annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Consolatevi con R63RRC IOTA AS-063 va... non sarà paese dxcc, ma è un luogo davvero remoto ad affascinante, e soprattutto, si fanno sentire e collegare in modi in cui servono le orecchie ancora, senza problemi... dovrebbero essere attivi fino a domani 3.

    20m CW

    20m SSB

    Ieri mattina sono arrivati anche in 17m cw.








    E' stato pubblicato il video di R63RRC su youtube, solo in russo, ma diciamo che sono cose più da vedere che da sentire...

    https://www.youtube.com/watch?v=j6hOZJ6NtXM
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Segnalo con molto piacere, la spedizione IOTA KL7RRC/P da NA-210, operata da un bel gruppo di operatori del RRC, Russian Robins Club, che negli anni ci hanno regalato notevoli attività in giro per i luoghi più remoti del mondo.

      Operano da un'isolina che si chiama Sledge(slitta), con 500w e dipoli verticali, in 20m cw arrivano praticamente tutto il giorno, da poco prima dell'alba fino a tarda notte, con picchi, all'alba, nel mezzo del giorno e la sera.
      A proposito di "por c o nditions"
      Li ha messi a log pure un noto milanese con 100w ed i resti di una verticale su un palazzo...

      Se vi piace il dx, collegateli, ci sono fino al 2/9.






      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Ed ecco il log online di NA-210 KL7RRC/P.

        https://clublog.org/logsearch/KL7RRC/P
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          GM gente, T30L sono in aria da qualche giorno, a parte qualche sporadica apparizione in "modi umani", se ne stanno beatamente in FT8, magari necessitano tempo libero per completare il setup delle antenne o magari hanno bisogno di tempo per abituarsi al fuso...chissà. Eppure gli operatori sono gente caxxuta che pratica cw a certi livelli, qualcuno è venuto pure ospite per qualche contest qui a II9P ed è veramente a livelli alti....
          Boh vedremo più avanti, magari sono conclusioni affrettate....me lo auguro!!

          tu be tuned.

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            ora 7:30 utc, arrivacchiano in 30m cw....dai che stiamo incanalando.

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Originariamente inviato da it9rwb Visualizza il messaggio
              GM gente, T30L sono in aria da qualche giorno, a parte qualche sporadica apparizione in "modi umani", se ne stanno beatamente in FT8, magari necessitano tempo libero per completare il setup delle antenne o magari hanno bisogno di tempo per abituarsi al fuso...chissà. Eppure gli operatori sono gente caxxuta che pratica cw a certi livelli, qualcuno è venuto pure ospite per qualche contest qui a II9P ed è veramente a livelli alti....
              Boh vedremo più avanti, magari sono conclusioni affrettate....me lo auguro!!

              tu be tuned.
              Ho il tuo medesimo pensiero per quanto riguarda T30L. Questa mattina verso le 05.00z c'era 3D2AG in 40m cw e arrivava veramente bene al mio misero dipolo, peccato non abbiano provato anche loro (se apposto con il setup), speriamo che nei prossimi giorni ci siano miglioramenti..

              Da segnalare anche la spedizione dei polacchi EX0QP, non so che setup abbiano, ma i segnali sono veramente miseri ai miei fili, su tutte le bande.

              Poi c'è T6AA, op. S53R Robert, su qrz.com ci sono le info dell'ultima ora, per adesso solo con 100w, PA out e antenne in evoluzione. E' un piacere ascoltare operatori veloci come lui in CW
              73 de IZ0AIS Lou

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Anche T30L stà volgendo al termine,visto che stanno iniziando a smantellare le antenne.
                Seguita saltuariamente visto che il tempo da trascorrere in radio è poco (non so se dire fortunatamente o no) posso riassumerla, almeno dal mio punto di vista, con una sola espressione :"speriamo che T30GC sarà meglio"
                Con fatica ho messo in carniere un solo contatto, mi sarebbe piaciuto farli anche in altre bande, ma non c'è stato verso, vuoi per le scelte degli orari vuoi per la scelta dei modi o forse vuoi il periodo che offre poco....fatto stà che li ho ascoltati decentemente solo in 30m human mode, tralascio il modo "zeroskill" che per me conta meno di zero, poi per il resto non pervenuti...
                Dai rimandiamo le analisi e i commenti alla fine dei giochi, magari spunta qualche piacevole sorpresa...

                73.

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Sono stato assente per tutta la durata del T30L, ma ho letto i commenti, visto gli spot e soprattutto i log, non so che dire.... un team come quello che impiega più del 60% del tempo in ft8, con 3 grafisti stellari.. mah ! Mi pare una b0iata.
                  Tra l'altro poco riuscendo ad arrivare in Europa cmq anche usando ft8, Europa al 10% con meno di 1500 qso (174 con l'Italia.....), praticamente un'attività per in diploma locale in 40m toh !

