annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

    Per essere precisi, quello che ho scritto si riferisce ad una diciamo "indagine conoscitiva" per sondare cosa ne penserebbero i quadri della ARRL. Quindi non é stata presa (ancora) nessuna decisione nel merito. Inoltre pare che per ora la maggioranza sia per mantenere il dxcc come sta, con endorsement per le warc. Poi vedremo che succederà. Alcuni hanno suggerito di creare un 6bdxcc, un 7bdxcc un 8bdxcc e via dicendo. A breve(dopo metá gennaio) tireranno le somme e decideranno.
    73! Brix
    Ultima modifica di IN3ZNR; 10-01-20, 12:29.

    Commenta


    • #17
      Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

      Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
      Per essere precisi, quello che ho scritto si riferisce ad una diciamo "indagine conoscitiva" per sondare cosa ne penserebbero i quadri della ARRL. Quindi non é stata presa (ancora) nessuna decisione nel merito. Inoltre pare che per ora la maggioranza sia per mantenere il dxcc come sta, con endorsement per le warc. Poi vedremo che succederà. Alcuni hanno suggerito di creare un 6bdxcc, un 7bdxcc un 8bdxcc e via dicendo. A breve(dopo metá gennaio) tireranno le somme e decideranno.
      73! Brix
      Perdonami Brix,
      Tu che sei stato tante volte “dall’altra parte dell’antenna”...
      .. mi dici come faccio a prendere sul serio gente che assegna award mischiando patate con pere ??

      d) Digital WAS. Confirmations for QSOs confirmed using any digital mode or combination of digital modes. Endorsable with stickers for each band (excluding 60 Meters), and for each digital mode (i.e., FT8, FT4, JT65, FSK441, PSK31, RTTY).

      Ci sono almeno 20 dB tra un modo e l’altro, e questi pretendono che un QSO in RTTY valga quanto uno in FT8???
      Cioè, io un pò d’erba buona in giro a volte la trovo, ma questi secondo me hanno gli ettari seminati a purple haze, e ne usano pure tanta !
      Ultima modifica di IN3ZNR; 10-01-20, 12:30.
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #18
        Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

        Vorrei fare una piccola precisazione in merito a questo 3D. Anche io nel passato sono incappato spesso nell'errore di traduzione del termine 'award' e oggi vorrei qui fare ammenda. Consultando fonti autorevoli, trovo che il termine 'award' viene tradotto nella nostra lingua in 'ricompensa , premio , onorificenza' .
        Per quanto riguarda il 'diploma', scopro che il diploma è un attestato rilasciato da un'autorità pubblica, idoneo a conferire un titolo di studio, o un diritto.
        File allegati
        Ultima modifica di IN3ZNR; 10-01-20, 12:40. Motivo: salam alec

        Commenta


        • #19
          Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

          Originariamente inviato da SP/I4ZSQ Visualizza il messaggio
          Vorrei fare una piccola precisazione in merito a questo 3D. Anche io nel passato sono incappato spesso nell'errore di traduzione del termine 'award' e oggi vorrei qui fare ammenda. Consultando fonti autorevoli, trovo che il termine 'award' viene tradotto nella nostra lingua in 'ricompensa , premio , onorificenza' .
          Per quanto riguarda il 'diploma', scopro che il diploma è un attestato rilasciato da un'autorità pubblica, idoneo a conferire un titolo di studio, o un diritto.

          dopo un attenta riflessione e relativa presa di coscienza, stimolata altresi dalla autorevolezza che ti compete, ho modificato il titolo del post da "diploma" ad "award" ! Confidando nella tua nota benevolenza porgo i miei ossequiosi 73! Brix

          Commenta


          • #20
            Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
            dopo un attenta riflessione e relativa presa di coscienza, stimolata altresi dalla autorevolezza che ti compete, ho modificato il titolo del post da "diploma" ad "award" ! Confidando nella tua nota benevolenza porgo i miei ossequiosi 73! Brix
            Ussignur....!
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #21
              Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

