annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

    Originariamente inviato da 9a1un Visualizza il messaggio
    La differenza e che da LX essendo un mult abbastanza raro la differenza con 9A e chiara dopo 5 min.
    E' qui che si vede un bravo runner!

    La prima ora stiamo sui 300qso e via di seguito con 200+.
    Immagino che ogni volta che vi spottavano arrivasse l'ondata...

    Tenendo conto della propagazione scarsa e del assenza dei 10m il posto e certamente attraente per fare il nuovo record EU al prossimo picco solare.
    Molto interessante! Pensavo che per un record europeo ci volesse un call tipo ZA o 4U1 ma se è sufficiente quello il radio club avrà molti ospiti in futuro.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #17
      Re: CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

      si potrebbero commentare anche i declared, visto che almeno 2 stazioni multi operatore concorrono per il primo posto europeo, IR4M nel multi s hp e IR6T nel multi s. lp.
      Mi astengo dal commentare entrambi visto che abbiamo qui autorevoli componenti del team che ci possono raccontare come è andata.

      Io, da spettatore su contestscore live, devo dire che Ir4M è partito a razzo mantenendo sempre un ritmo forsennato, la differenza con OM7M che sta appena dietro è davvero esigua, solo 10.000 punti, quindi la posizione in classifica sarà determinata da chi ha sbagliato meno.

      Per Ir6T invece credo che il primo posto europeo sia consolidato da un bel distacco. Loro li seguivo perchè ci stavano alle calcagna pur essendo loro in low power e noi ( ir2L) in HP.

      Non posso far altro oltre che a complimentarmi con i due team, essere orgoglioso, da italiano, che due team con call che stà al penultimo posto dei paesi più ricercati possa fare un risultato simile.

      IR4X e IR1Y non son comunque da meno , anzi, con IR4X abbiamo ben due Team italiani nei primi 10 mondiali e ir1Y può ancora giocarsela. dopo gli UBN, per entrare nei primi 10 europei.

      Una considerazione personale, ir6t è 5° mondiale, le prime 4 sono stazioni davanti, sono in zone che hanno 3 punti ad ogni qso con l'europa, e non sono proprio distanti da essa, ir4m poi ha ben due stazioni dalle canarie davanti, per dire, non c'è competizione poichè c'è disparità di punteggi, questo da un valore maggiore al risultato dei due team nostrani.

      https://www.cqww.com/raw.htm?mode=cw



      La differenza e che da LX essendo un mult abbastanza raro la differenza con 9A e chiara dopo 5 min
      quindi la stessa location lx7i utilizzata dai due tedeschi nella tornata cw?
      Cavolo in due (DL3BPC DL5SE) han fatto oltre 7 milioni di punti, mi chiedo come abbiano fatto, nel senso fisico intendo.

      Per quanto riguarda i singoli, beh, parliamone perchè eravamo in tantissimi italiani, che mi salta all' occhio, perchè se non fossi stato a ir2l avrei fatto certamente il singolo 160 HP, è l' ottimo risultato di IK0YUT 8° europeo (11° mondiale) ma a pochissimo dal 5° quindi anche qui chi ha sbagliato meno guadagnerà posizioni.
      Bravissimo Luigi!
      Ultima modifica di IK2CLB; 09-12-17, 10:20.
      73 de Marco

      https://clublog.org/livestream/ik2clb

      Commenta


      • #18
        Re: CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

        Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
        visto che abbiamo qui autorevoli componenti del team che ci possono raccontare come è andata.

        CLB, grazie per avermi dato, immeritatamente, "dell'autorevole" ed avermi invitato a raccontare com'è andata.
        Vi riassumo brevemente.
        Personalmente credo che la soddisfazione sia doppia, primo per aver fatto un gran bel risultato (per ora), speriamo infatti che CLB non ce l'abbia gufata...
        e poi perché questo risultato ci viene riconosciuto anche qui.
        Come ben sapete è sempre difficile fare le cose per bene e non suscitare invidie e gelosie.
        Ma veniamo al sodo.

