annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi dico io chi votare !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi dico io chi votare !!!!

    Carissimi Amici,

    Siamo arrivati al momento di dover riempire di crocette la scheda di votazione per le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale dell’ARI.

    Penso che, se non tutti, moltissimi di noi si siano fatti, o lo stiano facendo, la fatidica domanda

    “CHI VOTARE?”

    Domanda dalle risposte non facili. Anche io ho questa domanda ma in realta’ ne ho due, una personale ed una quale Presidente della piu’ recente Sezione ARI di Puglia, quella di Cassano delle Murge BA 70.10, IQ7MU.... con molti “monelli buontemponi” quali soci che fanno domande. Non e’ facile rispondere alle due...

    Spero mi perdonerete la liberta’ con la quantita’ delle parole che usero’ per questa discussione-comizio, probabilmente simile ad un racconto di un cacciatore o di un pescatore per dare un’idea dei risultati ottenuti.

    In questi ultimi tre anni ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori in ARI ed a tutti i livelli, dal CDN alle Regioni alle Sezioni ai Soci.... e poi negli anni precedenti a questi altro baillame... quindi non si riesce a capire che pesci prendere.

    Ho scoperto che per queste elezioni ARI e’ entrata in uso la parola “Cartello” e che abbiamo due “Cartelli” antagonisti ed una manciata di spauriti “INDIPENDENTI” nel mezzo. Personaggi, questi ultimi, poco noti e data la non divulgazione dei loro curriculum non ci facilitano a capire “CHI SONO”, che cosa “DESIDERANO FARE PER L’ARI”, “QUALE BAGAGLIO o VALORE AGGIUNTO” portano rispetto ai colleghi cartellati. C’e’ qualche eccezione che sta‘ provvedendo in proprio a farsi conoscere.

    Sono rimasto sorpreso sull’uso del “CARTELLO” invece di “GRUPPO”, “TEAM” od altro. La parola “Cartello” l’ho imparata per la prima volta da ragazzino quando mi si spiegava che quello scritto sul Cartello era un qualche cosa che non si poteva fare o pericolo. [/B]Il secondo significato di Cartello l’ho imparato da mia nonna, un tipo simpatico ed all’antica, per le YL e XYL un po’ allegre diceva sempre “SONO TIPI DA CARTELLO”. Il terzo significato di “Cartello” l’ho imparato da quando i Colombiani hanno cominciato a smanettare con un tipo di componentistica da sballo, roba per gli “sniffatori di DX”.... cosa dubbia.
    Mi sembra di capire che questi due contrapposti “Cartelli” intendono portare avanti l’uno “cambiamenti importanti in ARI” e l’altro forse “Non cambiare niente” o giu’ di li.... Forse ho compreso male.....

    Ritengo importante che ogni socio faccia il proprio dovere, nell’esprimere il proprio voto di associato, “crociando” liberamente, con onesta’ e con responsabilita’ i nomi dei colleghi che si sono messi a disposizione per portare avanti il trienno prossimo dell’associazione. Ritengo che sia importante anche ascoltare, sia come elettori e sia come eletti, oltre ai commenti/suggerimenti dei Soci ARI anche quelli degli Ex e non Soci, se vogliamo veramente riportare l’ARI agli splendori radiantistici di mezzo secolo fa e portarci nel futuro positivo per il nostro hobby, senza dimenticare di ridare il controllo agli associati.

    Sono certo che alcuni colleghi dei due cartelli prenderanno un sacco di voti. Questo potenziale risultato potrebbe portare a non cambiare niente o magari ad una “continua bega tra i due cartelli” e certamente ad un continuo interscambio di pratiche legali.
    Forse, dovremmo guardare bene agli indipendenti e cercare di “indovinare” quelli che potrebbero avere il necessario ed utile valore aggiunto per la nostra Associazione e che siano in grado di calmare gli eventuali bollenti spiriti eletti. Sicuramente anche la scelta di una YL non farebbe male....anche se in passato questa ha focalizzato problemi.