              Off Topic
              1. Chi scrive "human modalities" si mette anche a dare lezioni di lingua angloamericana? (scusa, non potevo star zitto, mi conosci...)
              2. "americanata" qui mi pare stia venendo utilizzato (come termine) per indicare un "rendere disgustosamente facile" il raggiungimento di un obiettivo; quiz pubblici per l'esame per conseguire la patente di radioamatore (36/60=ok) come quelli attuali, in rispetto ai quattro temi aperti, di cui il quarto una serie di domande ed il secondo il calcolo delle componenti in uno schema elettronico, di quando IO ho conseguito la patente, come vengono considerati? Una americanata? Quindi i missili li stanno perdendo non solo gli iraniani ma anche gli italiani...
              On Topic
              5BDXCC rimane come e', si crea il 9BDXCC per quelli piu' bravi dei bravi (i4zsq) ed il AllBandDXCC con cinque a scelta per (i4mfa) i "little pistol".
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

                se posso dire la mia brevemente in risposta al primo post di ZNR :

                a me sembra una cagata !

                Commenta


                • #23
                  Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

                  Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
                  se posso dire la mia brevemente in risposta al primo post di ZNR :

                  a me sembra una cagata !
                  Di qua al fosso la pensiamo sicuramente in maggioranza così, dilà non ne sono tanto convinto...abbiamo visioni molto diverse, che sia tempo per un Dxcc de.."noantri" ?
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #24
                    Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

                    Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
                    se posso dire la mia brevemente in risposta al primo post di ZNR :

                    a me sembra una cagata !
                    ..........
                    File allegati
                    73's de Luk

                    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

                      Premesso che non sono interessato al tema (il 5 bande ce l'ho da più di 20 anni) mi pare che questo award sia di fatto superato dal challenge che comprende tutte le bande a noi disponibili, quindi perchè smuovere le acque? Capisco il desiderio della ARRL di fare dollari ma agli utenti cosa potrebbe dare in più del challenge che già fa le stesse cose? tra l'altro il 5 bande non dà gli avanzamenti come il challenge quindi una volta preso l'award non ti puoi pavoneggiare con il punteggio......
                      73 Godifredo

                      Commenta


                      • #26
                        Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

                        Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                        Off Topic
                        1. Chi scrive "human modalities" si mette anche a dare lezioni di lingua angloamericana? (scusa, non potevo star zitto, mi conosci...)
                        Non vedo perchè avresti dovuto stare zitto... Sei autorizzato a prendere la matita rosso-blu e correggere tutti i miei errori e strafalcioni. Il mio livello di conoscenza della lingua angloamericana è un bel po' al di sotto del minimo sindacale, tuttavia sfido chiunque a dire che non ha capito cosa intendevo dire con quel HM....
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • #27
                          Re: 5 BANDE DXCC - possibile cambio dell'award?

                          Ecco, te la sei presa...
                          Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                          ... sfido chiunque ...
                          ... chiunque... ad est dell'Atlantico!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.0 KB 
ID: 99601
                          Rimanendo in tema, concordo con I0GOD: 5BDXCC e' uno stile, passano gli anni e si crea Challenge, un nuovo stile; fare un restyling spesso lascia gli amanti della versione originale a bocca amara.
                          E lo dico dopo aver comprato la Nuova Juke (io volevo la Juke originale, 4x4) con una certa insoddisfazione, ma almeno era bifuel, ed aver visto che adesso la Nuovissima Juke e' (2x2) solo benzina... ma con Frenata, Accelerazione e Curva Gestita da Computer, Apertura Porte Tramite Google Voice, Riconoscimento Pedoni, Ciclisti e Segnaletica Stradale. Restyling!
                          Marco, i4mfa w4mfa
                          QRZ.com
                          YouTube

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X