annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimento per un nuovo diploma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimento per un nuovo diploma

    Ciao lettori,
    ultimamente sono state attive diverse stazioni valide per alcuni diplomi di grandissimo valore culturale, scientifico e filosofico. Alcuni award resteranno indimenticabili nella storia della radio per il loro significato storico, come quello delle razze canine, altri per aver arricchito il cluster di spot (mediamente uno al minuto) con l'invito a collegare alcune stazioni dal prefisso speciale rivolto a tutto l'orbe terracqueo.
    Nel lodare queste iniziative ecumeniche, mi permetto di suggerire per la prossima volta a questi bravi attivatori un diploma del tutto nuovo, che mi auguro possa ravvivare il loro e il nostro entusiasmo. Ecco qua:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Diploma.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 533.3 KB 
ID: 104068


    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Suggerimento per un nuovo diploma

    secondo me il DTFV meriterebbe un posto di rilievo nella classifica dei diplomi più difficili, basterebbe cambiare la scritta ' un tot di stazioni qualsiasi' con " un tot di stazioni operanti da un vespasiano ", vista la rarità di quei monumenti.... naturalmente al raggiungimento dell' ultimo collegamento con l'ultimo vespasiano, ecco pronta la targa.. la coppa... va bè, il trofeo #1 .
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Suggerimento per un nuovo diploma

      la prima espressione che mi verrebbe in mente sarebbe: mala tempora currunt

      ed invece, ripensandoci, assolutamente no! questo diploma ha una alto richiamo ecologico

      Al tempo degli antichi ROMANI i liquami ed in particolare l'urina erano preziose materie prime.

      Uso:
      concia delle pelli, in particolare l'urina che per effetto dei batteri si trasforma in ammoniaca e
      veniva usata ampiamente per lo sbiancamento delle toghe, a cui seguiva il vecchio processo di liscivazione con la cenere.
      Se ne suggeriva l'uso anche per lo sbiancamento dei denti.

      Non un goccio di urina andava perso

      Tito Flavio Vespasiano istituì una tassa sulla sua raccolta (era già un businisses) ed istituì centri di raccolta distribuiti, appunto i vespasiani.

      Allora usate l'urina (prodotto biologico assolutamente naturale) al posto della candeggina (ipoclorito di sodio) o del perborato di sodio, prodotti chimici.

      Prendendo spunto dal suggerimento di I4ZSQ, modernizzerei un po, ponendo la condizione della validità dei collegamenti che vengano effettuati, solo se seduti sulla tazza del cesso, a tale scopo insieme alla lista delle stazioni collegate si deve allegare anche un selfie che certifichi la seduta.

      Ben vengano questi intelligenti diplomi, divertimento assicurato.

      Sergio I3MU
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Re: Suggerimento per un nuovo diploma

        Prendendo spunto dal suggerimento di I4ZSQ, modernizzerei un po, ponendo la condizione della validità dei collegamenti che vengano effettuati, solo se seduti sulla tazza del cesso, a tale scopo insieme alla lista delle stazioni collegate si deve allegare anche un selfie che certifichi la seduta.


        Ciao Sergio,
        dopo aver visto anche l'immagine che hai allegato , stavo ragionando sul tuo suggerimento di modernizzare il regolamento , che mi pare incompleto.
        Mi sto riferendo alle attivazioni con più operatori, durante l'attività e/o al momento del selfie, devono essere in parallelo (cioè uno di fianco all'altro ) oppure in serie (cioè uno sulle ginocchia dell'altro )?
        Dopo di che , non oso pensare anche ad eventuali ammodernamenti sui modi di emissione...


        Buon fine settimana , Giovanni GME

        Commenta


        • #5
          Re: Suggerimento per un nuovo diploma

          ...suggerisco di calendarizzare i giorni seguenti le maggiori festività, sarebbero sicuramente quelli più idonei alle attivazioni speciali
          73's de Luk

          N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
          Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

          Commenta


          • #6
            Re: Suggerimento per un nuovo diploma

            Io proporrei quello delle buchette del vino !!!


            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: Suggerimento per un nuovo diploma

              Paolo,
              Il diploma dei Vespasiano sarà molto difficile in quanto immagino che gli arrivarono dovranno andare vicino ad un Vespasiano per trasmettere.

