessa cosa mi è accaduta (tante volte..) sul KH1... a me i discorsi del modo più o meno efficace, onestamente, mi fanno ridere quello su cui si sta seduti, tutto dipende dall'operatore, dal tempismo (timing) e dal caso.

                  Cmq, non ti mancheranno occasioni, vedrai oggi e domani ci sono sicuramente, ed imperverseranno.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                    Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
                    Non posso fa altro che inchinarmi di fronte a questo risultato..... ..è vero che io su quella direzione ho un 4/5° di orizzonte coperto, MA ho provato e riprovato per diverso tempo in CW senza risultato.....in SSB neppur c ho provato

                    Vediam se avrò più "fortuna" oggi......tempo perrmettendo
                    HI occhio ! stamane dopo aver dedicato la nottata agli USA....dalle 09utc ed oltre erano attivi da AS-054 in CW ed SSB con segnali forti !! Forse non era immediato passare visto il big pile delle stazioni russie a +4-5 di UP !!ecc. ma collegati anche molti EU ed italiani....
                    Buona caccia!
                    GL I4LCK

                    Commenta


                    • #40
                      Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                      Ora in 17m cw, arriva benino.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #41
                        Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                        Originariamente inviato da I4LCK Visualizza il messaggio
                        HI occhio ! stamane dopo aver dedicato la nottata agli USA....dalle 09utc ed oltre erano attivi da AS-054 in CW ed SSB con segnali forti !! Forse non era immediato passare visto il big pile delle stazioni russie a +4-5 di UP !!ecc. ma collegati anche molti EU ed italiani....
                        Buona caccia!
                        GL I4LCK
                        Ciao...si si....ho avuto modo di ascoltare stamattina per un 'oretta la situazione, il segnale in CW era buono 559-569 (in SSB no), fatto sta che il caos unito ad un pile up abbastanza stretto non mi ha permesso di passare

                        Attualmente in 20 m li sento bassissimi, in 17 metri non li sento proprio, non ho antenna specifica.....

                        Commenta


                        • #42
                          Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                          Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio

                          Attualmente in 20 m li sento bassissimi......
                          Finalmente dovrei averli beccati in 20 m CW Up +1.33.......si spera di essere a log quando si decideranno a caricarlo

                          Commenta


                          • #43
                            Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                            Un pò di news dall'isola :


                            13 settembre Al mattino ci siamo ancorati all'Isola di Firnley AS-054. Il mare ci ha dato la possibilità di atterrare sull'isola senza fare il bagno. L'isola di Firnley è piccola, larga circa due chilometri e più o meno della stessa lunghezza. Pietre solide, molto bizzarre ammucchiate l'una sull'altra, evocando l'impressione che stessero per essere deposte! Non ci sono edifici sull'isola, tranne il faro, che è inattivo. Un sondaggio dettagliato dell'isola è stato posticipato per domani. Oggi hanno montato la posizione e nel pomeriggio sono andati in onda. Lavoreremo in aereo per due giorni interi il 14 settembre, 15, se il tempo non farà le correzioni di domenica pomeriggio, partiremo in direzione di Nansen Island. Nella squadra, non ci sono pazienti senza cambiamenti, l'umore è buono. Per il meteo si sono già abituati: a volte una pioggia, passando per la neve, un forte vento, temperatura da -2 a +5.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #44
                              Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                              Ultime ore... tra poco partono.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Re: RI0B IOTA Artic Legend dxpedition

                                Buondì, pare che attualmente siano in prossimità della AS-104 Nansena Island......dovrebbe iniziare fra qualche ora non appena avranno sistemato il campo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X