    Quelli di noi che abbiamo delle difficolta’ di scelta possono sempre fare il gioco delle freccette, riportando i nominativi dei colleghi su un tabellone, e poi fare la selezione con il tiro delle freccette o di coltelli o di cacciaviti ....Oppure, i classici bigliettini ripiegati e messi nel cappello e poi estratti come con il gioco della tombola...

    Non dobbiamo dimenticare che l’ARI deve essere guardata e gestita come un’azienda commerciale o industriale e che deve fare profitto sia come numero di soci e sia come ritorno sull’investimento degli stessi. I soci sono gli azionisti dell’azienda ARI ! Serve che i numeri e dati sia forniti con cadenze ed alla luce del giorno. Quindi, ci servono colleghi che abbiano certe specifiche conoscenze ed esperienze nei vari aspetti di gestione di un’azienda od organizzazione e non solo la buona volonta’.

    Dobbiamo anche stare attenti a votare qualcuno che abbia necessita’ di celarsi dietro la formula “privacy” e che per altri aspetti e’ invece in bella mostra esposto. Immaginatevi di avere un Presidente od un Consigliere importante per la nostra Associazione che non puo’ essere “nominato”, esposto, contattato....

    Sulla lista degli indipendenti ho trovato tre vecchi amici: Roberto I2WIJ, Pino I8YGZ (qualcuno si ricordera’ dei suoi articoli tecnici nel secolo passato) e Gianfranco I0ZY, che conosco di persona da circa mezzo secolo (l’uomo che ha ridato voce all’Italia radiantistica con lo stupendo amplificatore lineare Expert apprezzato anche negli USA).

    Tutte queste parole per introdurre….

    VI DICO IO CHI VOTARE !!!!

    VOTATE IK7HPJ, MICHELANGELO NINNI !!!!!!


    Segretario-Cassiere della giovane Sezione ARI di Cassano delle Murge (BA 70.10) IQ7MU, nata il 5 giugno 2004 da 32 soci fondatori ed oggi con oltre 70 iscritti.

    Il nostro Michelangelo Ninni, IK7HPJ mentre mostra agli scout come costruire un'antenna:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HPIM2091R1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 66.9 KB 
ID: 100543

    E’ chiaro che qualcuno di voi si domandera’ quale interesse un certo pensionato terremotato I7SWX, che metterebbe gli H-Mode Mixer anche nel caffe’, possa avere nel supportare il candidato indipendente IK7HPJ, forse uno dei meno conosciuti dell’elenco dei papabili soci ARI per queste elezioni

    In verita' vi dico che ho un forte interesse privato a che IK7HPJ possa sparire dalla mia Sezione ARI per essere catapultato nel CDN ARI, su a norde.

    Quando lavoravo in Francia, gia’ circolavano certe “voci di popolo” che in ARI si “ciurlava nel manico” a tutti i livelli. Non ho mai prestato attenzione a tali voci ... avevo altri interessi. Nel 2003 mi giunse notizia che nella mia zona alcuni “OM bontemponi“ cercavano di aprire una nuova Sezione ARI ed io, in quel tempo, stavo decidendo se rientrare in I7 a fare ‘u pensiunate o rimanere a fare ‘u PDG (*) in F5. Certo, rientrare come “pensiunate terremotate” non mi mi suonava bene ... la nuova Sezione mi poteva soddisfare su due aspetti:

    1) facendomi eleggere “Presidente” avrei mantenuto un titolo altosonante (*PDG = President Directeur General)

    2) ripensando alle “voci di popolo”, avrei potuto anche io “ciurlare nel manico” ed arrotondare la mia pensione.

    Mi detti subito da fare, gia’ in remoto, e con una famosa specialita’ alla I7SWX cominciai ad offrire lo speciale caffe’ con cannucce ...dai magici poteri ....