                  Forse hanno scelto una location infausta, ma ho sentito in 30m che vi arrivavano forte in cw.. quindi ? Non si spiega molto razionalmente, così come il fatto di essere arrivati poco o nulla in 20m.

                  Adesso sono a C21WW (non W come annunciato..), ed arrivano, l'ho sentiti ieri in 20m cw, ed oggi, oggi sono arrivati dalle 7 alle 16 in 20m cw, solo e sempre cw, con segnali altalenanti, ottimi dopo le 10z... erano anche in 17m ssb ma per asia.
                  Da dire che T30 e C21 distano pochissimo (3-400km), quindi la propagazione, gli orari di apertura e tutto il resto, sono praticamente identici.. in mezzo all'oceano entrambi e senza montagne o rilievi.
                  Boh ?!

                  Cambio di passo anche sui modi usati, almeno in questi primi giorni di C21WW, i qso sono stati al 90% in cw ed ssb...
                  Bipolarity ?

                  In 20m li sentivo così, ma sono arrivati anche meglio.

                  Log online https://clublog.org/charts/?c=C21WW
                  Ultima modifica di IZ5CML; 17-09-19, 18:52.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Degno di nota ovviamente Ken, LA7GIA da 6O7O Somalia, si fa sentire un pò ovunque, peggio sulle bande alte, collegatelo, altrimenti vi manda il suo amico Hoodo... il berretto giallo



                    Log online https://clublog.org/charts/?c=6o7o#r
                    Ultima modifica di IZ5CML; 17-09-19, 18:52.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio

                      Cambio di passo anche sui modi usati, almeno in questi primi giorni di C21WW, i qso sono stati al 90% in cw ed ssb...
                      Bipolarity ?

                      In 20m li sentivo così, ma sono arrivati anche meglio.

                      Log online https://clublog.org/charts/?c=C21WW
                      Hai parlato troppo presto!
                      Si sono rimessi subito in carreggiata!

                      73.

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Originariamente inviato da it9rwb Visualizza il messaggio
                        Hai parlato troppo presto!
                        Si sono rimessi subito in carreggiata!

                        73.
                        E' un vero peccato, soprattutto il dedicare le 2 stazioni attive in ft8, davvero molto poco incomprensibile, se non con la volontà di durare poca o nessuna fatica da parte degli operatori, ma se sono andati fino a là, posto lontano, faticoso e nemmeno bello, a fare cosa ? A guardare schermate ? Mah..

                        Inoltre, c'è da notare che nei primi 3 giorni, 2 e mezzo di attività, operando quasi esclusivamente in cw ed ssb, hanno fatto una media di 2400 qso al giorno, maggiore di quando da T30 operavano quasi solo in ft8.... valli a capire.

                        Ieri pomeriggio, sono stati tutti il pomeriggio in 40 SSB, lavorando Asia NA ed un pò di russi o pochi europei dell'est, quando sono cominciati ad arrivare in EU, hanno smesso e sono andati in ft8 fino alla loro alba, ieri sera erano 11 gli italiani che li avevano loggati in 40m ft8, sono convinto, anzi no.. sono certo, che in cw, nelle stesse ore, non sarebbero stati meno di 100...

                        Ma tant'è, speriamo che tali numeri e magari qualche raffronto con spedizioni effettuate cmq nello scorso minimo solare, gli aprano gli occhi, ma temo di no.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Li ho sentiti ieri in 20cw, arrivavano discretamente. ci ho provato a collegarli ma niente.
                          era agghiacciante in compenso il QRM. Ogni chiamata dell'operatore ci saran stati almeno 5 fenomeni che rispondevano iso e altrettanti che "UP UP"....certe cose ti fan passar la voglia...

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
                            Li ho sentiti ieri in 20cw, arrivavano discretamente. ci ho provato a collegarli ma niente.
                            era agghiacciante in compenso il QRM. Ogni chiamata dell'operatore ci saran stati almeno 5 fenomeni che rispondevano iso e altrettanti che "UP UP"....certe cose ti fan passar la voglia...
                            Per non parlare, questo anche su altre spedizioni, dx, che arrivano molto meglio di loro, di chi si deve far chiamare 3-4 volte prima di dare il 5NN, della serie.. IZ5CML 5NN............IZ5CML 5NN..........IZ5CML IZ5CML 5NN, facendo perdere un mare di tempo a tutti.
                            Se non lo sentite, non lo chiamate.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Stamani verso le 7.40z collegati in 20m SSB, arrivavano davvero piccoli, al limite ma sentibile, mi sono fatto cmq chiamare un paio di volte.. , soprendente la facilità rispetto al cw, 2 chiamate e preso, credo dovuto al fatto che sentendolo in meno c'erano meno chiamanti, a dimostrazione che la buona ricezione aiuta spesso in molti modi e che l'ssb non è per forza meno efficiente o facile di altri modi.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                Alle 11.30 arriva ancora in 20m ssb.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X