annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

    Confermo Art, devi farti registrare da un om che è già inserito nel data base. In pratica se ti registri con un call nuovo, poi per mettere tutti i dati personali devi inserirli come ik7jwy ( in alto a destra figuri come manager del nuovo call) . Poi una volta conclusa l'operazione tu con il nuovo call puoi entrare a modificare , inserire foto , biografia etc.etc. Sembra una "sponsorizzazione " , ed è una cosa che ho già fatto e faccio se richiesto. Non so da quanto succede , ricordo vagamente di aver dovuto fare qualcosa prima che cambiassero tutto e poi non ho avuto nessun problema di " mancanza di autorizzazioni "

    Aggiungo che per gli autorizzati, per modificare i propri dati bisogna ovviamente entrare nel proprio modulo, cliccare su "click for more details " e poi su EDIT RECORD, e si apre una lunga fila di dati da poter modificare. Buon divertimento

    Helga, in3fhe
    Ultima modifica di in3fhe; 11-04-09, 16:16.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #17
      Riferimento: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

      Per fare una registrazione su QRZ bisogna andare su QRZ forum
      cliccare su registrazione,
      immmettere tutti i dati richiesti nella prima parte,
      nella seconda parte c'e' una riga che chiede di mettere un nominativo,
      il nominativo deve essere di uno gia REGISTRATO poi inviare il tutto.
      Vi verra inviato una email rispondete al link presente la registrazione e fatta.

      Commenta


      • #18
        Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

        salve a tutti
        anche io ho lo stesso problema non riesco ad inserirmi dentro al db di qrz come si fa??

        grazie....

        Commenta


        • #19
          Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

          ciao IZ3NXA

          se mi scrivi tutti i tuoi dati indizrizzo nome cognome locatore ecc ecc

          provo ad inserire io i dati ora dovrebbe farmelo fare!!

          una volta avevo il tuo stesso problema
          !!!

          ciaooo iz1pmg daniele
          __________________________________________________ ____________________________________
          ...desideroso della sola compagnia di coloro i quali comandano non già di chiudere ma di aprire gl'occhi...
          G.B.

          ...L'onore e la virtù sono ornamenti dell'anima, senza i quali il corpo non dovrebbe sembrare bello anche se lo è.

          Commenta


          • #20
            Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

            ciao daniele grazie lo stesso della tua disponibilita ma o gia risolto il problema

            Commenta


            • #21
              Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

              Allora....
              questo problema deriva dal fatto che i database di QRZ devono essere aggiornati e per farlo ci vogliono almeno 10g...
              (logicamente questo dopo essersi registrati e aver ricevuto mail di conferma)
              quindi dovete solo avere un po` di pazienza.
              Se dopo aver aspettato questo tempo ancora non potete accedere all`area manager allora mandate una mail attraverso l`help del sito o all`amministratore del forum (helper) e lui vi fara` sicuramente nel giro di 2gg la`attivazione.
              Dopodiche` potete entrare nel MGR e registrare definitivamente il vostro nominativo e aggiungere tutto le info che volete.

              (esperienza personeale)

              Spero di esservi stato di aituo.
              73



              mail: IZ5PXX@gmail.com

              Commenta


              • #22
                Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                Riesumo questo thread in quanto continuano ad arrivarmi decine e decine di richieste di inserimento dati.
                Non vogliatemene, sono sempre disponibilissimo e chi mi conosce lo sà, ma il sito QRZ.COM ha degli amministratori (inoltre il sito ha degli introiti con le pubblicità, non come Hamradioweb) e non vorrei sostituirmi a loro.
                Chiunque avesse problemi sull'immissione di dati, call e configurazioni varie (non posso spiegare come disegnare la home page!) legga questa pagina http://www.qrz.com/i/addcall.html oppure contatti gli amministratori da questa pagina https://ssl.qrz.com/support.

                Grazie per la vostra comprensione!
                73 de IK0VVE Max
                www.ik0vve.net

                Commenta


                • #23
                  Re: Riferimento: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                  Salve a tutti,vedo che non sono l'unico ad avere difficolta di inserimento in qrz.com. Chi mi aiuta? Anche se l'anno nuovo e' cominciato da un po, auguro a tutti un buon 2014 con la speranza nel cuore che sia migliore per tutti. Giancarlo

                  Commenta


                  • #24
                    Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                    ciao ti ho inserito io adesso gestiscilo da solo ciao
                    Giuseppe (Joe) Fadalti
                    I Z 3 B S U
                    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                    Comitato Organizzatore WRTC2022
                    http://www.iz3bsu.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Dove è possibile recuperare istruzioni su QRZ.COM?

                      Buon pomeriggio, non riesco a capire come si fa per inserire il proprio log nella biografia.
                      Chi mi da una mano? Esistono istruzioni in italiano di qrz.com?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                        Le istruzioni sono in inglese e c'è anche una versione spagnola. Per poter fare l'upload del proprio log bisogna versare una quota annua a qrz.com , il servizio è a pagamento .
                        Helga, in3fhe

                        Commenta


                        • #27
                          Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                          Secondo me Alfredo vuole visualizzare il suo log da un programma di log esterno.Per fare ciò bisogna usare HRD (ham radio deluxe)

                          Ciao Mario iz8edl

                          Commenta


                          • #28
                            Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                            No, vedo che diversi colleghi su qrz.com, oltre a mostrare le proprir foto, mostrano anche il proprio log.
                            Non ho trovato l'opzione per farlo, ammeno che non lo si metta sottoforma di immagine che però non si aggiorna ovviamente! Magari provo ad inviare un messaggio a qualche om che l'ha saputo fare!

                            Commenta


                            • #29
                              Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                              Originariamente inviato da ik8yeb Visualizza il messaggio
                              No, vedo che diversi colleghi su qrz.com, oltre a mostrare le proprir foto, mostrano anche il proprio log.
                              Non ho trovato l'opzione per farlo, ammeno che non lo si metta sottoforma di immagine che però non si aggiorna ovviamente! Magari provo ad inviare un messaggio a qualche om che l'ha saputo fare!
                              guarda che se non paghi la quota annua di 29,90 $ ( vado a memoria) non puoi caricare nulla ...più chiaro di così..cerca le istruzioni sotto "subscrive" e vedi il prezziario
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • #30
                                Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                                Ciao Alfredo.
                                forse non sono stato chiaro per vedere il tuo log online devi usare Hamradiodeluxe gli step dovrebbero essere :
                                1. avere HRD già impostato e funzionante, specie nella parte del modulo logbook
                                2. collegarsi a hrdlog.net e registrarsi
                                3. caricare il logbook tramite import adif
                                4. richiedere il codice per l'accesso da hrd
                                5. impostare le credenziali di accesso sul modulo logbook compreso il codice di accesso inviato da hrdlog.net
                                6. settare hrd per l'invio automatico di ogni singolo qso
                                7. andare su hrdlog.net e copiare lo script
                                8. andare su qrz e inserire nelle pagine lo script per la pubblicazione del log
                                Bene o male dovrebbero essere questi i punti da seguire.

                                Il risutato dovrebbe essere questo.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X