annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4U1UN back on air!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: 4U1UN back on air!

    Ieri sera verso le 22 gran segnale in 40m cw, operatore non proprio al top, infatti alcuni sostenevano potesse essere un pirata, in quanto Adrian KO8SCA non era, lui ha capacità diverse, però il segnale a giudicare dagli RBN proveniva da li...
    Chiedeva spesso ASIA, con il risultato che vari italiani, tra cui un notissimo I1... continuavano a chiamare senza problemi, bravi !
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: 4U1UN back on air!

      Oggi pomeriggio in 20m cw, Adrian sul pezzo.
      Manca del mio log dal 2009, 10 anni non sono pochi.
      Ultima modifica di IZ5CML; 05-12-19, 17:10.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: 4U1UN back on air!

        Stanotte dalle 2:30 locali in 40 cw segnale anche oltre S9 su loop filare ma muro di USA...

        Commenta


        • #19
          Re: 4U1UN back on air!

          Ormai si fa sentire, credo sia solo Adrian KO8SCA, quasi tutti i giorni in 20 e 40m cw, anche ieri sera bel segnale su entrambe le bande, è ovvio che in 40m, nella nostra prima serata molto spesso chieda AS, perchè c'è condizione e dura solo poco tempo prima che la sorga il sole... inutile impestare il cluster di assurde richieste..

          Rettifica, gli operatori attualmente sono K2QI, NT2Y and NT2X Adrian è ad A5..
          Ultima modifica di IZ5CML; 11-12-19, 19:16.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: 4U1UN back on air!

            Alla fine ci son riuscito, ieri sera attorno alle 22:00z in 40 metri cw, mi aspettavo di faticare di più ma evidentemente sono arrivato li al momento giusto e il pile up non era impossibile, non più largo di 2,5 Khz e nemmeno tanti pretendenti.

            Meglio così perchè avevo solo una finestra utile di 10 minuti :-)

            Segnale ottimo e operatore velocissimo e preciso.
            era NOA.
            73 de Marco

            https://clublog.org/livestream/ik2clb

            Commenta


            • #21
              Re: 4U1UN back on air!

              Complimenti per il NOA ! Oggi alle 13 locali era perfettamente udibile qui in 40m, onestamente, non ho mai visto segnali dx del genere in 40m in pieno giorno, quest'anno è la prima volta, il minimo solare che stiamo vivendo, pur deprimente per le bande più alte ed anche, spesso, per l'intensità dei segnali, però ha aspetti davvero affascinanti...
              Considerando anche che da 4U1 hanno una semplice verticale multibanda.

              Ieri nel primissimo pomeriggio, quindi con ancora tanta luce in Italia, verso le 15, arrivava JA1NUT sempre in 40m.
              Ultima modifica di IZ5CML; 13-12-19, 15:20.
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #22
                Re: 4U1UN back on air!

                onestamente, non ho mai visto segnali dx del genere in 40m in pieno giorno, quest'anno è la prima volta, il minimo solare che stiamo vivendo, pur deprimente per le bande più alte ed anche, spesso, per l'intensità dei segnali, però ha aspetti davvero affascinanti...
                Verissimo, lascia sbalordito anche me, è da un pò che faccio i 40 metri ma condizioni così non le avevo viste mai, sentire gli usa alle 13 ora locale, e con quel segnale è davvero bizzarro, durante il cqww mi ha chiamato un ja alle 5 del mattino di qui ma la erano le 13 e io avevo l'antenna sugli usa... non arrivava via lunga era via corta, la via lunga coi JA si fa in questi giorni ma alle 9 del mattino che qui è già giorno pieno, ieri mi ha risposto un vk alle 9 locali, e la siamo in pieno giorno poichè è estate...
                se poi si buttano delle chiamate e si controllano gli rbn si capisce subito che in 40 tira di brutto tutto il giorno, infatti quando chiamo alle 4 del pomeriggio gli usa della costa ovest, via lunga o via corta, spesso mi prendono rbn della costa est dove il sole è sorto da almeno 4 ore.
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • #23
                  Re: 4U1UN back on air!

                  Breve apparizione ieri in 17m CW nel tardo pomeriggio, arrivava benino, non collegavo l'ONU in 17m dal marzo del 2000, questo per dire non si sente proprio tutti i giorni !
                  File allegati
                  Ultima modifica di IZ5CML; 07-07-20, 10:53.
                  DX ! What else !?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X