annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW IH9P un documento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: CQWW IH9P un documento

    Grazie per la condivisione Brix, è sempre un piacere leggere e vedere foto di belle avventure come questa. Complimenti per i risultati di eccellenza


    ..riguardo alle ciabatte da Dxpedition quelle del caro Brix non sono da meno di quelle ben più famose di Vinicio ...ognitempo, anche ai climi più rigidi


    73 de IZ0AIS Lou

    Commenta


    • #17
      Re: CQWW IH9P un documento

      Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
      Pregherei di notare tra le foto 2 dettagli fondamentali:
      Brix è uguale a oggi solo perchè da giovane era già vecchio
      Gino
      Grazie delle belle parole Gino , é quello che potrebbe dire un vero amico

      Per quanto riguarda la domanda di Enrico CML ha risposto bene Joe BLB, su come é finito il progetto IH9P. Un concorso di cose:logistica, impegni impellenti di lavoro, qualche anno sulle spalle... Qualche SK sigh...Probabilmente il gruppo che ha subito varie defezioni non ha piu trovato le persone giuste per proseguire. Molti hanno scelto di passare alle spedizioni dx(vedi IDT e il sottoscritto). Inoltre (faccio un endorsment...) avevamo un leader che aggregava e spingeva il gruppo e questo era Joe. Senza BLB molto probabilmente non ci sarebbe mai stato IH9P.

      @RGY il video di IH9P l'ho girato e montato io. Esiste la versione italiana originale (non è online, credo) e poi JA3USA ha fatto l'audio in giapponese.
      Magari lo carico su you tube.
      ***correzione. il video del 2002 è online ed era stato fatto da IN3SAU ( SK ) con un piccolo aiuto in montaggio da parte mia., e poi doppiato anche in JA e inglese . Il mio del 2004 e non è uscito sul web… mi è rimasto solo il CD
      73 Brix
      Ultima modifica di IN3ZNR; 31-10-18, 00:12.

      Commenta


      • #18
        Re: CQWW IH9P un documento

        Originariamente inviato da iz0ais Visualizza il messaggio
        Grazie per la condivisione Brix, è sempre un piacere leggere e vedere foto di belle avventure come questa. Complimenti per i risultati di eccellenza


        ..riguardo alle ciabatte da Dxpedition quelle del caro Brix non sono da meno di quelle ben più famose di Vinicio ...ognitempo, anche ai climi più rigidi


        Lou hai ragione, ma non ho provato freddo. La cosa che mi pento é di essere andato a Bouvet e aver dimenticato a casa il transceiver

        Commenta


        • #19
          Re: CQWW IH9P un documento

          Ciao Fabrizio..... solo una Precisazione...

          in una Foto ha cambiato CALL a Aldo...

          che e' IK2ANI... e NON IK2ANE..... :-)

          Ahhhhhh Fabrizio.... la Vecchiaia fa' Brutti scherzi..... :-)


          73 de Vinicio IK2CIO

          ***corretto!
          e chiamami Brix , se no mi confondo
          Ultima modifica di IN3ZNR; 02-11-18, 17:37.

          Commenta


          • #20
            Re: CQWW IH9P un documento

            Giusto per Ravvivare l'Hardware usato a IH9P...

            in un mio magazzino ho ancora il piano dei Radiali degli 80 MT....

            Anche se un po' scolorito con il pennarello rosso c'e scritto....

            WORLD CHAMPION IH9P 2K2 MORE 1800 QSO

            team 80MT IN3ZNR - setup IK2SND
            IK2ANI
            DF4OR
            IT9ZMX


            ecco come era nel 2002 e ora dopo 16 anni di meritato riposo... :-)


            73 de Vini IK2CIO
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Re: CQWW IH9P un documento

              Leggerei le vostre ''avventure'' x ore senza problema..e con un pizzico di invidia

              arb

              Commenta


              • #22
                Re: CQWW IH9P un documento

                Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
                Giusto per Ravvivare l'Hardware usato a IH9P...

                in un mio magazzino ho ancora il piano dei Radiali degli 80 MT....

                Anche se un po' scolorito con il pennarello rosso c'e scritto....