    Potere magico:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Coffee Breakr.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 43.3 KB 
ID: 100544

    Al mio rientro in I7 fui eletto ‘u President della giovane Sezione di Cassano delle Murge. Stranamente mi trovai come Segretario-Cassiere Michelangelo, IK7HPJ. Qui scoprii che il nostro segretario era una “banchista”. Subito I miei occhi videro $$$$$ come alla Paperon de’ Paperoni ... mi presentai prontamente nell’istituto di credito dove lavorava IK7HPJ per riscuotere la mia pensione ... Io Presidente e lui Segretario…poteva facilmente funzionare il “ciurlare” con una piccola disattenzione da parte sua... Rimasi fregato... scoprii che IK7HPJ lavorava nel cosidetto “back office” dove controllava tutti i numeri della banca !!!!
    Allora pensai ad un’altra possibile via, visto che Michelangelo e’ coinvolto nella Protezione Civile, come Presidente della Consulta delle Associazioni di Volontariato del Comune di Cassano delle Murge, avrei sperato in una qualche possibilita’ di “apertura ciurlativa” esterna…. Macche’, niente !
    Fui costretto a studiare una “nuova via gestionale”.... Durante la successiva riunione lo convinzi ad una certa attivita’ presentandogli l’idea delle “donazioni” da parte dei soci durante il rinnovo della quota associativa, l’acquisto di libri e gadgets ARI od in un momento di felicita’ associativa…in modo da ovviare a dare il “resto” …. “fondi speciali” ... E le donazioni cominciarono ad arrivare.... L’inizio era buono, sarebbe stato piu’ facile ciurlare nel manico dopo il primo anno di attivita’!!!!
    La mia sorpresa, in senso negativo per il ciurlare, giunse quando andammo a chiudere il primo anno di gestione. Questo strano segretario-cassiere presento’ il Bilancio, un semplice e chiaro foglietto con un po’ di contenuti e numeri … ma con un allegato di una cinquantina di fogli A4 dove in riferimento ad ogni voce in capitolo erano trascritte tutte le informazioni delle entrate ed uscite. Ad esempio, il socio #17 aveva donato 5.15 Euro, il socio #6 aveva donato 1.70 Euro, nelle spese il socio delegato all’acquisto di quattro pezzi di legno veniva rimborsato di 12.67 Euro con allegata ricevuta... ed uguale negli anni successivi.

    COME SI FA A CIURLARE NEL MANICO !!!!?


    Visto che sono un ragazzo sveglio, ho pensato che la mia possibilita’ potrebbe presentarsi se IK7HPJ si presentasse alle elezioni ARI come candidato. Pero’ mi serve l’aiuto massimo degli elettori per aiutarmi a togliermi di torno un Segretario-Cassiere cosi’ precisetti ed anti-ciurlatore !!!!

    E non fareste il favore solo a me... Immaginatevi che durante le rare assemblee del Consiglio Regionale il nostro Segretario trova sempre qualche numero che non torna o che non ha chiare origini/associazioni. Nella recente assemblea regionale, sul bilancio del 2007, ha osato venire fuori con un sacco di domande e richieste di chiarimenti sui numeri di spesa e entrata presentati che alla fine ha costretto il Presidente a ritirare il Bilancio regionale del 2007. Immaginatevi che il Presidente ed il Segretario sono andati nel 2007, in forma privata come soci, a controllare i libri contabili dell’ARI a Milano, come riportato su Radio Rivista 7/8 2008 a pagina 27.

    DITEMI VOI COME SI PUO’ CIURLARE NEL MANICO CON UN SOGGETTO SIMILE IN ASSOCIAZIONE !

    (I suggerimenti sono bene accetti...)

    Quindi
    VOTATE VOTATE IK7HPJ COME CONSIGLIERE MA VOTATELO ANCHE COME SINDACO


    Cosi’ ho piu’ possibilita’ di “promuoverlo ad altri incarichi”

    VOTATE IK7HPJ
    COME SE FOSSE UN VOTO DATO A ME....

    (se poi non vi sono simpatico..Ok, non ci sono problemi ...l’importante e’ che votate per IK7HPJ !!! poi crociate anche gli altri colleghi riportati sulla scheda e che ritenete piu’ validi)

    Per finalizzare questo mio comizio a favore (mi auguro) di Michelangelo, IK7HPJ, ritengo sia necessario tenere presente questa importante frase, sia come soci e sia come eletti:

    NON CHIEDETE ALL’ARI CHE COSA PUO’ FARE PER VOI MA QUELLO CHE POTETE FARE VOI PER L’ARI ! *


    L’ARI SIAMO NOI !!!!!


