annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Per non parlare, questo anche su altre spedizioni, dx, che arrivano molto meglio di loro, di chi si deve far chiamare 3-4 volte prima di dare il 5NN, della serie.. IZ5CML 5NN............IZ5CML 5NN..........IZ5CML IZ5CML 5NN, facendo perdere un mare di tempo a tutti.
    Se non lo sentite, non lo chiamate.
    Posso suggerire anche ' se non lo capite provate a ascoltare' ... Anche io sono stato chiamato avanti tre volte, ma evidentemente ogni mia risposta è stata coperta dai frenetici ( e isterici...) invii a base di F1 di chi crede che la prepotenza vince sempre sull' intelligenza.
    PS- ho usato il termine 'capite' non a caso...
    File allegati

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Ottimo suggerimento Sil, ottimo suggerimento....
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Sappiamo tutti che certi chiamatori compulsivi neanche la sentono la stazione DX e sono lì solo per fare caciara.

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          In 20m SSB arriva ancora, con segnale buono, ha lavorato davvero tantissimi europei ed italiani.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Oggi son riuscito ad accendere la radio poco prima di mezzogiorno e la situazione su c21ww era la seguente:
            Urla belluine in iso: un italiano (lo si capiva benissimo dall'accento) insultava tutti e urlava come un pazzo: parecchi nostri connazionali cadono nella trappola del fenomeno e giù di "ecco, ci facciamo sempre riconoscere", "sei un pxxla", "se ti becco ti ammazzo" (ovviamente iso pure loro).
            Uno s****o, davvero.

            Sconfortato ho spento subito (il lavoro e un nuovo arrivo in famiglia 4 mesi fa mi lasciano veramente pochissimo tempo da dedicare alla radio).

            Ho riacceso verso le 14.00 locali e la situazione si era calmata. arrivava basso basso ma son riuscito a passare...

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Spero la propagazione regga anche nel WE e magari con 100 W in CW ce la faccio.
              Dubito in SSB, se arriva così basso.

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                ....buonasera colleghi.
                Finalmente delle operazioni umane da Nauru. Con aperture lunghissime via polo nord,
                alla faccia dei detrattori che credono che con 66 di flusso e zero macchie
                le onde corte non offrono niente..
                Gli operatori sono scaltri e preparati , e hanno dato a noi europei una bella opportunità.
                Di cosa dobbiamo lamentarci ? Non di chi conduce la danza ,
                ma di noi contendenti che ci mettiamo il peggio dell' operatività...!
                Confermo quello che dice DXF : un pessimo spettacolo.
                Purtoppo buoni operatori si diventa con grandi sacrifici ,
                mentre i pessimi operatori lo sono da subito e non c'è santo che tenga rimangono degli ignobili cialtroni.
                Detto questo per il WE credo che l'orda dei barbari si sia assottigliata lasciando libero il campo
                ai valorosi tentativi di poter collegare Nauru con 100 w / CW..
                ci voglio provare..sarai anche tu della partita NOY ?

                enneesseerre.

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Io ci proverò di sicuro. Sperando almeno di sentirlo, nella bolgia di rumore di Milano città.

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Ho provato, tanto per testare la quad appena risistemata, dopo pranzo, C21, lo sentivo basso, ma passato ( con PA ) appena capito dove ascoltava, con 2 chiamate, in 20mt, per continuare il test, cera in cw 3D2, avevo già staccato il PA, e ho provato a passare in mezzo ai russi con una 70ina di W, mi ha fatto ripetere il suffisso 3 volte, ma alla fine qso facile, si la quad si è rimessa a funzionare.....
                    I7CSB Mike

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Bene, magari ce la farò pure io, sperando che il sole non faccia le bizze nel WE.

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        segnalo di aver ricevuto c21ww stamattina in 40 metri cw via lunga, attorno alle 09;30 arrivava ancora s2, purtroppo non me l' aspettavo e ho acceso troppo tardi, alle 9 era s3 ma difficile passare dall' europa poichè faceva JA/ZL/VK e USA a nastro.

                        Magari domani vedo se riesco ad accendere prima che sorga il sole, se le condizioni tengono e presta orecchio a noi europei ci si può divertire in molti.

                        in 20 metri cw, nonostante il segnale piccolino (dato anche dall' antenna a raso tetto per manutenzione) sono, inspiegabilmente, riuscito a collegarlo in mattinata via corta.
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          E ieri sera verso le 17-18 utc arrivava forte in 80 metri, collegato da molti europei, io sono arrivato tardi, alle 21 locali ed era sparito, peccato.
                          Stamattina era in 20 e non in 40, della serie ero presente ma nel momento sbagliato

                          https://www.youtube.com/watch?v=Me_DxSrAC1Q

                          Filmato di c21ww 80 metri caricato da IK7JTF
                          73 de Marco

                          https://clublog.org/livestream/ik2clb

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Non capisco perchè nel filmato si vede AMP1 attivo, ma anche l'attenuatore da 6 db.

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Ieri verso le 18.20, fatto in 40m SSB ! Onestamente pensavo ad un fake, perchè il segnale a volte era decente, ben comprensibile, poi spariva per minuti, nonostante sentissi sul pileup chiamare, ad un certo punto ho sentito chiamare un IZ6F.. che poi lo ha collegato, ho buttato qualche chiamata, dopo diversi secondi mi ha risposto, ho creduto ad un burlone, mi ha richiamato.. a quel punto ho passato il 59, ma onestamente ero poco convinto, il log ha fugato i dubbi.
                              Pareva un operatore "stanco" che rispondeva a tratti... ma forse era solo qsb
                              Cmq il 322 in 40m è arrivato, banda dove ho sempre operato con fili o verticali singole.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                                Non capisco perchè nel filmato si vede AMP1 attivo, ma anche l'attenuatore da 6 db.

                                Paolo I4EWH
                                Rino lo fa spesso, quando i segnali sono al limite e ci si trova a combattere anche con il noise può sembrare strano ma a volte aiuta...

                                PS- preso da Youtube QSO di iK7JTF... che vi credavate fosse il mio..???
                                PS del PS- per quanto dalla Polandia io potrei andare a 10819....
                                File allegati
                                Ultima modifica di SP/I4ZSQ; 21-09-19, 13:02.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X