annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Segnalo FW/G0VJG da stamani in 20m ssb, arrivava lavorabile verso le 8.30-9 locali, non di più, più tardi non saprei.
    Potrebbe arrivare meglio in 17m, vediamo se ci viene, usa una Hexbeam, quindi multibanda, e 300w.
    Paese che mancava on air dal 2015/6.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Questa mattina, ore 7:30 locali, arivava a S9 TO19A in 17 metri; collegato facilmente con 70 watt.I segnali sulle bande alte pare si comincino a svegliare dal torpore invernale. Devo ancora sentire i 20 metri dal Pacifico ma la stagione avanza e a dispetto del freddo siamo in primavera, quindi qualcosa deve pure succedere.
      73 Godifredo

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        E31A 10m CW 6m SSB "p o r c o n d i t i o n s"


        https://www.youtube.com/watch?v=ocVyeO6bbb4


        https://www.youtube.com/watch?v=02b3JBssXUo
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          E31 da casa mia l'è tut un dir.......
          https://www.youtube.com/watch?v=22yC79lOhRc
          Giuseppe (Joe) Fadalti
          I Z 3 B S U
          Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
          Comitato Organizzatore WRTC2022
          http://www.iz3bsu.com/

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Tra l'altro E31A in 12m SSB ha operato tutto il pomeriggio, con un segnale sempre vicino o oltre l'S9, l'operatore era Franz DJ9ZB che ha tenuto un rate fantastico, consideriamo che è anche in su con gli anni, credo vicino agli 80.
            Lavorato EU ma anche giapponesi.. tutto in SSB ripeto eh..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              ... Franz DJ9ZB che ha tenuto un rate fantastico, consideriamo che è anche in su con gli anni, credo vicino agli 80...
              Beh, UFH, vabbe' che e' piu' giovane, ha detto che il suo rate e' 4 volte maggiore, oltre i 300... un rate di 80 non mi pare fantastico, in effetti e'... da vecchietto.
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Se a qualcuno interessa, ieri sera è arrivato per 10 minuti RD9D (Russia Asiatica) in 6 metri.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                  Beh, UFH, vabbe' che e' piu' giovane, ha detto che il suo rate e' 4 volte maggiore, oltre i 300... un rate di 80 non mi pare fantastico, in effetti e'... da vecchietto.
                  ...non è una questione di età, ma di virgole: 80 era riferito all'età approssimativa, non al rate... In effetti Franz non ha più lo smalto degli anni '70-80 al tempo della spedizione a Clipperton ( per dirne una ), ma non sfigura affatto. ..73'
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                    ...non è una questione di età, ma di virgole...
                    Saro' cattivo? L'ho fatto apposta per vedere chi ci cascava!
                    Premesso che ci andava un gerundio nell'inciso, secondo i miei compaesani (quelli dell'accademia della crusca) 80 e' il rate!
                    Ovviamente tutti noi capiamo diversamente...
                    Salutami quel carabiniere che ha lanciato un secchio d'acqua al maresciallo che passava in bicicletta dalla finestra!

                    La piu' grande scocciatura e' che non ho tempo per la manutenzione antenne e rotore adesso e quindi non riesco a godermi la radio, altrimenti mi butterei anche io a cercar di collegare 12M con E31A...
                    Marco, i4mfa w4mfa
                    QRZ.com
                    YouTube

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                      Saro' cattivo? L'ho fatto apposta per vedere chi ci cascava! ...
                      Sè... ti arrampichi sugli specchi di professione o è la tua prima volta..??
                      File allegati
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Avevo pensato questa sezione più per le hf che per i 6m.. cmq ieri sera, sono arrivati in 6m CW, TZ4AM e TR8CA, oltre a S01WS e CN8 a 9+20 in SSB.

                        In 10m, SSB, con un segnalone di S9, ieri tardo pomeriggio ho collegato UA8U che si trova a circa 5200km in zona 18.
                        Ultima modifica di IZ5CML; 29-05-19, 09:08.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          R205NEW nuova referenza iota nel far east asiatico, penisola di Kamtchaka, adesso a 14040 si fa con 100w.



                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            1° luglio, 35° e segnali bassi... https://soundcloud.com/silvano-conta...aeZsrVUniz9PS4
                            File allegati

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              Bel colpo Sil !
                              Stasera T2AR arrivava piccino piccino in 40m cw, fatto verso le 19z, poi è passato anche in 20m cw, segnale più decente, ma in entrambi casi davvero pochissimi chiamanti, anzi... chiamava soprattutto lui a vuoto, una cosa inconcepibile solo un paio di anni fa per un dx come T2 non rarissimo, ma di certo interessante, d'altronde capisco che ormai lavorare un dx con un segnalino così è troppo faticoso per molti, visto che si può lasciare fare al pc...

                              Interessante anche l'attività delle stazioni USA per il diploma 13 colonie, diploma o meno K2J e K2F arrivavano forte in 10m cw ed ssb !
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                Stamani T2AR arrivava benino in 17m cw, verso le 8.30-9z.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X