    * Non Svenite ... non e’ farina del mio sacco ... ho utilizzato e modificato una frase di quando John F. Kennedy fu eletto Presidente degli Stati Uniti circa mezzo secolo fa ...

    GRAZIE PER L’ATTENZIONE E CHIEDO VENIA PER LA LUNGHEZZA POETICA …DANTE HA USATO I ROTOLI PER IL PENSATOIO, DI QUELLI LUNGHI, PER DESCRIVERE I SUOI PENSIERI …. IO QUALCHE FOGLIO DI CARTA DEL SALUMIERE ….

    73

    Gian
    I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX
    I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773
    Ruolo d'Onore ARI # 387
    i7swx@yahoo.com
    www.qsl.net/i7swx
    SWL I1-10089; ex I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

    Presidente
    ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA 70.10

    Rappresentante in Italia:
    del G-QRP Club (UK)
    per i SoftRock Kits (SDR KB9YIG)

    http://aricassanomurge.altervista.org/
    Stazione Club: IQ7MU
    I-QRP # 669 ; G-QRP # 11827
    Stazioni Speciali: II7JP ; II7PAX
    Diploma Parco dell'Alta Murgia

    Ascolto e Dimentico
    Vedo e Ricordo
    Faccio e Comprendo

  • #2
    Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

    Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
    Ho scoperto che per queste elezioni ARI e’ entrata in uso la parola “Cartello” e che abbiamo due “Cartelli” antagonisti ed una manciata di spauriti “INDIPENDENTI” nel mezzo.
    Mi scuserai, ma secondo me di cartelli ce n'è uno solo, con il suo bravo sito per farsi propaganda, con le sue brave foto sul Supplemento Telematico di Radio Rivista e tutto quello che serve per farsi eleggere.

    Non esiste invece un sito con un cartello contrapposto, nè foto sul Supplemento Telematico.
    In ogni modo ognuno può pensarla come vuole, io per esempio avrei piacere di suggerire ai Soci per chi non votare.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

      Ciao Paolo,

      grazie per il commento

      Originariamente inviato da i4ewh
      Mi scuserai, ma secondo me di cartelli ce n'è uno solo, con il suo bravo sito per farsi propaganda, con le sue brave foto sul Supplemento Telematico di Radio Rivista e tutto quello che serve per farsi eleggere.


      Non ti devi scusare semmaio lo dovrei fare io ... comunque da qualche parte ho letto di "Cartelli" altrimenti non ci avrei pensato.

      Non esiste invece un sito con un cartello contrapposto, nè foto sul Supplemento Telematico.
      Forse e' perche' qualcuno tiene alla "privacy"...

      In ogni modo ognuno può pensarla come vuole,
      Certamente, ognuno deve essere libero di pensarla come vuole .. invece ogni tanto ci scopriamo pecoroni ....

      io per esempio avrei piacere di suggerire ai Soci per chi non votare.
      Mi sembrerebbe giusto avere la liberta' di dire perche' un tale non e' idoneo ad essere eletto, senza offese ... il problema e' che, oggi come oggi, ti beccheresti un calendario di denuncie...

      Visto che nella passata elezione diversi votarono per me...nome aggiunto .. non so quanti punti beccai, certo meno di 100 ... oggi puoi dire "NOn Votate per I7SWX ... ma votate per IK7HPJ" ... hi

      Comunque vedo che dalla foto riportata a fianco anche tu sei un tipo da cartello.... hi

      Paolo I4EWH
      73

      Gian
      I7SWX

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

        Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
        Forse e' perche' qualcuno tiene alla "privacy"...
        Beh se uno si presenta candidato credo che in qualche modo debba mettersi in gioco. Il discorso della privacy mi suona molto strano, che faccio, voto per l' Uomo Mascherato?

        Mi sembrerebbe giusto avere la liberta' di dire perche' un tale non e' idoneo ad essere eletto, senza offese ... il problema e' che, oggi come oggi, ti beccheresti un calendario di denuncie...
        Effettivamente ho l' impressione che in ARI ci siano un po' troppi avvocati. Poi ho appena avuto il verbale dell' Assemblea di Bologna nella quale Belvederi diede le dimissioni da Presidente, assicurando che non si sarebbe più ricandidato. Se vuoi te lo mando, ogni tanto farsi due risate giova alla salute.