              Ebbene vi sfido a trovarne uno nelle città ,ne so qualcosa in quanto ,vista la mia età, quando sono a Milano se devo andare in bagno divento matto.

              Ciao
              Dante IW2CAM

              Commenta


              • #8
                Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Io proporrei quello delle buchette del vino !!!


                okkio Enry che da questo al "glory Hole" è un attimo...
                Ultima modifica di ik2xyi; 04-05-19, 20:51. Motivo: inserito link per i non gaudenti
                73's de Luk

                N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                Commenta


                • #9
                  Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                  Arrivarono= attivatori

                  Scusate l'errore ma dal telefono succede

                  Ciao Dante Iw2cam

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                    Uno fa un click su un link e, con la dovuta attenzione, inizia a leggere...

                    skill sharing
                    community


                    Poi scende verso il basso...



                    Si, in effetti... si scende veramente in basso!
                    Marco, i4mfa w4mfa
                    QRZ.com
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                      Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                      Uno fa un click su un link e, con la dovuta attenzione, inizia a leggere...

                      skill sharing
                      community


                      Poi scende verso il basso...



                      Si, in effetti... si scende veramente in basso!
                      La prerogativa degli esseri viventi è sapersi adattare ....
                      File allegati
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                        Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                        Uno fa un click su un link e, con la dovuta attenzione, inizia a leggere...

                        skill sharing
                        community


                        Poi scende verso il basso...



                        Si, in effetti... si scende veramente in basso!
                        Marco I4MFA non essere così sarcastico, indulgi solo un poco,
                        ricorda, senza abusare, qualche volta è lecito farlo

                        CASTIGAT RIDENDO MORES

                        Piuttosto vorrei nobilitare un po il povero Vespasiano, che tutti ricordano solo per aver inventato gli "orinatoi"

                        Ricordo che è stato Vespasiano a concepire l'idea e volere che fosse costruito a ROMA, caput mundi,
                        il più grande, colossale, magnifico anfiteatro dell'impero.
                        L' Anfiteatro Flavio, visto che era un membro della famiglia dei Flavi (ora noto solo come COLOSSEO ). Diede inizio ai lavori nel 72 d.C, con un grandissimo sforzo economico, progettuale ed organizzativo, ma non lo vide finito, morì infatti prima. Lo inaugurò, senza qualche difficoltà per finirlo, nell' 80 d.C il figlio Tito a lui succeduto.

                        Forti questi "ingegneri Romani" e pensare che non avevano neppure studiato "scienza delle costruzioni"

                        Sergio I3MU KI3MU

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                          Sarebbe più costruttivo farsi 2 domande.

                          La prima, è perchè siamo arrivati a questo ? Perchè negli anni, credo negli ultimi 30-40, prima non credo ci fossero, molte sezioni, se vogliamo parlare di Ari, città, comunità locali di OM, hanno sentito il bisogno di creare diplomi da ottenere, quasi senza nessuna difficoltà, in onore di attività che nulla hanno a che fare con la radio ?

                          La seconda, perchè non accade in tutti i paesi con una grossa comunità OM ?
                          In USA, in JA, in DL.... succede solo in Italia, Spagna e Francia, ma con un numero di diplomi locali infinitesimale rispetto ai nostri !
                          Ultima modifica di IZ5CML; 05-05-19, 09:12.
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                            Sarebbe più costruttivo farsi 2 domande.

                            La prima, è perchè siamo arrivati a questo ? Perchè negli anni, credo negli ultimi 30-40, prima non credo ci fossero, molte sezioni, se vogliamo parlare di Ari, città, comunità locali di OM, hanno sentito il bisogno di creare diplomi da ottenere, quasi senza nessuna difficoltà, in onore di attività che nulla hanno a che fare con la radio ?

                            La seconda, perchè non accade in tutti i paesi con una grossa comunità OM ?
                            In USA, in JA, in DL.... succede solo in Italia, Spagna e Francia, ma con un numero di diplomi locali infinitesimale rispetto ai nostri !
                            una risposta veloce la avrei, ma so che non piacerebbe a molti....
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Suggerimento per un nuovo diploma

                              Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                              Si, in effetti... si scende veramente in basso!
                              Consiglio un' occhiata al cluster, poi ne riparliamo.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X