annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP6R, la spedizione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: VP6R, la spedizione...

    confermo l'idea di Paolo, le foto sono davvero stupende.. tanta tanta tanta roba !!!!!

    Commenta


    • #62
      Re: VP6R, la spedizione...

      Ieri sera, ormai notte, è arrivato in 15 ed anche 12m, fino alle 23,30 locali !

      Certo, non sono tantissimi gli italiani a log, ma diversi ci sono, io l'ho sentito benino intorno alle 21-22 locali in 15m cw, chiamato un pò , faceva al 99.,99% USA, ma qualcuno è riuscito cmq a passare, ed anche 12m, io in 12m cmq mai sentito niente.

      Davvero interessante apertura, penso dovuta all'imminente arrivo dell'Aurora, che adesso ha portato il K a 5, condizioni di tempesta, temo che oggi sarà peggio, vediamo.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #63
        Re: VP6R, la spedizione...

        Buongiorno e complimenti a chi è riuscito a collegarli: confermo il fatto che martedi 23 ottobre (mattino) arrivavan veramente bene sui 20 m CW, ho tentato per un 'oretta , ma poi ho desistito in quanto dovevo uscire e poi in ogni caso dubito sarei passato, troppo pile up per i miei mezzi e condizioni di qth per tale meta

        Sabato e domenica faranno il contest, quindi per me giorni da evitare....vedrò di riprovare la prox settimana, sperando che le "acque" si siano un po' calmate

        Gira che ti rigira mi ritrovo a poterli potenzialmente lavorare soltanto in 20 m e questo non mi facilita, ma tant'è......nelle altre bande non li ascolto c'è poco da fare

        Commenta


        • #64
          Re: VP6R, la spedizione...

          Sabato e domenica faranno il contest, quindi per me giorni da evitare...
          Posso dire ? Secondo me sbagli ! Molto spesso in contest le spedizioni sono molto più facili da collegare ! In quanto in moltissimi che non lo fanno, sono "disperati" dal "cuerremarrocco" del contest e quindi ci sono meno chiamanti, e lasciamelo dire, meno casinisti...
          Mi ricordo infinite spedizioni che, magari su una banda o modo non avevo collegato, e che in contest si facevano con una chiamata, quasi sempre iso !

          Stacci dietro.

          Stamani in 40m ssb, arrivano bene, anche adesso in pieno giorno, 7082, dipolo filare.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #65
            Re: VP6R, la spedizione...

            sono proprio in un buco, io non ho sentito una cippa in fonia (ma avevo un pario di EA viciniori larghi come un'autostrada). In compenso ho ascoltato a tratti la voce di YJ che era anche lui in 40m., altra tratta ? Ne sono rimasta impressionata .
            Helga, in3fhe

            Commenta


            • #66
              Re: VP6R, la spedizione...

              Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
              sono proprio in un buco, io non ho sentito una cippa in fonia (ma avevo un pario di EA viciniori larghi come un'autostrada). In compenso ho ascoltato a tratti la voce di YJ che era anche lui in 40m., altra tratta ? Ne sono rimasta impressionata .
              Infatti strano, qui arrivavano nello stesso modo, sul vp6 c'era del qrm vicino si, ma si toglieva bene con il vetusto PBT, come segnale erano li, anzi, forse forse meglio il VP6.
              Impressionante lo YJ0 che lavora con una semplice singola verticale in 40m...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #67
                Re: VP6R, la spedizione...

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Posso dire ? Secondo me sbagli ! Molto spesso in contest le spedizioni sono molto più facili da collegare ! In quanto in moltissimi che non lo fanno, sono "disperati" dal "cuerremarrocco" del contest e quindi ci sono meno chiamanti, e lasciamelo dire, meno casinisti...
                Mi ricordo infinite spedizioni che, magari su una banda o modo non avevo collegato, e che in contest si facevano con una chiamata, quasi sempre iso !

                Stacci dietro.