        La location di IR6T è semplicemente "fantastica", infatti pare sia stata cercata proprio con questo scopo.
        Il setup attuale è già molto buono e le migliorie che bollono in pentola promettono un ulteriore passo in avanti.

        Il team, dopo la prima apparizione dello scorso anno, fatta giusto per "capire", ha onorato l'impegno con una notevole dedizione e mi pare che i risultati si siano visti.
        Un esempio su tutti, Antonio, I6PZ, non certamente il più giovane della compagnia, ha preso possesso della postazione Mult e si è messo letteralmente alle calcagna di tutti i MULT che riuscivamo a sentire e non ne ha mollato uno portando a casa una camionata di moltiplicatori.
        D'altra parte, in sede di briefing prima del contest, mi sono permesso di esortare tutti con un obiettivo: "caccia feroce all'ultimo mult".
        Sono stato preso in parola!

        La banda regina da IR6T sono i 40M, con un setup da favola; anche il setup dei 15M e dei 10M è di tutto rispetto, e i numeri, almeno per i 15, lo confermano.
        Per provare i brividi in 10M occorrerà attendere qualche anno...
        Io posso solo tentare di farvi capire, dicendovi quale è stata la mia sensazione tutte le volte che sono stato a fare run in 40.
        Ho espresso, più di una volta, tutto il mio stupore, con questa frase:
        "Mi sembra di essere in High Power da casa mia", e credo di aver detto tutto.

        E con ciò mi sono giocato il rinnovo del contratto..

        Bob, I2WIJ

        Commenta


        • #19
          Re: CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

          grazie per avermi dato, immeritatamente, "dell'autorevole"
          Chi più di te lo è? Contest manager ARI per quanti anni? e contestman...
          Comunque grazie della spiegazione e delle sensazioni provate durante il contest, e fa piacere sapere che il team è in crescita.
          Il posto merita a quanto pare.

          Il Brutto di fare valutazioni su raw score di un contest così è che spesso accade di dimenticarsi di altri ottimi risultati, ma servirebbe più tempo per analizzare tutte le categorie.
          Cosa che io ho fatto veramente di fretta sulle cose che balzano all' occhio, per esempio anche il team di iq3rk ha fatto molto bene, nella stessa categoria di ir6t, e dietro solo di due posizioni, e di 600k punti, quindi 2 nei primi 10 mondiali, e 1° e 3° nel continente europeo, grandi davvero, da menzionare ci sarebbe anche il primo posto mondiale, cat 15 metri qrp, di iz3nvr.
          E che dire del multi 2, con ii9p e ib9t 12° e 20° mondiale, fanno country a parte ma son pur sempre Italiani no?
          Dal canto mio devo dire che ho parlato più degli altri, poiché li seguivo su http://cqcontest.net/view/readscore.php.
          Va a gusti certamente, ma molti sono reticenti ad usare questa interessante funzione che si prospetta essere un contest dentro il contest, come se si dovesse nascondere qualcosa, invece è molto più divertente, nei momenti tranquilli , seguire l'andamento degli altri e cercare anche una piccola competizione live.
          Tanto si sa, che la maggior parte di chi non mette il proprio call su contest score, va comunque a vedere che succede, a quel punto si è anche un po' incoerenti no?

          GL
          73 de Marco

          https://clublog.org/livestream/ik2clb

          Commenta


          • #20
            Re: CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

            Ciao a tutti, non sarebbe male sviluppare un po di discussione riguardo cqcontest.net.
            Credo sia una grande opportunità per tutti, ma allo stesso tempo è penalizzante per taluni, dato il parziale uso, al solo scopo di "consultare" di altri.
            Magari parlandone si potrebbe sviluppare una coscienza diversa, con il risultato di avere più utilizzatori totali piuttosto che solo passivi.
            73

            Commenta


            • #21
              Re: CQWW DX CW 2017 : è qui la festa ?

              completamente d'accordo.

              Oltretutto i contest supportati sono sempre di più, mi sono accorto solo lunedì, purtroppo, che anche il nostro 40/80 era supportato.
              sarà per il prossimo anno.
              73 de Marco

              https://clublog.org/livestream/ik2clb

              Commenta

              Sto operando...
              X