                WORLD CHAMPION IH9P 2K2 MORE 1800 QSO

                team 80MT IN3ZNR - setup IK2SND
                IK2ANI
                DF4OR
                IT9ZMX


                ecco come era nel 2002 e ora dopo 16 anni di meritato riposo... :-)


                73 de Vini IK2CIO
                non per essere pignolo, ma i QSO in 80 mt. furono la bellezza di 1.883
                ed ecco la foto del 2002 ..team 80 mt. come hai specificato tu, il sottoscritto foto a SX ed Aldo IK2ANI a DX
                PS: vi prego di notare le dimensioni del commutatore d'antenna in primo piano
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Re: CQWW IH9P un documento

                  Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                  non per essere pignolo, ma i QSO in 80 mt. furono la bellezza di 1.883
                  ed ecco la foto del 2002 ..team 80 mt. come hai specificato tu, il sottoscritto foto a SX ed Aldo IK2ANI a DX
                  PS: vi prego di notare le dimensioni del commutatore d'antenna in primo piano
                  E allora faccio io il pignolo con il dichiarato completo sul 3830
                  In merito al commutatore, che da te così evidenziato fa pensare a chissà cosa, si trattava di una delle tante cose portate da uno dei numerosi componenti del team. La gara si faceva con un setup praticamente "field day style": ognuno portava quello che aveva, se ne usava il necessario e si riportava a casa. Da commutare avevamo potenze di amplificatori AL-1500, ACOM-2000, ACOM-1000, L4-B, TL-922 e di un così detto "s m e rdometro" UB5 made, con una GU-43b
                  File allegati
                  Ultima modifica di IT9BLB; 31-10-18, 20:03.
                  73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                  station. I do not allow my computer to play with another
                  computer using my station!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: CQWW IH9P un documento

                    Il famosissimo s m e r d o m e t r o!!!

                    Ricordo con grande malinconia i db della voce del povero decano degli IT9 Pietro in 160

                    Un MAESTRO oltre che un vero gentiluomo
                    Gino

                    Commenta


                    • #25
                      Re: CQWW IH9P un documento

                      169 paesi in 10m... ma creavate i dxcc li sul posto ?!?!?!
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: CQWW IH9P un documento

                        Ma hai presente chi era il moltiplicatorista cattivo e maleducato??
                        Lo stesso che poi a tempo perso faceva il runner in 15!



                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        169 paesi in 10m... ma creavate i dxcc li sul posto ?!?!?!

                        Commenta


                        • #27
                          Re: CQWW IH9P un documento

                          Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
                          Ma hai presente chi era il moltiplicatorista cattivo e maleducato??
                          Lo stesso che poi a tempo perso faceva il runner in 15!
                          Eravamo dei pivelli .... io ricordo le innumerevoli volte che ho fatto avanti e indietro da casa di Giacomino (IH9GPI) per il link del cluster in VHF ... e non dimenticherò mai la lunga lista di istruzioni in dos per il link in packet a 9600 baud in UHF tra la stazione moltiplicatori e le runner .... per non parlare della rete tra i vari PC con configurazioni in dos... per inizializzare tutto ci andava una giornata !!!
                          Oggi invece WiFi, tutto preconfigurato, link a 5 ghz, connessione internet, SDR remoti, CW Skimmer... giustamente i tempi cambiano ma l'emozione e il ricordo di quelle esperienze non ce la toglie nessuno !

                          P.S. per BLB
                          Quando le condizioni di propagazione saranno nuovamente decenti, se si organizza una rimpatriata Multi Multi a Pantelleria, conta pure su di me !!!
                          Una sorta di "Memorial Rally" magari non con velleità di vittoria ma solo per il gusto di stare tutti insieme !

                          Secondo P.S. per i curiosi :
                          in allegato il setup del 2001... allora si lavorava così !
                          File allegati
                          Ultima modifica di ik2hkt; 01-11-18, 11:22.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: CQWW IH9P un documento

                            Ma siccome la lingua batte dove il dente duole... proprio durante il CQWW SSB appena terminato, si parlava di mettere su, non appena il ciclo solare inizierà a consentire un certo livello di attività, una edizione "IH9P: a volte ritornano" ...

                            Vedremo

                            Joe/BLB

                            Mi tengo allenato .....si sa mai ... CW Only ovviamente

                            Andrea IV3SKB

                            Commenta


                            • #29
                              Re: CQWW IH9P un documento

                              Ed ecco il video !! https://vimeo.com/299187676
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #30
                                Re: CQWW IH9P un documento

                                Hamradioweb è nato nel 2007, quando si era ormai interrotta l'esperienza IH9P. Ma di IH9P si è parlato già altre volte, e sempre con piacere e nostalgia, anche su HRW. Per esempio, qui dieci anni fa riportavo il link al video di IH9P 2005 (first world CQ WWDX CW M/2)

                                https://www.hamradioweb.org/forums/sh...26&postcount=6
                                73 de IK7JWY Art
                                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X