annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8PJ South Orkney - la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

    https://www.m0urx.com/oqrs/logsearch.php
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

    Commenta


    • #47
      Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

      Beh, dalla distribuzione per modo dei QSO, direi che si stiano comportando veramente bene. Finalmente una DXpedition con le p....
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #48
        Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

        Lavorato ieri pomeriggio in 15metri... (thx cml per lo spot) stranamente lo sentivo solo lì e non in 17 e 20, e intanto è un NOB
        little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
        IW5EIJ's website


        ARI Firenze


        Radio what's new?
        Radio, someone still loves you


        de IW5EIJ / KK6TIF

        Commenta


        • #49
          Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

          Io l'ho beccato in 30 RTTY e 40 FT8. Mi manca in SSB!!!!
          Mi sa che per la mia location il momento migliore è in 20 la sera.
          73
          Gino

          Commenta


          • #50
            Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

            Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
            Luk, pare che ti debba offrire da bere!
            30cw!
            Li hai i boccali da 1Lt tipo Oktoberfest???
            73's de Luk

            N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
            Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

            Commenta


            • #51
              Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

              I segnali in 40m in CW di ieri sera e dell'altro ieri sono davvero interessanti se li ascolto anche io con il dipolo appoggiato sul tetto come una linea vita in piena valle dell'adige. Tra ascoltarli e passare però ce ne passa anche se ieri ci ho comunque provato fin quando non mi sono spariti.
              Io confido nell'alleggerimento del pileup, altrimenti la vedo durissima con i miei 100w e le antenne che mi ritrovo, ma per un ATNO si puo' anche tentare una uscita in /P da qualche altura quassù
              ---
              "quot capita, tot sententiae"
              Sezione A.R.I. di Trento - fondata nel 1934
              http://www.aritn.it

              Commenta


              • #52
                Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                Buondì, ieri sera finalmente il log...confermato il collegamento che feci il primo giorno sui 20 m CW ed il secondo sui 15m......vediamo se riuscirò ad incrementare, altrimenti fa bene cosi

                Commenta


                • #53
                  Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                  Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
                  Li hai i boccali da 1Lt tipo Oktoberfest???
                  avoja...pero' adesso ho il bar chiuso dalle 18.00 in poi causa emergenza Coronavirus.
                  o aspettiamo o ci tocca bere nel primo pomeriggio (non che sia un problema per me, per carità!)

                  Commenta


                  • #54
                    Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                    https://www.youtube.com/watch?v=d5Ve1sWtIC0
                    Giuseppe (Joe) Fadalti
                    I Z 3 B S U
                    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                    Comitato Organizzatore WRTC2022
                    http://www.iz3bsu.com/

                    Commenta


                    • #55
                      Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                      Occhio che se si sparge la voce, servono i fusti di backup, altro che bicchieri!

                      Commenta


                      • #56
                        Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                        Originariamente inviato da IN3HUU Visualizza il messaggio
                        I segnali in 40m in CW di ieri sera e dell'altro ieri sono davvero interessanti se li ascolto anche io con il dipolo appoggiato sul tetto come una linea vita in piena valle dell'adige. Tra ascoltarli e passare però ce ne passa anche se ieri ci ho comunque provato fin quando non mi sono spariti.
                        Io confido nell'alleggerimento del pileup, altrimenti la vedo durissima con i miei 100w e le antenne che mi ritrovo, ma per un ATNO si puo' anche tentare una uscita in /P da qualche altura quassù
                        la sera arriva di norma meglio che al mattino, però al mattino ci sono meno stazioni ed è più semplice passare, il problema è riuscire a sentirlo perchè la differenza fra sera e mattino va anche oltre i 3 punti di S.
                        E in più al mattino ci sono gli americani in concomitanza con noi.

