annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotore YAESU G600 RC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rotore YAESU G600 RC

    Buona sera a tutti.
    Chiede vo come faccio a rimpiazzare un elettrolitico da 100 micro 60 w v ac (corrente alternata) mi hanno consigliato con due da 220 microfarad in parallelo da continua (ma senza diodi??). Non cioccano??

    Altre soluzioni??

    Mi e' partito il condensatore di spunto del control box e non riesco a trovarlo da nessuna parte per sostituirlo....

    Grazie
    '73 de Sergio
    "CW ONLY"

  • #2
    Re: Rotore YAESU G600 RC

    prova a metterli in serie e se ti ritrovi due diodi del tipo 1n4007 ( per dire...) collegali come da schema. 73'
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Rotore YAESU G600 RC

      Grazie..provo!!
      '73 de Sergio
      "CW ONLY"

      Commenta


      • #4
        Re: Rotore YAESU G600 RC

        Provato su un vecchio rotore CD, funziona alla perfezione!
        73 de IK0VVE Max
        www.ik0vve.net

        Commenta


        • #5
          Re: Rotore YAESU G600 RC

          Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
          prova a metterli in serie e se ti ritrovi due diodi del tipo 1n4007 ( per dire...) collegali come da schema. 73'

          Soluzione semplice ed economica adottata 40 anni fà per i CDE i cui condensatori originali costavano un botto.
          Vale solo per i motori in alternato però.
          73
          Gianni
          i7phh

          IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
          www.i7phh.it

          Commenta


          • #6
            Re: Rotore YAESU G600 RC

            Bene, buongiorno a tutti...allora il rotore gira, segno che in alto direi che tutto e' ok, purtroppo il controlbox e' fermo, la bussola di riferimento non si muove...
            Cosa posso provare a fare??
            Grazie e buona domenica.
            '73 de Sergio
            "CW ONLY"

            Commenta


            • #7
              Re: Rotore YAESU G600 RC

              Apri il control box e dai una occhiata se trovi una cinghietta rotta in giro. Già che ci sei controlla che la resistenza da 2 ohm che va al terminale 2 non sia interrotta. Puoi anche verificare con un tester se il potenziometro posto nel rotore è a posto ( stacca il filo 2 dal box e connetti il tester fra i terminali 2 e 3 che vengono dal rotore ), facendo ruotare la antenna devi vedere una variazione fra 0 e 500 ohm. Di più nin so...
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • #8
                Re: Rotore YAESU G600 RC

                Con le ferie sono riuscito a mettermi sul controlbox; dopo avere installato il circuito per sostituire il condensatore di spunto, ho visto che la cinghietta del puntamento era rotta; comprata da un rivenditore di o-ring e cuscinetti, aveva proprio la misura, l'ho sostituita et-voila' tutto come nuovo.
                Grazie a tutti per i consigli.
                Buona estate, quel che rimane...hi!!
                '73 de Sergio
                "CW ONLY"

                Commenta

                Sto operando...
                X