annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0I... se son rose fioriranno?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

    Questa è carina davvero!!!!

    https://www.rebeldxgroup.com/

    Hanno eletto il clown dell'anno...

    del mese!.. sorry, quindi ce ne saranno altri!!

    Commenta


    • #62
      Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

      HI GM!......
      Letto i report su cluster ???
      .....ennesima dimostrazione di alcuni sprovveduti fanatici imbecilli,(NON CERTO RADIOAMATORI !!!) possono squalificare le nostre attività !!!!
      Il ripetersi di queste vergognose manifestazioni mi avvilisce ......

      GM e 73 de
      I4LCK

      Commenta


      • #63
        Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

        Originariamente inviato da I4LCK Visualizza il messaggio
        HI GM!......
        Letto i report su cluster ???
        .....ennesima dimostrazione di alcuni sprovveduti fanatici imbecilli,(NON CERTO RADIOAMATORI !!!) possono squalificare le nostre attività !!!!
        Il ripetersi di queste vergognose manifestazioni mi avvilisce ......

        GM e 73 de
        I4LCK
        Caro Franco, il mondo che conoscevamo, ancor meglio te e la tua generazione, della radio è finito, morto, non so cosa ci dovremmo aspettare in futuro, questi comportamenti, fanno si che i pochi davvero appassionati si discostino dall'hobby e vadano a fare altro , è un peccato, ma ci possiamo fare davvero poco. Auguri . Simo

        Commenta


        • #64
          Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

          vabbè... intanto meglio portarsi avanti con il lavoro...
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

          Commenta


          • #65
            Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

            Grazie a Lck per il copia e incolla del mio post su arifidenza
            Vorrei far notare che se ho scritto qui e non la un motivo c'è l'avrò.. Se mi servirà una segretaria che mi fa i copia e incolla lo farò sapere!

            Io ho espresso il mio parere su questo forum, direi in linea con i pareri di qualcuno, al tempo stesso accettabile il contrario.
            Il fatto di divulgare con polemica le mie righe altrove lo trovo poco rispettoso nonché arrogante visto che io sull'altro forum non ho possibilità di replica non essendone membro)(per mia scelta)

            Riassumendo :
            • Ho notato una cosa davvero poco seria
              La stessa cosa l'anno notata altri
              Ho un parere personalmente negativo sul team manager a fronte di ciò che ha fatto in passato
              Lo stesso parere lo hanno in molti


            Mentre ne stavamo parlando qui sono comparsi spot.. E la cosa mi ha fatto ragionare sul fatto che poi, forse, non siano idee in malafede solo mie o di pochi altri.

            Beh.. Io la mia idea l'ho data.. S****ato del pensiero di chi vende qso e di chi li compra... S****ato dall'idea che c'è chi è stato messo alla gogna per esser stato "leggero" nello scegliete la nave per il viaggio di 3Y0z e poi c'è che (forse nemmeno andandoci realmente) venderà qso e millantera attività.

            Commenta


            • #66
              Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

              Secondo me potrebbe essere utile interessare l'ARRL tramite il nostro ARI DX Manager, tenendo presente che con tutta probabilità a Newington della nostra opinione se ne stropicciano.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #67
                Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                HI Alessandro,5B4ALX
                mi stupisce e rincresce la tua osservazione ,comunque non avevo citato alcun indicativo nel copia incolla e l'obiettivo era far conoscere ai tanti appassionati di DX e NEW ONE attivi anche su quel forum ben noti per l' interesse a queste ed altre DX o IOTA spedizioni,i dubbi che emergono su questa eventuale attività!
                Ora eseguito l'aggiornamento mi auguro non aver deluso i lettori e scrittori di HRW ! 73 de I4LCK Franco

                Commenta


                • #68
                  Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                  Originariamente inviato da I4LCK Visualizza il messaggio
                  HI Alessandro,5B4ALX
                  mi stupisce e rincresce la tua osservazione ,comunque non avevo citato alcun indicativo nel copia incolla e l'obiettivo era far conoscere ai tanti appassionati di DX e NEW ONE attivi anche su quel forum ben noti per l' interesse a queste ed altre DX o IOTA spedizioni,i dubbi che emergono su questa eventuale attività!
                  Ora eseguito l'aggiornamento mi auguro non aver deluso i lettori e scrittori di HRW ! 73 de I4LCK Franco
                  ciao Franco scusami tu, forse ho frainteso io il tono del tuo messaggio credendolo polemico nei miei confronti (nel copia incolla compare che il post l'ho inserito io).. nessun problema sono io a porti le mie scuse per aver frainteso

                  per quanto detto da EWH io credo che tutti abbiamo letto e tutti sappiano... ma a prescindere di come possano usare il mio parere (per non esser volgare) se guardi tra i "new member" del fantomatico club compaiono nominativi anche di un certo peso, legati stretti all'ARRL quindi sono piu propenso a pensare che ci daranno modo di vomitare per bene

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                    https://www.rebeldxgroup.com/

                    Tutti i gg una nuova, ma di dire quando e se partiranno nulla di nulla... mah!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                      Bouvet Island è il luogo più lontano e dimenticato dell’intero pianeta, un’isola a metà strada tra Africa e Antartide, e probabilmente considerata la terra emersa più lontana da ogni insediamento umano. Bouvet Island si trova a oltre 2.000 km dall’isola di Tristan Da Cunha, ultimo luogo abitato prima dei ghiacci dell’Antartide, e a 2.525 km dal Sud Africa.