                        Stamattina presto ( 4 locali) in 40 aveva uno split molto ridotto e anche in 80 stessa cosa.
                        Un buon segnale senza troppi pretendenti l' ho visto stamattina attorno alle 7:30 locali in 30 metri, sentito diversi italiani passare. E in 30 metri non sono tanti i super attrezzati.
                        Insomma questa spedizione, per chi è appassionato delle low bands, ci tiene svegli per bene...
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • #57
                          Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                          Durante l'update di ieri sera, quando hanno caricato anche il primo log, hanno postato alcune considerazioni, e questa mi ha colpito molto :

                          That said, we’re here to work DX and will deal with the usual challenges all DX-peditions to the Southern Ocean tend to experience. One of the ship’s crew asked “they make a contact on the radio and need to Internet to confirm they made the contact?”. Interesting observation from a fellow that knows little about ham radio.
                          In pratica riportano la reazione di un tizio dell'equipaggio della nave "ma come, fanno contatti con la radio e poi hanno bisogno di internet per essere sicuri che hanno fatto il contatto ?!".

                          Riflettete.
                          Ultima modifica di IZ5CML; 27-02-20, 08:39.
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #58
                            Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                            Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                            la sera arriva di norma meglio che al mattino, però al mattino ci sono meno stazioni ed è più semplice passare, il problema è riuscire a sentirlo perchè la differenza fra sera e mattino va anche oltre i 3 punti di S.
                            E in più al mattino ci sono gli americani in concomitanza con noi.
                            Verissimo, quei 3 punti S per me significa perderli completamente, però ammetto che rispetto ad altre spedizioni dove proprio non ricevevo nessun segnale, il fatto di riuscire a sentirli anche se bassi mi sta divertendo parecchio e mi fa dormire un pochino meno del solito
                            ---
                            "quot capita, tot sententiae"
                            Sezione A.R.I. di Trento - fondata nel 1934
                            http://www.aritn.it

                            Commenta


                            • #59
                              Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              Durante l'update di ieri sera, quando hanno caricato anche il primo log, hanno postato alcune considerazioni, e questa mi ha colpito molto :



                              In pratica riportano la reazione di un tizio dell'equipaggio della nave "ma come, fanno contatti con la radio e poi hanno bisogno di internet per essere sicuri che hanno fatto il contatto ?!".

                              Riflettete.
                              Beh, dipende da quale aspetto consideriamo la cosa: SE è giusto per dire "non sono sicuro del collegamento fatto ed ho bisogno del log per conferma" possono anche aver ragione....MA se un OM cerca la conferma via Lotw del qso.....quindi NO log = No conferma in Lotw....uno ha tutto il piacere si sapere SE è a log o è necessario riprovare un 'altra volta il collegamento

                              Purtroppo non è la prima volta che a causa di errori vari (digitazione errata, problemi tecnici, etc) un collegamento effettuato non viene messo nel log della stazione DX....

                              Commenta


                              • #60
                                Re: VP8PJ South Orkney - la spedizione

                                Secondo me il log on line è utile per evitare DUPE.
                                Sappiamo tutti che delle volte, oggi sempre più spesso, si ha difficoltà ad ascoltare la stazione dx causa DQRM, accordatori isonda seriali o chiamatori simplex distratti e cocciuti. Ciò rende incerto il contatto perchè non si ha modo di sentire il "TU" del corrispondente, alchè nasce la necessità di ricollegarlo per averne certezza, spinti spesso dal fatto che gli altri giorni era arrivato male, o che magari nei prossimi giorni si sarebbe tornati a lavoro e addio collegamento!!!
                                Il log on line fugherebbe il dubbio permettendo "la pace dei sensi" e consentendo più spazio e possibilità agli altri.

                                Diverso invece il discorso del log on line per confermare le " garibaldine" chiamate alla "speraindio" nel momento in cui non si ascolta una fava e si sparano 5NN a raffica per poi cercare, peggio se in tempo reale, se il pesce è finito nella rete .....

                                Questa la mia visione!


                                Ma temo si stia scivolando OT rispetto al tema principale del post.....
                                73.
                                Ultima modifica di it9rwb; 27-02-20, 10:31.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X