annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

    SI AVVICINA IL MERCATINO DI MARZAGLIA,
    SE NON CI SIETE MAI STATI FATECI UN PENSIERO,
    File allegati
    Ultima modifica di i4fyf; 10-04-19, 07:55.

  • #2
    Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

    Marzaglia... visto che la propagazione latita e le spedizioni DX anche, eccomi qua per spendere due parole a favore di questo mercatino unico nel suo genere. Unico in quanto mancano gli espositori cinesi con la loro mercanzia dozzinale, così dozzinale che uno si pente di averla acquistata nello stesso momento in cui paga o al massimo nei dodici minuti successivi... Ci sono molti espositori di carabattole, talvolta degne di mal figurare perfino nelle nostre cantine di vecchi OM che hanno accumulato inutilità per tutta la vita, intere bancarelle piene zeppe di vecchie inutili cose del passato, a volte nemmeno ben conservate... Ma fate sempre attenzione, non lasciatevi scoraggiare dalle apparenze, talvolta bisogna guardare anche dietro il banco per scovare il pezzo 'raro' che vale da solo tutta la giornata. Fu così il giorno in cui mentre tornavo quasi a mani vuote da 3 ore di inutile caccia mi imbattei in un accordatore Drake MN2700 malamente appoggiato su una scatola quasi a livello terreno, semi nascosto da un'altra scatole di cose poco appetibili... Lo portai a casa per 140 €, convinto che avrei trovato gravi problemi ( commutatori.. strumento..) e invece si rivelò un acquisto più che ottimo. Fu così il giorno in cui adocchiando una vetrinetta con pochi tasti telegrafici il venditore mi classificò fra i clienti da spennare, magnificandomi una chiave iambic Vibroplex con un piccolo difetto trascurabile( diceva lui..) e alla fine riuscii a portarmi a casa una chiave Schurr praticamente nuova per 85 €, chiave che alcuni anni prima la ditta in cui avevo lavorato la aveva a listino a quasi mezzo milione delle vecchie Lire... Fino a pochi anni fa era possibile imbattersi in tasti telegrafici seminuovi da collezione, oltre che in veri pezzi storici da museo. Spesso il venditore non sa dare una valutazione, probabilmente perchè li trova in qualche cantina di qualche vecchio OM o in magazzini del surplus in cui vendono le cosa a peso... Per chi sa cercare raramente si torna a casa da Marzaglia a mani vuote. La presenza di espositori dell'Est Europa ( quasi sempre surplus ) merita più di una occhiata da parte di quegli OM che fanno autocostruzione ( specie nel settore degli amplificatori lineari, degli accordatori e delle antenne ). Questi praticano prezzi molto appetibili in un settore ( quello della RF ) in cui si fatica spesso a trovare componentistica di qualità. Poi ci sono gli espositori locali ( nazionali...) che sanno le quotazioni di mercato e ogni tanto se ne approfittano. Occhi aperti e un po' di sana diffidenza può risolvere alla radice ogni futuro problema. Anche io ho beccato le mie belle 'sole' di tanto in tanto... Una volta fu un saldatore 'IPA rapido' degli anni '60-70 praticamente nuovo, ma con il primario del trasformatore interrotto, un'altra una matassa di cavetto rosso/nero ( 100 mt o più..) che si rivelò refrattario alle saldature a stagno ( sospetto non fosse filo di rame..) e via così, ma nel complesso debbo dire che mi è andata piuttosto bene... Quindi anche questo anno cercherò di essere al mercatino di buon mattino, magari non troverò nulla di quello che spero ma almeno potrò salutare un po' dei vecchi amici che come me passano con occhio vigile da una bancarella all'altra deliziandosi nel vedere esposti gloriosi apparati della Collins, Yaesu, Kenwood, qualche icom, pochi e rari Hallicrafters e ogni tanto un BC312 e un BC348 o un inutile 19MKIII. L'anno scorso mi procurai un glorioso ic775DSP proprio dall' amico Fabio i4FYF che stranamente funziona ancora ( hi...), chissà cosa riuscirà a propinarmi quest'anno...
    Nelle foto sotto una rappresentanza degli acquisti che ho fatto al mercatino da quando ho iniziato a frequentarlo ( haimè sporadicamente...). 73'
    File allegati
    Ultima modifica di i4zsq; 10-04-19, 17:46.
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