                      Nonostante l’isola, che si estende per 49 km quadrati, sia per il 93% ricoperta da ghiacciai che bloccano la costa est e sud, non è del tutto disabitata: ne hanno fatto il loro habitat leoni marini, foche, gabbiani e pinguini, oltre a specie vegetali semplici come muschi e licheni.

                      L’isola ha origini vulcaniche: al suo centro si trova il cratere del vulcano Wilhelm II, inattivo da tempo, anche se studi recenti hanno individuato, sotto la caldera, un lago di lava fusa.

                      L’ isola venne scoperta da Jean-Baptiste Charles Bouvet de Lozier nel gennaio del 1739, che le diede il nome.

                      In seguito ci fu una piccola diatriba nella sua denominazione: la sua posizione nell’oceano venne registrata in modo scorretto, e James Lindsay, quando nel 1808 sbarcò su Bouvet Island, la nominò Lindsay Island. L’isola mantenne questo nome fino al 1825, quando il capitato Norris riscoprì (per la terza volta nella sua storia) la piccola isola, rinominandola Liverpool Island e consegnandola alla famiglia reale britannica.
                      Nel dicembre 1927 attraccò sull’isola un vascello norvegese. L’equipaggio sostò a Bouvet Island per circa un mese, reclamando l’isola come propria e rinominandola Bouvetøya, in onore del primo scopritore Jean-Baptiste Charles Bouvet de Lozier. Da allora, e fino ai giorni nostri, sul suolo di Bouvet Island sventola bandiera norvegese e il sito viene occasionalmente usato per spedizioni scientifiche che hanno lo scopo (dichiarato) di seguire le migrazioni delle balene.

                      La Norvegia nel 1994 realizzò sull’isola un container che doveva fungere da stazione scientifica, che però dal satellite non è più visibile, nonostante i suoi 36 metri quadrati, poichè nel 2007 venne travolto e sepolto da una valanga.

                      Se si pensa che raggiungere l’isola sia semplice ci si sbaglia di grosso: non solo per la distanza dalla terraferma, ma anche perchè le scogliere di Bouvet Island sono a picco sul mare, e per mettervi piede bisogna prima raggiungere la costa con una nave e quindi essere trasportati sull’isola con un elicottero.

                      Non ci sono né porti né attracchi per le navi, poichè le pericolose scogliere eil mare perenemmente agitato rendono la navigazione praticamente impossibile.

                      Insomma, che importanza potrebbe avere Bouvet Island? Ci sono stati forse degli avvistamenti di mostri marini? UFO? Alieni? Specie marine mai scoperte prima? Tesori nascosti? Fantasmi?
                      Tutto ebbe inizio nell’aprile 1964, quando il tenente comandante Allan Crawford venne inviato a Bouvet Island a bordo della rompighiaccio HMS Protector, della Royal Navy, per studiare una zona di ghiaccio emerso, generata da una eruzione del vulcano dell’isola avvenuta circa un decennio prima.

                      L’uomo sorvola il territorio, scatta fotografie per studiarne la morfologia, controlla le mappe in suo possesso, scrive appunti sul suo taccuino, fino a quando si accorge di un lago, situato a nord dell’isola (lago che nelle mappe non è segnato), in cui galleggia una scialuppa di salvataggio.

                      Crawford inizia a compiere giri concentrici su quella scialuppa, per cercare di capirne di più. La barca non presenta bandiere, e quindi è impossibile risalire alla nazionalità.

                      Non ci sono vele né motori di alcun tipo. Crawford si accorge che, sulla riva del lago, c’è un bidone di rame vicino a dei remi. Nient’altro. Nessun cadavere, nessuna traccia di presenza umana presente o passata, niente di niente.

                      Crawford scatta quante più fotografie può di quella scialuppa, dopodichè torna indietro, sulla HMS Protector, e informa chi di dovere su quanto ha visto a Bouvet Island.

                      Due anni più tardi un’altra spedizione viene inviata sull’isola, e di nuovo viene compiuto un rilevamento attorno al lago, ma questa volta della scialuppa non c’è alcuna traccia. Sparita.
                      Cosa può essere accaduto alla scialuppa? Due sono le ipotesi: o qualcun altro si è portato via la barca, o questa è affondata. Ipotesi plausibili, ma un elemento resta inspiegabile: come ci è arrivata lì, la scialuppa?