        Visto che nella passata elezione diversi votarono per me...nome aggiunto ..
        Sei bruttarello anzichenò ma ti voterei anch' io


        Comunque vedo che dalla foto riportata a fianco anche tu sei un tipo da cartello.... hi
        Ne ho fatte delle peggio....

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Beh se uno si presenta candidato credo che in qualche modo debba mettersi in gioco. Il discorso della privacy mi suona molto strano, che faccio, voto per l' Uomo Mascherato?
          Si...se guardi abbiamo alcuni fantasmi protetti dalla "privacy" ... parola albionica il cui senso in italiano e' stato a comodo di chi la usa ... immaginati il Presidente della Repubblica che fa i comizi in TV, va agli incontri pubblici, alle mostre e che poi, per la "privacy" il suo nome diviene "invisibile" ... e non si sa chi e'... ma forse invece dell'Uomo Mascherato si potrebbe chiamare Batman, che ha anche Robin, come assistente ed una macchina veloce cosi' che puo' distribuire Radio Rivista piu' velocemente delle poste ... hi



          Sei bruttarello anzichenò ma ti voterei anch' io
          Come bruttarello ???? Pensavo di essere un bel ragazzo... dal fascino naturale maremmano, un po' cinghiale ma non gazzella...
          Comunque la bellezza che mi manca l'ho "risparmiata" per i figli e nipoti ...


          Ne ho fatte delle peggio....
          Ma allora sei un monello !!!

          73

          Gian
          I7SWX


          xyxyxyxyxyxyxyxyxy

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

            Sai che ho il vago sospetto che in altri Forum la propagazione sia molto strana? Ci sono dei post che scompaiono all' improvviso come se ci fosse E sporadico...

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              Sai che ho il vago sospetto che in altri Forum la propagazione sia molto strana? Ci sono dei post che scompaiono all' improvviso come se ci fosse E sporadico...

              Paolo I4EWH


              Si, le radio sono influenzate dalla propagazione perche il Sole, ci irradia e quyando gli scoppiano i condensatori ci arrivano gli sciami elettromagnetici che come calamite succhiano gli elettroni che fanno rimbalzare i nostri segnali .... ma per i cervelloni usati nella gestione dei Forum, invia dei fregettini con codino che penetrano i muri e s'intrufolano nei chip digitali confondendo i bitte e mettendo in tilt tali cervelli, che quando si risvegliano dallo shock...non si ricordano piu' niente....

              73

              Gian
              I7SWX

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                In ogni modo ognuno può pensarla come vuole, io per esempio avrei piacere di suggerire ai Soci per chi non votare.

                Paolo I4EWH
                Accetto la tua proposta, anche via mail privata in modo da illuminarmi e far si che non si disperda il mio voto!

                73s
                http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

                  Questa area del forum è stata aperta fondamentalmente per consentire ai candidati alle elezioni per il rinnovo del CDN A.R.I., che lo ritengano opportuno, di far conoscere sè stessi e i propri programmi.
                  E' anche consentito discutere su aspetti generali , esprimere il proprio parere sui programmi dei candidati. Non è invece consentito pubblicare inviti a NON votare questo o quello contenenti motivazioni diverse da quelle sui programmi dei vari candidati. Se dovete esprimere dissenso, fatelo discutendo dei programmi, non delle persone. Grazie.

                  Lo Staff.

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Vi dico io chi votare !!!!

                    Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
                    Accetto la tua proposta, anche via mail privata in modo da illuminarmi e far si che non si disperda il mio voto!

                    73s
                    Bene, io mio indirizzo è: kermadec@email.it se vuoi scrivermi ci sentiamo in email senza disturbare nessuno. Credo che ci siano problemi molto grossi ad esprimere pubblicamente certe opinioni, sicchè a questo punto occorre rifugiarsi nel privato. A casa mia la carta che si adopera di più è lo Scottex, a casa di altri la carta bollata.

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X