                Stamani in 40m ssb, arrivano bene, anche adesso in pieno giorno, 7082, dipolo filare.
                di solito in contest si sta iso ( e li diventa difficile però screma i pretendenti) ma forse faranno split, beh vedremo, a me spetta il turno di notte chissà che li porti a casa da qualche parte...
                avessero fatto lo stew perry 160 dello scorso week end... in un colpo avrei portato a casa 32 punti... che con 100 w 16.000 km in 160 non è roba da poco.
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • #68
                  Re: VP6R, la spedizione...

                  sembrerebbe abbiano sistemato il log.. almeno i miei che mancavano sono comparsi ..

                  Commenta


                  • #69
                    Re: VP6R, la spedizione...

                    Ed infatti ora a 7155 iso, ed a parte un qrm terribile da parte di stazioni europee vicine, ha poco pileup e si fa con poche chiamate.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #70
                      Re: VP6R, la spedizione...

                      Ieri pomeriggio, per la prima volta da quando è cominciata la spedizione, Vp6R era "sentibile" e lavorabile, con un pò di insistenza, in 15m SSB !

                      21415, sono arrivati per alcune ore, l'operatore pareva non ascoltare bene, iso ovviamente come quasi sempre accade in contest quando vi partecipano anche rari dx, ovviamente c'era un pò di "pesticcio", questo è quello che si sentiva qua... molti chiamanti, ma sotto il vp6r era ben leggibile.
                      Soddisfatto di averlo collegato con poche chiamate.

                      https://tinyurl.com/y2jf42gr

                      Vi allego alcune belle foto della seconda postazione, dove fanno 160m, SSB ed il contest in questo WE, è la vecchia stazione radio di Pitcairn, davvero affascinante, sarebbe curioso sapere cos'è quel dispositivo con quel monitor...





                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #71
                        Re: VP6R, la spedizione...

                        Anche adesso a 21361.3
                        Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                        Commenta


                        • #72
                          Re: VP6R, la spedizione...

                          E riecco il VP6R in 15m SSB in contest, eccolo qua da verticale di I4ZSQ in centro a Bologna.. meditate a proposito di scansare i contest...

                          http://gg.gg/fl2ki
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: VP6R, la spedizione...

                            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                            E riecco il VP6R in 15m SSB in contest, eccolo qua da verticale di I4ZSQ in centro a Bologna.. meditate a proposito di scansare i contest...

                            http://gg.gg/fl2ki
                            al minuto 1:58 mi pare il QSO di un OM conosciuto... tra l'altro con la verticale dei 40 usata in 3' armonica... periferia nord-ovest densamente abitata di Milano
                            73's de Luk

                            N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                            Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: VP6R, la spedizione...

                              Complimenti davvero Luk ! Sono convinto che, se domani uscirà in SSB in 15m (prima del contest non l'avevano mai fatto in orario per EU..), con un split e con il segnale di oggi, il relativo piluep ti avrebbe messo in grosse difficoltà, forse l'avresti fatto lo stesso, ma io credo che sarebbe stato molto più difficile.

                              Come vi dicevo, se le spedizioni partecipano ai contest, sono più facili da collegare, le ragioni sono tante e complicate, hanno a che fare con vari comportamenti sbagliati dei "dxer puri".. ma non lo approfondiamo qui, in fondo a noi va bene così no ?
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #75
                                Re: VP6R, la spedizione...

                                Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
                                con la verticale dei 40 usata in 3' armonica... periferia nord-ovest densamente abitata di Milano
                                Si vede che sono arrivato tardi. L'ho chiamato verso le 17.20 con la beam e 100 W e neanche mi sentiva.

                                Punte di S4 nel rumore e nessun segnale nel dipolo dei 40 m in terza armonica.

                                P.S. non lamentarti della posizione, se sei in una delle 2 torri rosse da 12 piani circa
                                Ultima modifica di I2NOY; 28-10-19, 17:10.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X