                      Il lago, al momento della scoperta di Crawford, si era formato da una decina di anni appena, e nessun ente, pubblico o privato che fosse, ne aveva mai rivendicato la proprietà. Chi ha portato la barca fin lì? E dov’è finito il suo equipggio, visto che non c’è anima viva nell’isola? Perché l’equipaggio della scialuppa non ha lasciato alcuna traccia della sua presenza?
                      Ad aggiungersi a questo mistero, nel 1979 il satellite americano Vela Hotel rilevò un lampo di luce tra Bouvet Island e le Isole del Principe Edoardo. L’ incidente, noto come “Vela Incident”, pare sia stato causato dallo scoppio di una bomba nucleare, frutto di un progetto congiunto tra il Sud Africa ed Israele, anche se nessuno di questi Paesi ha mai ammesso di aver sperimentato armi nucleari nella zona di Bouvet Island.

                      Il doppio lampo di luce che venne registrato, però, ha tutti gli aspetti per essere collegato a un’esplosione nucleare a tutti gli effetti, e infatti secondo il commodoro Dieter Gerhardt si sarebbe trattato di un esperimento nucleare sud africano chiamato “Operazione Phoenix”.

                      Si parlò anche di un’ipotesi “celeste” per il Vela Incident, quando si parlò della possibilità che un piccolo meteorite potesse aver colpito la strumentazione del satellite americano, ma venne scartata da un’analisi della Defense Intelligence Agency.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                        Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
                        https://www.rebeldxgroup.com/

                        Tutti i gg una nuova, ma di dire quando e se partiranno nulla di nulla... mah!
                        Mah, non si sa più che dire che non sia già stato detto, personalmente non mi stupisce troppo il temporeggiare e le "no news", è stata la loro politica fin dall'inizio, ma mi infastidisce il modo di fare aggressivo, prima lamentandosi del gruppo di 3Y0Z che non ha voluto collaborare, poi delle grandi associazioni dx che non danno soldi, infine di quel DL6 reo, secondo loro e senza aver mostrato uno straccio di prova, di infamarli sul cluster (dove in verità si è letto e si legge di tutto contro E51DOM e 3Y0I....), cosa che legalmente si chiama diffamazione a mezzo stampa (anche se davvero il DL6 fosse colpevole di qualcosa....), questo non lo approvo per nulla, è un modo di fare figlio di tempi, populista, che da sempre colpa agli altri, na.. non ci siamo.

                        Per non parlare dei tanti, che continuano ad abboccare ai vari pirati che ci sono in aria, tanto come E51DOM che come 3Y0I, li collegano e ci "raccontano" anche di averli collegati... quando il team più volte si è sbracciato a dire che sapremo le date quando saranno imbarcati, quindi come diavolo possono essere già a Bouvet ?
                        Il lavora prima, preoccupatene poco è una filosofia piuttosto *****a, permettetemelo, ma ammesso di volerla seguire, qualche domanda facciamocela cmq, per fortuna abbiamo un cervello, o sbaglio ?



                        Intanto guardiamoci un breve video della BBC su Bouvet.

                        https://vimeo.com/306357064
                        Ultima modifica di IZ5CML; 14-12-18, 11:44.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #72
                          Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          ... poi delle grandi associazioni dx che non danno soldi...
                          Si, hanno sempre avuto questo stile "aggressivo". In particolare stavolta si lamentano non della mancanza di donazioni, ma del fatto che queste arrivano con varie richieste per avere: QSL gratis, la pubblicazione del logo, upload su LOTW e altri favori vari.. Un team poco convenzionale e poco diplomatico, noi aspettiamo e vediamo.
                          Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                          Commenta


                          • #73
                            Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                            ..salve a tutti gli astanti.
                            Stiamo spendendo fiumi di parole , Mina cantava parole parole..
                            Non meritano tanto. Cosi facciamo il loro gioco.
                            Un consiglio: attendiamo in silenzio e poi esprimiamo giudizi su ciò che saranno in grado di fare.
                            Nel frattempo rinforziamo gli ormeggi arriva l'inverno.

                            enneesseerre.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                              si lamentano non della mancanza di donazioni, ma del fatto che queste arrivano con varie richieste per avere: QSL gratis, la pubblicazione del logo, upload su LOTW e altri favori vari. ....

                              bene io per le donazioni ricevute per le mie §DXpedition devo garantire ai donors :
                              • spedizione delle QSL gratuite in blocco per i soci
                              • pubblicazione del logo sulla QSL e sito web
                              • aricolo dettagliato entro due mesi dal rientro da pubblicare sul loro sito
                              • upload su LOTW entro 6 mesi (almeno per le dirette e i membri delle fondazioni)


                              e questi fanno le principesse come se fosse tutto dovuto !?

                              mi fanno sempre piu vomitare.. fosse per me tornerebbero a casa col log vuoto

                              Commenta


                              • #75
                                Re: 3Y0I... se son rose fioriranno?...

                                Bah...ste arie da "noi siamo i mejo e voi fate tutti caxxxe" sinceramente hanno un pò stancato....poi non nego che se e quando andranno sarò' li a cercare di passare...pero' boh....non mi piace sto metodo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X