annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna per DOTA Ipocondriaci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

    Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
    me la vedo ai miei 1000 metri s.l.m. con ghiaccio neve e vento..


    durerebbe dai Santi fino a Natale

    73 Brix
    Bah è tutto da dimostrare, le antenne "yagi wire" esistono da un bel pò di anni, il "nostro" IM0QMA mi pare usi uno "stendino" simile prodotto dalla Optibeam da tempo e con successo, ed anche li il vento soffia, le varie Hexbeam (ne esistono di almeno 4 produttori più le autocostruite...) sono in aria in varie località "difficili", senza particolari problemi, io direi che uno fa di necessità virtù e poi le cose vanno provate.

    Costi molto bassi, leggerezza, minima presa al vento, estrema facilità di riparazione, sono punti di forza.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

      ..vorrei poterti dare un consiglio anche io, ma non credo di essere alla altezza...
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Bah è tutto da dimostrare, le antenne "yagi wire" esistono da un bel pò di anni, il "nostro" IM0QMA mi pare usi uno "stendino" simile prodotto dalla Optibeam da tempo e con successo, ed anche li il vento soffia, le varie Hexbeam (ne esistono di almeno 4 produttori più le autocostruite...) sono in aria in varie località "difficili", senza particolari problemi, io direi che uno fa di necessità virtù e poi le cose vanno provate.
        Costi molto bassi, leggerezza, minima presa al vento, estrema facilità di riparazione, sono punti di forza.
        Forse tu parli bene di vento, perché anche "laggiù" arriva e non scherza. Ma probabilmente non conosci la formula ghiaccio+neve+vento+17 metri di altezza. Dopo si può anche essere fortunati e tirare fino al Pasqua, eh!...

        Commenta


        • #19
          Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

          Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
          Forse tu parli bene di vento, perché anche "laggiù" arriva e non scherza. Ma probabilmente non conosci la formula ghiaccio+neve+vento+17 metri di altezza. Dopo si può anche essere fortunati e tirare fino al Pasqua, eh!...
          ... un vero DX'er sa che non bisogna mai accontentarsi..
          File allegati

          Commenta


          • #20
            Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

            .. e qualunque sia la tua scelta per evitare sorprese fatti fare un calcolo accurato da un vero professionista...
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

              Ciao a tutti,
              riprendo il post per comunicare (qualora i partecipanti siano rimasti col fiato sospeso ... ) come si è conclusa la vicenda.
              Purtroppo, nonostante l'ottima segnalazione di Carmelo, dopo un breve scambio di mail con Sergi il produttore della LZA lo stesso non mi ha dato nessun tipo di garanzia sul fatto che l'antenna fosse robusta a sufficienza per essere installata in modo fisso, in ambiente urbano in contesto particolarmente aperto e ventoso... ma, piuttosto mi ha fatto intendere che è stata usata con buoni risultati in alcune spedizioni...pertanto ho dovuto desistere .
              e adesso che si fa? ha ripreso forma il pensiero di ripiegare su una verticale (AV620) oppure rimontare la mai dimenticata D2T di vecchia memoria ....
              Bhe alla fine con le parole di Enrico nelle orecchie... e consapevole del fatto che la Hexbeam che avevo in precedenza NON era di quelle di migliore fattura (venduta da Wimo addirittura come "portatile" ho ordinato una nuova Hexbeam, questa volta del noto produttore Gallese... adesso si tratta di aspettare qualche mese e poi sperare che perseverare non sia così diabolico
              73's de Luk

              N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
              Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

              Commenta


              • #22
                Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Hex reloaded....
                e sia...!!
                File allegati
                73's de Luk

                N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                Commenta


                • #23
                  Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

                  Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
                  e sia...!!
                  Ma bene !!
                  Mi fa davvero tanto piacere, soprattutto di questi tempi, vedere OM che mettono su nuove antenne o ripristinano le condizioni
                  Credo che ti divertirai, come facevi anche prima, il palazzo è alto, orizzonte libero e la Hex è una 5/6 bande più che onesta, imbattibile per rapporto prestazioni/dimensioni, anche costo volendo.

                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

                    Ottimo, adesso mi dovrò rassegnare a prendere la paga........legnate per tutti...

                    73 e buon divertimento con il nuovo setup.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Antenna per DOTA Ipocondriaci

                      Originariamente inviato da it9rwb Visualizza il messaggio
                      Ottimo, adesso mi dovrò rassegnare a prendere la paga........legnate per tutti...

                      73 e buon divertimento con il nuovo setup.
                      Grazie Carmelo! , ma, fino a prova contraria il tuo "alluminio" picchia mooooolto più duro dei miei miseri filacci dalla forma esotica
                      73's de Luk

                      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X