      ASSUNTO !
      PRANZO AL SACCO COME PAGA,
      8 MINUTI MAX PER IL GABINETTO,
      SE SFORI PAGHI TE IL CAFFE'.............
      SI PARTE ALLE 4

      Commenta


      • #4
        Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

        Stupende le cuffie delle Stire che fanno pendant con il verticale omonimo ( che già possiedo), ma le cuffie....uhhhhhhhh che voglia
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
          Stupende le cuffie delle Stire che fanno pendant con il verticale omonimo ( che già possiedo), ma le cuffie....uhhhhhhhh che voglia
          Ogni tanto capita di trovare qualcosa di veramente carino, come il completino della STIRE, ma spesso la richiesta del venditore è un po' esagerata, come per i tasti verticali Forcieri ( a cui ho gentilmente rinunciato...). Ultimamente i tasti telegrafici sono diventati quasi rari, ma prima o poi metterò in vendita la mia collezioncina ( state pronti.. fate cassa ! ). Fra i venditori di tasti nuovi dovrebbe esserci l'ungherese che produce tutta una serie di verticali e chiavi davvero simpatiche a prezzi più che abbordabili ( vedi foto sotto ). 73'
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

          Commenta


          • #6
            Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

            Piccolissimo resoconto riassuntivo della giornata: gente tanta, parcheggio pieno fino al confine con la provincia di Reggio E. ( va bè.. quasi ). Espositori tanti, mancavano quasi completamente quelli esteri, Ungheresi e Ukraini con i tasti telegrafici e con le parti meno banali per la RF. Nonostante questo ho visto in giro un po' di variometri, bobine e strani tubi per la trasmissione. La parte del leone se la sono presi quelli che esponevano vecchie radio d'epoca e molto del ciarpame più o meno hi fi e via dicendo. Praticamente un solo espositore aveva dei tasti telegrafici, solo verticali molto vintage e nemmeno tanto rari, per cui... Come al solito qualche Drake, Collins e poco più... Il caldo ha fatto sì che concludessimo il tour delle bancarelle saltandone parecchie. Per fortuna sotto al tendone nei pressi del Bar il 'solito' ritrovo per i vecchi OM, dove si fanno gli incontri più interessanti ( vedi i 3 DX'ers vintage: da sin. io, i1BSN e i1APQ ) cercando di non farsi imbrogl..... ( ops..) convincere ad incauti acquisti dai venditori che vi trovano alloggio ( molti sono fuori esposti alle intemperie e al solleone ). Una giornata breve ma intensa, possibilmente da ripetere nella sessione di settembre !! 73'
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #7
              Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

              ma noooooooo !!
              diventero' come USC !con la pelata ci siamo quasi, devo lavorare sugli addominali.............

              Commenta


              • #8
                Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                Bah in mezzo al vintage e ai vecchi catorci non sfigurate, anzi
                direi che siete in tema e non sfigurate per niente.
                Ma a voi non vi ha tirato su nessuno e portato a casa?

                73!
                Brix

                Commenta


                • #9
                  Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                  Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                  .... Ma a voi non vi ha tirato su nessuno e portato a casa? 73!
                  Brix
                  Considerando il valore sono certo che saremmo andati a ruba, ma considerato i costi per il mantenimento alla fine nessuno ha avuto il coraggio di farsi avanti.
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #10
                    Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                    Su questo non ho dubbi!
                    Comunque a parte gli sfottò, voglio tornare a Marzaglia, credo siano almeno 10 anni che non ci vengo. Magari a Settembre...
                    73! Brix

                    Commenta


                    • #11
                      Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                      Io fin da adesso cerco compagno di vettura (la vettura ce la metto io).
                      Marco, i4mfa w4mfa
                      QRZ.com
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                        Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                        Io fin da adesso cerco compagno di vettura (la vettura ce la metto io).
                        OK, ci sto ! Passi tu a prendermi ?? L'indirizzo è Dobuzek 40, Laszczow, Poland.
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • #13
                          Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                          Se prima di passare da Silvano in Polonia, passi da Milano (tanto sei +- sulla strada) vengo anch'io.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: MARZAGLIA 11 MAGGIO 2019

                            magari ci vediamo a settembre...

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 261.3 KB 
ID: 99186
                            73's de Luk

                            N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                            Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X